News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

NGK DPR8EVX-9

Aperto da Willy, 29 Ottobre 2002, 22:32:55

Discussione precedente - Discussione successiva

adrix

ma skerzavo !  ;D
figurati mica volevo innescare una polemica, anzi ho una news:
la mia XT soffre di artrite.

Si è abbassata la temperatura in questi giorni e ora mi tocca lubrificare i fili dell'acceleratore perchè a volte tarda a "rientrare" sai com'è... nel traffico è poco carino che resti a 2500rpm anche se molli il gas  ;D

Esiste una casa di cura per moto anziane?

Lupo59

;D ;D ;D
La casa di cura per le vecchiette è il garage e le medicine
sono l'olio e la benzina a 100 ottani!  Uso la V-Power.
A proposito di candela devo dire che aumentato leggermente la distanza tra gli elettrodi a 0,7mm sembra più performante
in ripresa.
Non credo sia salutare per la bobina aumentare ancora,se
avete notizie o esperienze simili ditelo.
Vai con le birrette!! ??? ??? ??? ???
Ciao a tutti, Lupo59

giorgiojr

Ciao Adrix,
Anche la mia fa lo stesso scherzo (rimane accelerata),
un mekka mi ha detto che potrebbe essere dovuto al
malfunzionamento di una parte del carburatore che non
mi ricordo più comesi chiama. Se però vai a vedere il disegno esploso del carburatore in questo thread
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?board=3;action=display;threadid=416

è la roba con il numero 46.
Giorgio
Peste! C'è in giro un mucchio di gente che fa di tutto per non morire di vecchiaia ...
TEX WILLER.

Leonardo

Ragazzi, sul forum precedente, c'era un thread in cui si parlava del problema relativo al fatto che alcuni modelli rimanevano accelerati, nonostante si togliesse gas.

Un povero cristo si è mezzo ammazzato, è rimasto in coma per molto tempo e ora è su una sedia a rotelle e la Belgarda nega le proprie responsabilità.  >:( >:( >:( >:(

Verificate bene che il problema non sia lo stesso  >:( >:( >:( >:(

Leonardo

Citazione di: Lupo59 il 10 Settembre 2003, 15:28:47
;D ;D ;D
La casa di cura per le vecchiette è il garage e le medicine
sono l'olio e la benzina a 100 ottani!  Uso la V-Power.

Sulla mia XT è verissimo.

A volte mi è capitato di fare benzina in Francia e di aver messo quella a 98/100 ottani ed è ancora meglio della V-Power

Costa un po di più di quella a 95 o giù di li, ma spariscono tanti borbottamenti che con la verde normale sono all'ordine del giorno

Leonardo

Citazione di: giorgiojr il 10 Settembre 2003, 09:54:55
Belin come siete suscettibili!
Pensando ai motori un po' morti pensavo soprattutto al mio, che dopo 17 anni e 45.000 km. di fuoristrada ha tutto il diritto a una candela così.
Giorgio.

Ps. Forse i vostri motori sono ancora avvolti nel cellophane?

Nooooooooooooo il mio motore ogni tanto borbotta e sembra dirmi:

brutto pezzo di m.......ma quando ti decidi a smontarmi e farmi una bella revisione generale

Una  ??? reale alla vostra salute Kilkenny extra stout

giorgiojr

Ciao Leo,
sarà meglio che tu la faccia prima del primo gennaio se non vuoi che ti seppelliamo nella sabbia!
Giorgio.  ??? ??? ???
Peste! C'è in giro un mucchio di gente che fa di tutto per non morire di vecchiaia ...
TEX WILLER.

Leonardo

Ciao Giorgio,
penso che lo faro tra la fine di ottobre e i primi di novembre, vicino ai morti, così saremo già in atmosfera, pensando al costo di qualche pezzo che dovrò cambiare  >:( >:( >:( >:(

Per il resto, qualche bella sabbiatura non ha mai fatto male a nessuno

adrix

Grazie Giorgio, se il difetto sparisce con una bella lubrificazione dei fili bene... altrimenti formo una task force per controllare la vitina n° 46

in ogni caso ringrazio con una cisterna di Franziskaner! ???

Leonardo

Haaaaaaaaaaaaaaaaaaa la Franziskaner era da tempo che non la bevevo e me ne hai fatto venire la voglia  ;D ;D ;D ;D ;D

Ho girato un mucchio di negozi ma alla fine l'ho trovata: ne ho preso due cassette e le berrò tutte alla vostra salute  ;D ??? ;D ??? ;D ???

andreac

Citazione di: adrix se il difetto sparisce con una bella lubrificazione dei fili bene... altrimenti formo una task force per controllare la vitina n° 46

quote]

anche il mio tt ogni tanto (soprattutto con freddo e umidità) rimane accelerato. ho sempre pensato che fosse un problema di regolazione del gioco dei cavi e di lubrificazione.
cos'è la vitina n° 46?

Merku

Suppongo che parlino di questo schema

pølpastrello

Checchesenedica, DPR8EVX-9, e vai da dio!
"Ora ne ho le prove"!!!

Montata da pochi gg. molto, molto meglio l'erogazione e la resa.

P

[allegato eliminato dall\' amministratore]
XT600E 1991

OrangeMecanique

ma va bene anche x il mio tt 350? quanto l'hai pagata?

zoyac

con la candela NGK DPR8EVX-9 la mia XT-600 '84 parte SUBITO in qualsiasi condizione, ha un'erogazione di potenza piu' omogenea e pronta, riassumendo in tre parole "va da Dio"! ??? ???

Merku

Citazione di: OrangeMecanique il 28 Febbraio 2004, 15:31:37
ma va bene anche x il mio tt 350? quanto l'hai pagata?

Stefano, non so se vada bene anche per la tua ma da baldini l'ho pagata poco, non vorrei dire una cavata ma mi sembr aintorno hai 3 €! Magari passaci e chiedi un attimo!

pølpastrello

Comprandola da un rivenditore... scontata = 11 eurozzi (14 di listino NGK).

Prima di farla montare dal mekka ho chiesto dei prezzi in giro. Questo e' il piu' economico che ho trovato. Sicuramente si trova anche a meno!!!

P
XT600E 1991

jonweb

e' un po' cara ma sembrerebbe che dia dei buoni risultati, l'ho trovata da un ricambista per scooter a 18€

Pikappa

Per quel che ne so la benzina senza piombo mangia via la platinatura nel giro di 20 km, quindi diventa automaticamente una comunissima candela pagata uno sproposito....

Poi magari mi sbaglio, ma provate a controllare...

Ciao
Unix Operator Point of View on Sex: unzip ; strip ; touch ; finger ; mount ; fsck ; more ; yes ; umount ; sleep

XMAN

Con quello che costano SPERO PROPRIO DI NO !!!!!

pølpastrello

Citazione di: Pikappa il 28 Marzo 2004, 16:13:13
Per quel che ne so la benzina senza piombo mangia via la platinatura nel giro di 20 km, quindi diventa automaticamente una comunissima candela pagata uno sproposito....
Poi magari mi sbaglio, ma provate a controllare...

;)
Da come gira il motore direi di no, dopo 600km.
Io mi sono fidato di quanto divulgato dalla casa (vedi caratteristiche, grafico, comparazioni sul loro sito) e per il momento la moto risponde come mi aspettavo.

In settimana monto la Marving e "Adrix Filter" e poi vedremo...

Pølpa

[allegato eliminato dall\' amministratore]
XT600E 1991

adrix

YEAH

a me sembra che la "platinatura" tenga, oddio non me ne intendo cmq le penne le fa ancora  ;D

Zeudio

su un altro forum parlavano delle candele all'iridium......
dicevano che sono per le moto spinte con l'inizione e quindi con carburazione pressochè perfetta
se si utilizza su moto senza iniezione la candela si sporca facilmente e smette di fare il suo dovere......

Quelle al platino (EVX) hanno lo stesso problema ?

Ciao

Cristiano

Io ho montato una candela all'iridium un paio di mesi fà e la moto funziona ancora benissimo come anche l'accensione.  ???

BLU2kf

Io ho montato sù una candela ...a cera! E da quel momento non sono più riuscito ad accendere la mia XT!!! Neanke recitando il rosario 5 volte di fila!!! Qualkuno può aiutarmi???? :-\

Salva

Xfox

Citazione di: Cristiano il 08 Aprile 2004, 14:14:04
Io ho montato una candela all'iridium un paio di mesi fà e la moto funziona ancora benissimo come anche l'accensione.  ???
;Dlo montata anche io quella el'irridium mi sembra che la moto sia una bomba boo  ??? ??? ??? ???

Zeudio

Quando dovrò cambiare la candela sicuramente la provo anche io.....  :P
mi avete fatto venire una voglia...... ;D ;D

Ciao

Lucariello

Ho voluto provare dopo avere sentito voi la candela all'iridio.....

Un'altro film...... le prestazioni sono le stesse non si guadagna niente.....

ma la messa in moto e` diventata piu facile......
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

domy

:)come dice un mio vecchio amico:"i cavalli mica crescono sugli alberi"
Io ho su una candela (con sono riuscito a smontare nonostante abbia smontato tutta la moto più volte) vecchia e un po ossidata, la moto parte non mezza pedalata.
??? ??? ??? ??? ???

Xfox

I cavalli non li trovi per la strada, pero se col freddo e a motore caldo la moto ti parte al primo colpo non rimpingo i 16 eurozzi che ho pagato, salutiam e bevian ??? ??? ??? ??? ???

Morèl

Ho provato anche io questa candela e ho notato un miglioramento delle prestazioni dell 0.0001 % forse dovuto al fatto che il portafoglio si era alleggerito di quelle 16 euro che ora non ho più  ;D ;D . Scherzi a parte mi pare che rispetto a prima le prestazioni siano rimaste le stesse  ::) ::) ::) forse ne trarranno un giovamento quelli che hanno l'accensione a pedivella io alla prossima sostituzione torno alla candela tradizionale   ;)