News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

dubbio sulla verniciatura originale della termica del 2KF 1988

Aperto da avitale, 17 Maggio 2007, 21:04:28

Discussione precedente - Discussione successiva

avitale

Oltre al collettore di scarico ed alla marmitta, alcuni giorni fa ho riverniciato anche la termica, il lavoro sembra ottimo: seguendo le indicazioni, ho polimerizzato collettore e marmitta a 160 gradi nel forno della cucina (mia moglie si e' incaxxata non poco  #hammer#), invece per la termica sono stato 30 minuti per lato con la pistola sverniciante facendo attenzione a non fare danni.

Arrivo al punto:

dalle foto dei depliant (che ho in originale), non riesco a capire se le alette della termica in origine erano verniciate di nero SOLO sulle superfici piane mentre invece il bordo era di color alluminio  :dubbio: adesso ovviamente ho verniciato tutto di nero

Dalle foto sembrerebbe in effetti cosi', nero sulla parte piana e alluminio sul bordo, pero' potrebbe essere anche l'effetto della luce.  :dubbio:

Tuttavia, da quel che mi ricordo, sono propenso a pensare che le alette avessero il bordo non verniciato. Anche a giudicare dalle condizioni della termica prima della verniciatura, sui bordi le alette non presentavano alcun residuo di vernice..... se qualcuno me lo conferma, sono ancora in tempo a dare un giro di carta smeriglio sui bordi prima di rimontare il collettore :akrd:

qualcuno mi puo' dare una indicazione?  magrebtzx

grassie

a_Maverick

si le alette sui bordi erano lasciate grezze senza verniciatura.

Trespolo