News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

libero wifi in libero stato?

Aperto da Gna, 22 Maggio 2007, 12:56:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Gna

Ciao,
mi sono imbattuto per caso in questo articolo su questo progetto di wifi libero, voi che ne pensate?
http://www.fon.com/en/
http://www.ikaro.net/articoli/cnt/fon-00265.html
:ciao:
Luogo origini: Palermo

incudine

è un bel progetto, secondo me l'unico problema è che se uno si mette a scaricare materiale illegale usando la tua connessione non è una bella situazione   spiegalo alla :police: che stavi "regalando" banda

edit: ho appena visto che a 100 metri da casa mia c'è un fonero ! ! ! ! questa sera verifico  pazz2 pazz2

mauri600E

raga esiste pure un forum ...
wireless italia....

Io lo uso ed è buono come sistema.... se non hai grandi pretese da casa è un buon sistema...

Che dire sò che esiste nell'interlan milanese una sperimentazione della cosa...
Sò anche che stanno sperimentando a Brescia una adsl prelevata prima del contatore dell'enel.. non sarebbe male neanche quella, avviamente la velocità non è granchè ma se il progetto si allargasse la situazione sarebbe meglio delle onde elettromagnetiche a 2.4 GHz che mi aleggiano per aria..
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

Banzai

fon è una bella cosa... per quanto riguarda la sicurezza, c'è da considerare che chi si connette ad un utente fon può essere solo:

A) uno che paga con carta di credito, quindi i suoi dati (a meno che non usi una carta rubata) sono rintracciabili
B) un'altro fonero, e per essere fonero si deve essere registrati a fon, e dare un indirizzo reale, perchè ti mandano li il router.

Fon tiene i log delle connessioni, per ovvi motivi di bookkeeping, quindi non è che uno passa e si scarica un file senza lasciar traccia.

La cosa positiva è che una volta che si condivide la propria connessione (fon vede se il tuo router è online) si può connettersi oltre che agli hot spot di altri foneros, anche a reti civiche gemellate con fon (ad esempio il comune di Roma).