News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Help: colore TTe!

Aperto da sibellius, 17 Maggio 2007, 01:16:15

Discussione precedente - Discussione successiva

sibellius

Salve ragà,
dispongo di un serbatoio di scorta tipo TTe senza i relativi convogliatori e quindi devo  verniciare i bianchi che ho.
Non sono riuscito ad identificarne il blu neppure nei vari campionari dei colorifici che ho visitato...
in effetti la Yamaha non rilascia i codici e non c'è corrispondenza con atri in circolazione.. abbiamo provato anche a leggere la tinta con un apparecchio ottico, quello in possesso i rivenditori della Standox, ma la rilevazione non è riuscita perchè la superficie di lettura era insufficiente e l'apparecchio un po' grandicello... qualcuno di Voi ne conosce il codice o avrebbe la possibilità di reperirlo? Assurdo.. inoltre in caso di graffio si dovrebbe cambiare il convogliatore e kit di adesivi!!??  ..grazie..
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

sibellius

Insomma dopo 9 mesi nessuno è riuscito a partorire l'utilissimo codice colore?  :sob:
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

F8

stesso problema Sibellius,
sto smontando il TTe appena comprato, devo rifare anche il serbatoio, a questo punto lo faccio del blu che più ci piglia....  :riez:

bigandrew

allora se non ho capito male hai un serbatoi grigio con adesivi blu e vuoi fare i convogliatori blu?
il consiglio che ti posso dare da ex verniciatore in carrozzeria è quello di andare in un colorificio armarti di pazienza e sfogliare le mazzette dei colori.
le marche di vernice sono PALINAL,spesso mi ha risolto problemi rognosi proprio sulle moto,MAX MAYER, PPG, LECHLER, RM OPPURE GLASURIT nei tintometri nuovi hanno le stesse mazzette ma nei vecchi campioncini sono differenti, SIKKENS e DUPONT CHE PERò CONOSCO POCO.
CREDO CHE UNA DI QUESTE MARCHE POSSA AIUTARTI!
Se poi conosci un carrozziere puoi dargli il pezzo xchè lo mandi al centro colore della marca che lui usa e loro col fotospettrometro(credo che si chiami così anche se non giurerei sulla sintassi)trovano il colore. ad esempio RM l'ha a milano
Diversamente se non risolvi ancora guarda da quelli che fanno adesivi e lo fai rivestire con uno di quei fogli adesivi
se poi non risolvi ancora...........Lourdes barellaæ barellaæ