News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Nuove molle forcelle su stradale = rinascita della moto

Aperto da gionni, 14 Maggio 2007, 10:05:15

Discussione precedente - Discussione successiva

gionni

Perdonate, non si tratta di un'xt, ma di una stradale, Honda cb 500 sport.  Dopo quasi 9 anni, ho deciso di migliorare l'assetto della moto e la qualità dell'effetto ammortizzante all'anteriore: allora ho comprato una coppia di molle progressive Hyperpro e ieri le ho montate, cambiando naturalmente anche l'olio: miracolo, la forcella che prima era piuttosto floscia e che aveva reazioni brusche ora scende progressivamente mantenendo l'avantreno più saldo e dando più direzionalità e in generale più sicurezza nella guida. E' stato un cambiamento radicale, sembra di avere un'altra moto! Consiglio a tutti questo piccolo "upgrade", ne vale veramente la pena. Il prezzo di queste molle è stato 130 euro compreso l'olio, esistono anche di marca Holins e Hagon per circa 150 euro.
Ciao a tutti. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

micheleluc

CitazionePerdonate, non si tratta di un'xt, ma di una stradale, Honda cb 500 sport.  Dopo quasi 9 anni, ho deciso di migliorare l'assetto della moto e la qualità dell'effetto ammortizzante all'anteriore: allora ho comprato una coppia di molle progressive Hyperpro e ieri le ho montate, cambiando naturalmente anche l'olio: miracolo, la forcella che prima era piuttosto floscia e che aveva reazioni brusche ora scende progressivamente mantenendo l'avantreno più saldo e dando più direzionalità e in generale più sicurezza nella guida. E' stato un cambiamento radicale, sembra di avere un'altra moto! Consiglio a tutti questo piccolo "upgrade", ne vale veramente la pena. Il prezzo di queste molle è stato 130 euro compreso l'olio, esistono anche di marca Holins e Hagon per circa 150 euro.
Ciao a tutti. Gionni

Ti quoto totalmente, ho fatto lo stesso con molle WP sulla mia SRX  :zot: :zot: :zot: :zot:
Un'altra moto ma soprattutto molta più sicurezza nella guida; per me se uno usa xt o TT tanto anche sul bitume è una modifica più che consigliabile.
ciao
La vino-terapia?
Non so cosa sia ma la pratico da anni!!!