News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Olio nel carter

Aperto da avitale, 21 Maggio 2007, 14:16:00

Discussione precedente - Discussione successiva

avitale

Svitando il tappo al centro del carter sinistro, quello che copre il dado da 19, e' uscita una certa quantita' d'olio che sinceramente non mi aspettavo perche' non se ne fa menzione ne nel tutorial e neppure nei manuali, vi lascio immaginare il merdone a terra  :incx:

Grossomodo ne sara' venuto giu' circa un bicchiere e mezzo piu' o meno  :zot: , il problema non e' tanto il fatto di aver dovuto pulire a terra, ora ho il dubbio che chi mi ha venduto la moto abbia riempito il carter d'olio per attutire qualche rumore    :spakk: , non nego che sta cosa mi ha mandato un po' in paranoia   >:(

Secondo voi e' normale quella fuoriuscita oppure no?  :dubbio:

grassie ciao

Banzai

E' NORMALE!

:riez:

statore, volano et compagnia sono a bagno nell'olio motore, se vuoi aprire il tappo devi coricare la moto a terra sul lato destro.

Gna

certo che e` normale, altrimenti perche` mettevano il bullone di spurgo accanto al cambio per
spurgare l'olio dai carter? mica sta tutto nel serbatoio a motore spento.
:ciao:
Luogo origini: Palermo

marta

questa la so anch'io... è normale, e dovrebbe bastare inclinare un po' la moto dall'altra parte, senza neanche coricarla per terra...
:ciao:

STUZIGA

se scrivere in maiuscolo nel forum sta a significare urlare, BANZAI deve essere ricorso sicuramente a cure mediche dopo aver inviato il post.
comunque e' come hanno detto anche gli altri ( tutto e' in bagno d'olio) l'unica cosa che non ho mai riscontrato e' la fuoriuscita d'olio togliendo il tappo. non e' che nel motore ne hai troppo?
a meno che io non ne avessi poco quando l'ho aperto!?!?!
anzi no lo avevo appena sostituito ed in piu l'ho aperto a motore freddo per registrare le valvole quindi per me ne hai troppo.

avitale

Grazie per le risposte, sinceramente mi sento rinfrancato.  :rir:

La moto e' ferma da Novembre (da quando l'ho acquistata), il precedente proprietario mi aveva detto che la moto non consumava olio e dal cambio effettuato aveva percorso circa 4000Km. Io non ho verificato il livello, pero' potrebbe essere che di olio ce ne fosse troppo.

A dire la verita' questa operazione di regolazione valvole l'avevo fatta sul mio Tenere nel 1986 , sinceramente non ricordo di aver visto uscire olio ma magari la memoria mi inganna.  ;D

Meglio cosi'   :ok: