News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Giovedi' apertura parco Nazionale del Vesuvio

Aperto da ioroberto65, 21 Maggio 2007, 11:20:41

Discussione precedente - Discussione successiva

ioroberto65

Mi hanno detto che Giovedi' aprono il parco nazionale e sara' possibile andarci anche in moto.

Io mi sono attrezzato e ho deciso di portare la mia donna a fare un giro alternativo.. purtroppo senza abbigliamento adeguato (stivali, pettorina, occhialoni ... purtroppo).

Magari se vi sganciate anche voi dal lavoro/studio etc etc... e ci si trova su... qualche impennatina ci scappa!!!!

lazzaro54

è proprio vero che l'Italia è divisa in 2.......
qui quando aprono un Parco chiudono le strade, lì invece si può entrare ..... mah ........
Meglio un giorno da off che cent'anni alla bocciofila.
Quello che conta è lo spirito e non la carta d'identità.

ioroberto65

CONTRORDINE!!!

Giovedì 24 Maggio 2007

Giornata dei Parchi
L'iniziativa "Giornata dei Parchi" si pone come obiettivo quello di sensibilizzare la comunità, ed in particolare le scuole, sulle attività svolte dai Parchi Naturali relativamente alla tutela ed il rispetto del patrimonio ambientale. E' evidente, quindi, il suo alto valore simbolico e per questo viene celebrata in tutta Europa. In Italia il ricco programma di iniziative ed eventi che comprenderà incontri, escursioni ed attività ambientali si svolgerà nei giorni compresi tra il 19 maggio ed il 2 giugno.

Il Parco Regionale del Partenio già attivo nel settore della sensibilizzazione degli alunni delle scuole elementari e medie con il Progetto "Sensibilizza e Diffondi" (il quale prevede lezioni di educazione ambientale sia in aula sia sul territorio) aderisce all'evento nazionale, organizzando escursioni guidate per le scolaresche lungo i sentieri ambientali del Partenio per il giorno 24 maggio. In tale data, infatti, guide esperte del Cai illustreranno agli scolari le bellezze naturali del Parco, corredandole con nozioni di base per l'escursionismo montano (orientamento, equipaggiamento tecnico, regole per il rispetto dell'ambiente, etc.).
La giornata del 24 maggio 2007 rappresenta una data importante in quanto si celebra l'anniversario dell'istituzione del primo parco europeo in Svezia, avvenuta nel 1909. A tal fine se ne dà comunicazione a tutti gli Istituti Scolastici racchiusi nel Parco del Partenio, sperando in una loro partecipazione.

Le scuole interessate potranno prenotarsi e richiedere maggiori informazioni telefonando presso la sede dell'Ente Parco Regionale del Partenio (Via Borgonuovo, 25-27 - 83010 Summonte AV) al numero telefonico 0825/691166.

/  / / //

Quindi in pratica e' solo per gli scolari.... per tutto il resto del mondo se ne riparla il 2 Giugno... vedi link.
scussssate !

http://www.parks.it/giornatadeiparchi/