News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

L airbox "condizionato"

Aperto da attela, 01 Giugno 2007, 10:32:51

Discussione precedente - Discussione successiva

attela

Mi sono ritrovato con 2 ventole da PC in mano, e dato che in mente ho sempre la moto  "sbemm"
ho associato le cose..:

Ma se montassi alle spalle del filtro due ventole che "pompano" aria all interno del airbox ne ricaverei qlc ?  :frustalo:

Questo mi è venuto in mente pensando al sistema delle prese aria dinamiche sulle supersportive...
ma poi mi sono ricordato che è associato a iniezione elettronica e gruppi farfallati vari..(giusto?!?)

Mò secondo voi ho pensato 'na vaccata ?!!  :dubbio:

:picchi:
Dove passan i miei tasselli restan solo brandelli !..

17

Hai presente quanto spinge una ventola da pc?

Mò secondo voi ho pensato 'na vaccata ?!!

:mvv:

:ciao: :ciao:
VAE VICTIS

TTgreat!

Principiante!
Io almeno avevo pensato di andare da uno sfascio, cercare una turbina auto pure mezza fusa e metterla tra lo scarico e l'air-box, così, senza pretese..... :akrd:
Ma lo faccio davvero appena posso eh?

bazzo84

Citazione di: attela il 01 Giugno 2007, 10:32:51
Mi sono ritrovato con 2 ventole da PC in mano, e dato che in mente ho sempre la moto  "sbemm"
ho associato le cose..:

Ma se montassi alle spalle del filtro due ventole che "pompano" aria all interno del airbox ne ricaverei qlc ?  :frustalo:

Questo mi è venuto in mente pensando al sistema delle prese aria dinamiche sulle supersportive...
ma poi mi sono ricordato che è associato a iniezione elettronica e gruppi farfallati vari..(giusto?!?)

Mò secondo voi ho pensato 'na vaccata ?!!  :dubbio:

:picchi:

Secondo me si, l'aria all' interno degli air box deve essere il più ferma possibile, ce anche da dire che più è fresca l' aria meglio è.
Però secondo me non serve a nulla!
A BA....E DAJE ER GASSSSSSSSE (By Andrea69 raduno 2007)

SE SEI INCERTO...TIENI APERTOOOOO!!!

Lupo

In una notte di incubi  hahaha avevo pensato di collegare i due convogliatori con l'airbox tramite dei tubi, ma poi ho pensato che a bassa velocità non cambierebbe nulla. Se qualcuno vuol provare ....  :riez:
Il Lupo se lo sai prendere non ti fa niente,.... ma se ti prende il Lupo.......!

robo

Non credo che serva a molto in quanto la pressione sarebbe troppo poca e cmq rischieresti solo di fare "confusione"...
si stanno scervellando per eliminare le turbolenze da anni...
la ventola io pensavo di metterla dietro il cilindro per migliorare il raffreddamento,am sul ttr non c'è spazio e mi tocca mettere il radiatore dell'olio!
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

attela

Dove passan i miei tasselli restan solo brandelli !..

sibellius

Beh... ammettiamo anke di aumentare la pressione nell'airbox... o meglio diminuirne la depressione... un leggero incremento prestazionale ci sarebbe pure ai bassi ma all'ordine dell'impercettibile... inoltre ti troveresti con una carburazione alterata, sicuramente smagrita e non facilmente tarabile...
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

Leonardo

erpantera

Citazione di: TTgreat! il 01 Giugno 2007, 12:11:07
Principiante!
Io almeno avevo pensato di andare da uno sfascio, cercare una turbina auto pure mezza fusa e metterla tra lo scarico e l'air-box, così, senza pretese..... :akrd:
Ma lo faccio davvero appena posso eh?
Mi raccomando: voglio sapere come và a finire!!!!
hahaha hahaha hahaha

TTgreat!

Citazione di: erpantera il 10 Giugno 2007, 16:17:14
Mi raccomando: voglio sapere come và a finire!!!!
hahaha hahaha hahaha
Ridi ridi, mi conosci poco...sapessi quanti esperimenti "impossibili" ho fatto......

erpantera

Rido, ma perché sei stato simpatico nel tuo post!!
Comunque sono esperimenti ai limiti dell'impossibile, specialmente se fatti in maniera artigianale.
Avrai fatto molti esperimenti "impossibili", ma credo che pochi siano presenti, come soluzioni migliorative, sulla tua moto. O sbaglio??
#friends#

TTgreat!

Citazione di: erpantera il 10 Giugno 2007, 19:28:03
Rido, ma perché sei stato simpatico nel tuo post!!
Comunque sono esperimenti ai limiti dell'impossibile, specialmente se fatti in maniera artigianale.
Avrai fatto molti esperimenti "impossibili", ma credo che pochi siano presenti, come soluzioni migliorative, sulla tua moto. O sbaglio??
#friends#
Bè, si, se esscludi i tripli risers al manubrio, l'avantreno completo Aprilia, la sella marchiata "Divani & divani by Natuzzi"  :riez: , il perno ruota anteriore prima ridotto di un mm e ora spessorato  :miii:, il terminale di scarico accorciato, manubrio "formato" usando uno stelo di forcella come leva.
Provati in passato:
Paramotore artigianale ricavato battendo una lastra di alluminio;
Spillo secondario assurdo;
Tentativo di montaggio mono posteriore di un YZ (con serbatoio gas corpo unico);
Montaggio per poco tempo di forcella WP di un KTM;
Bè, per ora non mi viene in mente nient'altro. Per il 350. Se poi vuoi sentire altre storielle di tanti anni fa ti posso impegnare la serata.....

erpantera

:riez: :riez: :riez:
.......perché non sto zitto.......? :zot: :zot: :zot:
Ho capito, se vedo la tua moto non riconosco nemmeno il modello.... ???