News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Carburatori Dell'Orto da 30 al posto dell'originale

Aperto da INDY, 27 Dicembre 2006, 11:08:48

Discussione precedente - Discussione successiva

INDY

Finalmente (dopo varie sfortune e problemini.....vari.....!!!! #hammer#) son riuscito a provare il mio TT-R dopo aver montato due dell'orto PHBH da 30.

Non potete immaginare che differenza di erogazione!!!!!!!!!!!!!
Una corposità ai medi sconosciuta, una ripresa sempre pronta senza mai vuoti (altro che calcio in culo del secondo corpo del TK) e PER FINIRE LA FACILITA' DI SMONTAGGIO E RIMONTAGGIO!!!!! (perchè son separati, ma sopratutto hanno le vaschette smontabili con una chiave da 14, cosa comodissima per carburare velocemente!!!!) :sbavav:
Ci metto anche la reperibilità e basso costo dei getti, il minor peso del tutto ed un impressionante minor ingombro!!!!

L'unico neo è stato dover fare delle boccole sia per il lato motore che lato cassa filtro perhè i TK sono + grandi e + lunghi dei PHBH, e il fatto di dover montare uno sdoppiatore per il cavo acceleratore.

Le prestazioni (devo ancora carburarla, ora è grassissima!!!!!!!!) sono davvero aumentate di botto, ve lo consiglio!

pierott

Urge report con foto!! sono molto interessato...sopratutto dati carburazione e reperibilità dei carburatori. Grazie

INDY

Per reperibilità di carburatori da 30 direi scarsissima, per quelli da 28 invece è alta, basta andare a Novegro o su eBay. Occhio a prendere due PHBH da 4 Tempi (ci sono anche da 2 tempi, cambia solo il polverizzatore e si riconoscono perchè i 2T hanno l'attacco per il miscelatore), magari uno DX e uno SX così ti semplifichi la vita a regolare il minimo.

Una volta presi devi chiudere un getto dello starter e del minimo, così dovrai regolare al minimo un solo carbuartore.

La carburazione è dversissima rispetto al TK, basti pensare che di getto MIN ho adesso il 45 (ed è grassa..., il TK ha un 53), mentre di max due 135 (il TK ha un 150 ed un 130).
Come mi diceva Ste80 (un grazie per la sua consulenza, aiuto!!!! è lui che mi ha seguito e consigliato su tutte le operazioni di montaggio e regolazione! come ha già fatto sul suo TT 350) sono diversi i freni aria tra il dell'Orto ed il TK, quindi non si possono fare paragoni tra i getti.

A presto le foto!

gillu

Se s'impenna di potenza in terza ti do' ragione, altrimenti nn ne vale la pena.........

INDY

Citazione di: gillu il 27 Dicembre 2006, 13:50:22
Se s'impenna di potenza in terza ti do' ragione, altrimenti nn ne vale la pena.........

Punti di vista.
Per tutte le ragioni scritte nel primo post secondo me vale eccome la modifica (anche perchè ho speso solo 50 euro....).

Anche col TK di terza sì alza, basta mettere una corona gigantesca....

Di terza di potenza sui nostri TT ORIGINALI nemmeno con un keihin o MIKUNI.

2KF-racing

Complimenti Indy provero' anche io. Il mio ttr con rapporti originali senza snorkio con il silenziatore X3 e con una buona carburazione si alza di seconda di potenza. Secondo me con la tua modifica si alza anche di terza.... per me la prova impennata e' molto indicativa per quanto riguarda la miglioria delle prestazioni (ovviamente con rapporti originali)

robo

Li ho presi pure io...però devo ancora montarli!
Rispetto al TK,quanto sono più corti?
Che sono meno grossi l'ho visto subito e ho provveduto,mentre per la lunghezza non cho fatto caso...
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

TTgreat!

Si va bè, ma le foto del montaggio?  :spakk: :spakk:
Li hai lasciati indipendenti? E come si mantengono, solo con i collettori?