News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

ciao a tutti

Aperto da giulio!, 11 Maggio 2007, 17:39:22

Discussione precedente - Discussione successiva

giulio!

ciao ragazzi..
vi seguo da qualche giorno e ora mi son registrato, per raccogliere un po di pareri e capire meglio se è la moto che sto cercando, e ne approfitto in questo topic!!

vi descrivo la mia situazione:
Il "parco moto" attuale vede un rs 250 per le uscite "intutate" pazz2 e uno scooter per tutti i giorni (leonardo 125).

mi trovo qui perche vorrei soppiantare lo scooter con un TTR, ma ho ancora un paio di dubbi che non sono riuscito a chiarire ravanando qui sul forum e sui gruppi di google, e sono sempre i soliti:

l'avviamento: non mi spaventano 3 pedalate, ma ho letto di qualcuno che addirittura consigliava, in caso di appuntamenti, di essere vaghi sull'ora di arrivo.. è cosi rognosa da accendere?? ho visto addirittura un video in cui si accendeva un ttr spingendo la pedala con la mano!!

l'altezza, io sono un bestione di 176cm per 60kg scarsi, ci tocco o devo usare i marciapiedi ai semafori??

la manutenzione: cerco un mezzo che sia il piu possibile manutentionless ed affidabile. E anche qua ho letto alcuni post terroristici che parlavano di catenecoronepignoni letteralmente divorati e costi di manutenzione molto alti...  che mi dite??
tenendo conto che, sul 4tempi non ho esperienza, ma un minimo di manualità aprendo e chiudendo motori del 250 l'ho acquisita, insomma: imparo in fretta e mi sporco volentieri le mani se è il caso! (leggi: il meccanico preferirei vederlo il meno possibile!)

l'utilizzo che prevedo è prevalentemente pendolare stradale (non inorridite! cioè inorridite pure, lo capisco bene... ) ma non escludo (anzi.) un futuro fuoristradistico !

grazie!!

martello

angelott

:rock:  :rock:  :rock:

Vai tranquillo, un bel TTR forse può proprio fare al caso tuo!

L'accensione non deve spaventarti, con la pratica diventa una cosa da nulla!

:bye:  :bye:

KAP

kap

andrea.saviane

hai fatto la scelta giustaaaaaa :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

Gna

prenditi un 2kf o un 59X al max un TTs (ma c'e` anche quello con il bottoncino), vuoi mettere quanto fa vintage?
ah... benvenuto
:ciao:
Luogo origini: Palermo

giulio!

grazie a tutti!
e a proposito, mi sun de zena!