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problemi accezione a freddo tt600r

Aperto da pizzulatu, 23 Maggio 2007, 18:35:53

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pizzulatu

Grazie mille...non mastico molto l'inglese ma è già tanto...
grazie ancora

Gius3pp3

manuale in italiano del TTR lo trovi qua, gli esplosi li ho sul pc di casa, se ti servono te li mando via mail.

http://www.belinracingteam.it/manutenzione.htm
=liquidatore di tutte le cose degli altri con pochi aggettivi=  

YAMAHA TTR 600 1999   --------------SUZUKI SJ413 1988 4X4

pizzulatu

troppo distrubo..tranquillo lo scarico direttamente...

pizzulatu

questo lo avevo già...l'avevo trovato su emule

TTgreat!

Citazione di: ToTi78 il 25 Maggio 2007, 14:57:09
attenzione antiorario avviti e quindi smagrisci, orario ingrassi........


Zzo dici! Mò gli confondi le idee. Già ha i suoi casini.... :riez: Mica è una vite contraria!


pizzulatu


TTgreat!

Cioè anche se è capovolta in senso antiorario sviti. Il resto è giusto, svitando ingrassi avvitando smagrisci.

pizzulatu

che palle...ho provato a ingrassare la miscela con la famosa vitina finalmente trova.... la partenza a freddo non è cambiata....
in compenso non scoppiettà più in fase di rilascio e stenta a partire a caldo... :cry:

ToTi

Citazione di: TTgreat! il 25 Maggio 2007, 20:03:04
Zzo dici! Mò gli confondi le idee. Già ha i suoi casini.... :riez: Mica è una vite contraria!



Perchè tu quando la regoli ti metti a testa in giù ?.............
Il senso di rotazione è relativo all'osservatore, che in questo caso guarda verso il pavimento a meno che non si sdrai sotto la moto e vede quello che ho detto io e cioè antiorario avviti e orario sviti ........
Vabbè comunque mo davvero gli confondiamo le idee: Pizzulatu in conclusione è una vita normale.....

TTgreat!

Citazione di: ToTi78 il 26 Maggio 2007, 09:02:37
Perchè tu quando la regoli ti metti a testa in giù ?.............
Il senso di rotazione è relativo all'osservatore, che in questo caso guarda verso il pavimento a meno che non si sdrai sotto la moto e vede quello che ho detto io e cioè antiorario avviti e orario sviti ........

Ehi capacchiò!  :riez:  #friends# Il senso di rotazione di una vite si intende SEMPRE rispetto alla vite......
Se no con una vite a 45° come ti regoli? :riez: :riez: :riez:

pizzulatu

 :cry: :cry: :incx: :incx:
:bazoo: :bazoo: :sob: :sob:
rimpiango i vecchi temi quando avevo una vespa special e riuscivo a girarla e rigirarla come un pedalino....
si lo so.... il tt non è la stessa cosa....
e all'epoca avevo molto più tempo da dedicare alla meccanica... ora co stò cacchio di lavoro è un casino....
meglio essere dipendenti che titolari!!!!  :bttr:

ToTi

Citazione di: TTgreat! il 26 Maggio 2007, 09:45:27
Ehi capacchiò!  :riez:  #friends# Il senso di rotazione di una vite si intende SEMPRE rispetto alla vite......
Se no con una vite a 45° come ti regoli? :riez: :riez: :riez:

:riez: mi chiamavano proprio capucchiò a scuola  :riez: vabbè Robè non replico altrimenti lo so già che con te stiamo da qui ad un mese sempre a dibattere su questa cosa ....... :ciapa:
Comunque dipende sempre dall'osservatore che vede la vite girare come se stesse sotto i suoi piedi.......e fidati che so 3/4 ingegnere !!!!
#friends#

17

Ciao pizzulatu, io ho i tuoi stessi problemi ed anche chi aveva la mia moto prima di me ne soffriva. All'inizio ero parecchio incaxxato  :incx: :incx: poi le cose sono migliorate un pò. A caldo, caldissimo, tiepido parte alla prima scalciata anche dopo aver fatto un bel "tuffo" in un fiume. Io, mettendo in pratica i consigli del forum, ho pulito il carbu ed il filtro ed inoltre ho provato la candela all''iridio. Ho provato anche le diverse tecniche di accensione che ho trovato sul forum. Chiudo la benza prima di spegnerla ma ho anche provato a non farlo. L'aria non la tiro tutta, mi fermo a circa 1/3 della corsa del pomello. Tirandola tutta l'ho sempre ingolfata. Niente, di solito parte alla 5^, 6^ scalciata. Ho notato dal colore della candela (tutta nera) che la carburazione della mia è grassa. Devo ancora provare a smagrirla ma prima di agire sulla vite del carbu, che non vorrei toccare, vorrei provare a dare + aria, magari togliendo gli snorkel dalla cassa filtro (???).
:bye: :ciao:
VAE VICTIS

pizzulatu

Bravo....non toccare quella vitina....perchè a me ora non parte nemmeno a caldo... ora mi tocca RITROVARE la posizione iniziale...
che palleeeeee....... domani anche io smonterò il carburatore...vediamo che ne esce... #disco#

ioroberto65

Dai, dico anche la mia per spirito di solidarieta' ...
Ho un TTR del 99 proprio come te... per i primi mesi come tutti impazzivo , sudavo e smadonn@vo facendo anche delle belle figure di  :cacc:
Non toccare le regolazioni del carbu!!

1. chiave girata
2. luci spente
3. a freddo benzina aperta e aria tirata.
... adesso viene il MAGICO ...
fai fare un paio di giri al motore con la pedalina, come se dovessi cercare il punto per farla partire ma SENZA SCALCIARE...in pratica fai girare l'albero motore che fa girare il pistone che si ciuccia un poco di benzina..
eh si.. questo perche' a freddo prima che arrivi benza sufficiente nella camera di scoppio ci vogliono appunto
un paio di scalciate che se date non ad arte ti ingolfano il TTR e poi soccacchi.
una volta che con calma hai sentito POF dallo scarico.. ovvero ha aperto la valvola di scarico... trovati il pms
ovvero abbassa la leva dell'avviamento fino al fatidico click, torna su e poi un bel calcione senza ACCELERARE.
Magia, parte sempre senza problemi. l'aria usala solo a freddo!!!

Facce sape'.

pizzulatu

 "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm"
questa è la procedura che ho sempre usato....e a freddo la moto partiva al 2°colpo...poi magicamente è andata a farsi benedire...e  improvvisamente  ha iniziato a fare i capricci.
Non è un problema di tecnica di avviamento...deve esser successo qualcosa...

TTgreat!

Scusa, te lo abbiamo chiesto almeno in due: ma di dove sei? Provincia di TA ma dove? Almeno potremmo dare un'occhiata....

korn

#52
allora, cominciamo dall'inizio, le cose si fanno quando vanno fatte, prendi quella famosa vite, la avviti tutta e vedi quanti giri ha, cosi la puoi sempre rimettere a posto,
a proposito,
considerare due riferimenti, quello fisso e quello solidale con la vite, con gli assi delle quote orientati in verso opposto è antiintuitivo, puo portare ad erronee interpretazioni, resta piu semplice considerare i due riferimenti con le quote orientate con lo stesso verso, ma in sostanza è la stessa cosa, (salvo commettere errori di segni negli eventuali calcoli) conviene usare il metodo piu intuitivo e semplice.
ritorniamo a noi,
benzina non benzina aria non aria son storie inutili che ti cerchi, non è lì il segreto per la messa in moto al primo colpo, se chiudi la benzina e finisci quella del carburatore devi poi far su e giu con la pedivella per far riempire il cilindro, è inutile scalciare non c'è benzina nel cilindro.
se scalci e riscalci manovrando con aria e quant'altro non fai altro che ingolfarla, consiglio finale, fai la carburazione pulisci il filtro aria assicurati di avere la moto in piano quando vuoi metterla in moto, tira tutta l'aria a freddo, è fatta a posta per essere tirata a freddo, apri la benzina fai un paio di volte su e giu con la pedivella, trova il punto morto e scalcia, un ultima cosa aumenta un po il minimo aiuta molto, ciao  :bye:

TTgreat!

Citazione di: korn il 26 Maggio 2007, 15:29:43

considerare due riferimenti, quello fisso e quello solidale con la vite, con gli assi delle quote orientati in verso opposto è antiintuitivo, puo portare ad erronee interpretazioni, resta piu semplice considerare i due riferimenti con le quote orientate con lo stesso verso, ma in sostanza è la stessa cosa, (salvo commettere errori di segni negli eventuali calcoli) conviene usare il metodo piu intuitivo e semplice.


:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: Sarà la papagna del dopopranzo, ma mi gira la testa!  #risatona# #risatona# #risatona# #risatona#

ToTi

Citazione di: TTgreat! il 26 Maggio 2007, 15:48:24
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: Sarà la papagna del dopopranzo, ma mi gira la testa!  #risatona# #risatona# #risatona# #risatona#
Quel PeppKorn, è un mito ti rincoglioXXisce e non te ne accorgi.....
Comunque Pizzulatu, come ha detto korn torna alla configurazione vitina originale che dovrebbe essere due giri da tutto chiuso.............giusto ?

ma tu hai detto che il meccanico ti ha registrato le valvole e se avesse sbagliato....? questo prima o dopo il problema ?

korn

e meno male che non vi ho detto che io quella vite la vedo come riferimento fisso ed è il resto a girare   :pazz:

pizzulatu

mio ddiooooooooooo.......
punto 1 : ....sono della provincia di Taranto e precisamente di Manduria..paese conosciuto per il famoso vino : Il primitivo.
punto 2 : non scalcio con la benzina chiusa.
punto 3 : il problema si è verificato prima di registrare le valvole.
punto 4 : oggi ho usato quella maledetta vita per smagrire la miscela (ieri avevo fatto il contrario e non partiva più nemmeno a caldo)
punto 5 : non so se sia stato un caso...spero di no...ma oggi pomeriggio dopo 4 ore che la piccola era ferma è partita al 2° colpo ....MIRACOLOOOOOOOOOOO.....

TTgreat!

Citazione di: pizzulatu il 26 Maggio 2007, 17:02:37

punto 1 : ....sono della provincia di Taranto e precisamente di Manduria..paese conosciuto per il famoso vino : Il primitivo.

Troppo lontano dalla città, ma ogni tanto la domenica pranzo là....

pizzulatu


korn

orecchiette al primitivo  :sbavav:
quando passo dalle tue\vostre parti mi fermo sempre ad ostuni, che ho un amico lì e si va a mangiare le orecchiette di cui sopra, bon BON bon BON bon BON bon BON bon BON bon BON bon BON bon BON bon BON bon BON bon BON bon BON bon BON bon BON mmmmmmmmmmmmmma quando si fa il raduno la giu da i nostri amici nel tacco dello stivale ?

be se hai risolto meglio cosi, hai visto che ti siam stati utili?
ora siam tutti invitati a manduria ?
:YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK:
:vino: :superck: ??? :vino: :superck: ??? :vino: :superck: ??? :vino: :superck: ??? :vino: :superck: ??? :vino: :superck: ??? :vino: :superck: ??? :vino: :superck: ???

TTgreat!


pizzulatu

 :rir: :cool: :banana: batt :dance: #disco# :bttr: clap :sigaro: ::feste::
finalmento ho risolto...grazie a voi ovviamente...
era quella stramaledettissima vite che andava regolata...
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

TTgreat!

Eh eh! Oramai per noi sti motori hanno pochi segreti....
Anche se ogni tanto ci fanno impazzire.....

pizzulatu

Ci risiamoooooooooooooooooooooooo!!!!!
la piccola fa nuovamente la capricciosa...si accende solo con le cannonate..e la regolazione della vitina non serve a niente.
ho buttato giù il carbu e pulito a dovere..ricambiato la candela...e ripulito il filtro...
al secondo tentativo di metterla in moto inizio a sentire già puzza di benzina...e l'unico modo per farla partire è stenderla dsul fianco..far uscire tutta la benza e oplà..si accende...che palle!!!!! :bazoo:

and88

soluzione finale e definitiva: COMPRA TTE  :riez: :riez: :riez:
23/10/2011...ciao sic...

wish

io inizierei a considerare il galleggiante del carburatore, che ne dite? questa facilità ad ingolfarsi mi fa pensare a troppa benzina...

ciglio

Citazione di: wish il 24 Giugno 2007, 19:26:37
io inizierei a considerare il galleggiante del carburatore, che ne dite? questa facilità ad ingolfarsi mi fa pensare a troppa benzina...

concordo. puzza di benz da subito, e il fatto che dopo averla inclinata parte...
verifica il livello del galleggiante.

ciao
R
CCM went to India ;D

pizzulatu

come faccio a verificare il livello del galleggiante...o devo sostituirlo direttamente????

TTgreat!

O magari quella vite un pò troppo sballata. Ti ricordo che quella vite la devi chiudere tutta e poi la sviti di due giri e mezzo-tre.

pizzulatu

Citazione di: TTgreat! il 25 Giugno 2007, 13:01:29
O magari quella vite un pò troppo sballata. Ti ricordo che quella vite la devi chiudere tutta e poi la sviti di due giri e mezzo-tre.

si...ho già provato....ma nulla!!!