News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Silenziatore TTRE

Aperto da filippop, 15 Maggio 2007, 11:46:06

Discussione precedente - Discussione successiva

filippop

Vorrei cambiare il silenziatore del mio TTRE 2004. Mi sembra di capire che la scelta è tra LeoVice, Arrow e GPR come costruttori. Vorrei capire alcune cose: ovviamente quelle in titanio o in alluminio sono più leggere di quella originale in acciaio, ma cosa cambia a parte il peso? Io la moto la sto trasformando per fare off (sabbia e sterrati) e vorrei capire cosa mi conviene prendere.
Cosa consigliate? Qualcuno ha un'idea dei anche dei prezzi?
Grazie
Filippo (Monza & Modena) Yamaha TTRe 600 Desert 2003 e Honda Africa Twin 750 Rd07 2001

L'uomo che è stato nel deserto sarà un'altro uomo al suo ritorno! Anche perchè sicuramente avrà contratto il mal d'Africa e non potrà fare a meno di tornarci.

yamamax

appena arriva l'x3 lo monto sul mio ttr e ti faccio sapere  >:D >:D >:D >:D >:D >:D

roba di ore  :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:

Gna

in generale una marmitta piu` aperta cambia l'erogazione del motore in un certo range di giri,
pero` il tutto va accoppiato con una carburazione ad hoc (in genere la marmitta aperta smagrisce la miscela perche`
passa piu` aria), alcune marmitte danno di piu` ai bassi, altre ai medi etc..
devi pensare il filtro+carburatore+ collettoriscarico+marmitta come uno strumento a fiato da "accordare" per suonare bene
cambiandone la lunghezza e la sezione.
Luogo origini: Palermo

filippop

Si ma in soldoni io vorrei capire il risparmio in peso dei vai modelli rispetto all'originale, il prezzo e anche il tipo di guadagno teorico in termini di prestazioni. Tutto solo per un silenziatore omologato.
Filippo (Monza & Modena) Yamaha TTRe 600 Desert 2003 e Honda Africa Twin 750 Rd07 2001

L'uomo che è stato nel deserto sarà un'altro uomo al suo ritorno! Anche perchè sicuramente avrà contratto il mal d'Africa e non potrà fare a meno di tornarci.

filippop

Ho letto dei post dove si parla di un articolo apparso su un Motociclismo Fuoristrada dove si faceva una prova comparativa proprio con un TTR. Qualcuno mi segnala il link o a modo di mandarmi le scansioni? Sui post vecchi non sono riuscito a trovare niente.  :dubbio: