News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

tanto per presentarmi

Aperto da rivetto, 26 Maggio 2004, 22:52:26

Discussione precedente - Discussione successiva

rivetto

allora, premetto che ho un xt del 2002 completamente di serie con gomme bridgestone trailmax e la posteriore ormai alle tele, circa 8.000 km percorsi, usata prevalentemente sù asfalto, ultimamente mi è tornada un po' la passione per gli stradelli, memore di indimenticabili divertimenti post adolescenziali con ktm 125 gs ereditato da mio fratello che per la sua libidine passò al 250, ma veniamo al dunque. venerdì scorso esco presto dal lavoro e decido di andare a fare un facile sterrato vicino casa tanto per divertirmi, parto come sono, ossia senza telefono e documenti tanto mi dico, vado e torno. prima di arrivare alla suddetta strada, il mio sguardo cade sù un viottolino dove mi sembra di notare tracce di pneumatici off....e mi dico "se ci è passato qualcuno ci passo anchio" entro in questo stradellino e mi sembra divertente anche se un po' stretto e vado avanti...dopo un po' man mano che si addentra nel bosco diventa sempre più stretto e presenta due passaggi abbastanza difficili che la mia incapacità, le mie gomme e i 165 kg. della mia moto rendono moooolto difficili!! comunque vado avanti illudendomi che il peggio è passato...errore!!! mi si presenta un passaggio ancora più difficile ma ormai il sentiero è talmente stretto con scarpata da una parte e montagna dall'altra ed è impossibile tornare indietro!! panico totale, decido di scendere e affrontare il passaggio a piedi spingendo la moto accesa e miracolosamente riesco. e mi ripeto...il peggio è passato (e due) proseguo per quello che ormai è diventata una strisciolina di terra larga poco più della ruota e per giunta piena di radici dove la moto scivola che è una bellezza ovviamente verso la scarpata....ma vado avanti...stremato ma vado avanti..e poi...l'epilogo!!! mi trovo davanti una specie muro alto circa 2 metri, quasi verticale, composto da una specie di gradoni di pietra a destra (lato monte) è una fossa profonda circa 50/60 cm. sulla sinistra (lato scarpata) e indietro non si può tornare....provo ad entrare nella fossa, ma arrivo a metà e la moto si mette a bilancia, non prima di avere impattato violentemente nella roccia, cerco di tirarla fuori e mi cade addosso, riesco a disincastrarla e mi parte allindietro con la ruota davanti bloccata, con sforzo immane riesco a tirarla verso di me ed evitare che finisca nella scarpata...riprovo varie volte, anche scendendo, ma niente da fare, nel frattempo stà diventando buio e non ho il telefono, e non sò nemmeno esattamente dove sono.....riprovo ancora qualche volta ma l'unico risultato è stato quello di piegare la leva del freno post., a quel punto, decido che è meglio andare a cercare aiuto, mi incammino per il sentiero e riesco ad arrivare ad un bar, dove un ragazzone volentereso si presta e mi viene ad aiutare, dopo vari tentativi e molte imprecazioni riusciamo a tirarla fuori e il ragazzone mi saluta dicendomi "te non sei normale" e credo che abbia ragione....a dimenticavo....le tracce che avevo visto erano sì gomme off...ma da trial!!! scusate se mi sono dilungato ma questa volevo raccontarvela!!!
toscana - viareggio - lucca

MTT

Citazione di: rivetto il 26 Maggio 2004, 22:52:26
...e il ragazzone mi saluta dicendomi "te non sei normale" e credo che abbia ragione...
;D ;D ;D ;D ;D ;)
??? ??? ???

Pippi

...mi sembra il racconto della mia uscita con Ovi della CdT di 3 sabati fa...  ;D
A ME MME FAI N'ORTOLANA SENZA TUTTA STA ROBBA QUA, BASTA CHE JE METTI I PEPERONI (Pif, IZCT2)

4GianniVirdis

Chi ben comincia, è a metà dell'opera!!! ;D
??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???

pølpastrello

XT600E 1991

TestaLucente

"E' duro non riuscire, ma non avere mai tentato è peggio!"
;D

???
"quanno te viè voja de fa quarcosa, mettete a sede e aspetta che te passa"
(Fabrizio)

Motore

Sei un grande!!!
Anche a me capita di andarmi a cercare guai del genere..., ma te davvero sei un grande, una potenza!!!

Io qualche settimana fa ho fatto una cosa del genere, ma con la macchina....
c'era traffico ... era una strada secondaria, allora decido di fare "la scorciatoia" ....
non la conoscevo, "la scorciatoia", ma a occhio e croce andava in direzione della statale, che avrei dovuto imboccare, evitando un semaforo intasato di macchine.
Vabbè, come un cretino, senza pensarci, giro a sinistra e imbocco questa strada sterrata..., ma la mia macchina è una ibiza! non un 4x4!
Allora cammino, cammino e la strada si fà sempre più piena di buche.
Preciso che aveva piovuto da 3 giorni...
Le buche sono piene d'acqua e più vado avanti e più diventano pozze, quasi paludi fangose....
Da lontano comincio a intravedere le macchine che passano sulla statale.... allora decido di andare avanti....
("che ca++o, manca poco, adesso scateno la potenza e ci arrivo su sta maledetta statale...")
E invece la stradina diventa sempre più stretta, al centro c'è un pò d'erba col fango, e poi ci sono due strisce di acqua (il segno delle ruote di trattori...) che la costeggiano.... cerco di non andare nell'acqua fangosa, ma anche dove c'è erba la macchina tende ad affondare....
accellero, accellero...., la macchina va a 18, 17, 16 km/h .... accellero, (e prego), accellero e la macchina va a 13, 10, 9 km/h...
poi di 2° non và più, schiaffo dentro la 1°... (prego ormai disperato), frizione e accelleratore, sgommo continuzmente, la macchina continua ad avanzare nel fango, ma sempre più lentamente....
Ormai già da un bel pezzo, la possibilità di tornare indietro sarebbe utopia, un suicidio... non mi DEVO FERMARE o resto nella melma (nella merXX, anche, chi chiamo, un contadino col trattore?)...
Minchia, panico, mi rendo conto che è la fine, la macchina avanza lentissima, tende a mettersi di traverso... i segni dei trattori nel fango mi impediscono di sterzare e andare dove vorrei, cerco di avanzare.... disperato..., vado ancora... lentamente, sempre più letamente.... poi una buca profonda, la macchina tocca sotto.... una , due volte....... è la fine, si ferma..... parolacce a fiumi, imprecazioni....
Provo a uscirne, prima e retromarcia... ma non c'è niente da fare, rischio di peggiorare la situazione....
scendo dalla macchina e vedo mezza ruota sott'acqua, il paraurti anteriore ficcato nel fango... e chi mi tira fuori.....
Ho i jeans nel fango, le scarpe sommerse e sono fradicio, incazzato... ma che c'ho in testa la subaru impreza?
Fortunatamente non sono solo... la ragazza che era in macchina con me si mette (una collega che stavo accompagnando a casa, e che credo non mi chiederà mai più un passaggio!!!) al volante e io a spingere come una bestia....sbuffando e sudando come un caprone...
La macchina ricomincia a muoversi, ma và dove vuole lei, guidata dal fango.... spingo e non mi fermo più, spingo.... spingo e finalmente la macchina arriva sulla strada sterrata più compatta....
Mamma mia, quella collega è rimasta scioccata, sono salito in macchina con la camicia fuori dai pantaloni e mi ci sono pulito sopra le mani.... come un animale, un pazzo...
I pantaloni fangosi sul sedile.... le mani zozze sul volante..... uno schifo, la mia macchina ridotta uno schifo....
Arrivo sulla statale, una sgommata infinita per scaricare la tensione, il nervosismo e il fango schizza in aria, entra dai finestrini... un inferno.....potenza (quel poco che offre la mia IBIZA) e via, verso nuove avventure!

Quella stradina fangosa merita vendetta, ci tornerò con l'XT e stavolta non mi farà prigioniero delle sue paludi malefiche!!!
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

4GianniVirdis

Citazione di: Motore il 10 Giugno 2004, 01:53:02
Anche a me capita di andarmi a cercare guai del genere..., ma te davvero sei un grande, una potenza!!!
E' ha anche il coraggio di pensare che gli altri siano meglio di lui!!!! ;D ;D
L'unica persona veramente grande è stata la tua collega (visto che è rimasta seduta nella macchina, anzi ti ha pure aiutato)
??? ??? ??? ??? ???

rivetto

non lo sò motore, forse è questa moto che mette strane idee, nonostante sia la meno agricola delle xt, (a parte l'ultima creatura) però una cosa è certa, "è solo tentando l'impossibile che si ottiene il possibile..."
p.s. vacci subito con l'xt in quella strada, altrimenti si asciuga!!!

???
toscana - viareggio - lucca

TTabarth

ehi motore potresti provare a mettere una gomma tassellata sulla ibiza magari qualke numero in + riesci a farlo....se no la prox volta prenditi un pajero! una  ??? alla tua!
Si vive di più 5 minuti in sella ad un 690 che un'intera vita sulla terra

Motore

:'( :'( :'( :'( :'(

Ragà, chiudiamo la carriera rally della mia ibiza....
oggi sono andato dal meccanico a cambiare gli ammortizzatori, ormai avevano 163.000 km ....

ma sono triste........ triste.......triste.......

500 euro.............

500-........ (compreso anche cambio olio, filtri e °#### vari)

basta rally, da oggi in poi prometto che i rally solo con l'xt, veicolo da fango!

adesso per la mia Ibiza solo asfalto !

TTabarth

500 euri hai speso il giusto se li hai cambiati tutti e 4!!! io avevo ribassato la mia con molle eibach -3cm e avevo preso degli ammortizzatori ritarati e irrigiditi del 40% e ne avevo spesi 700!!!
quindi se ci hai fatto anke il tagliando direi ke è buono!
Si vive di più 5 minuti in sella ad un 690 che un'intera vita sulla terra