News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

neuronet

Aperto da neuronet, 05 Giugno 2007, 09:54:55

Discussione precedente - Discussione successiva

neuronet

Salve a tutti, ho da poco acquistato di x-esima mano un meraviglioso TTR 250 (http://www.bikepics.com/members/neuronet/00ttr2500/), sono stato invitato a unirmi al forum da Rakim con il quale abbiamo fatto il battesimo in off sia mio che della moto ( https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=37426.0 ).
(anche se la moto di battesimi in off ne ha già visti parecchi!)  ;D
Mi auguro che qualcun'altro con un TTR 250 sia passato da queste parti, altrimenti mi tocca aspettare!

Lupo

Il Lupo se lo sai prendere non ti fa niente,.... ma se ti prende il Lupo.......!

Dott350

"Che ti move, o omo, ad abbandonare le proprie tue abitudini delle città, lasciare li parenti e li amici ed andare in lochi campestri per monti e per valli, se non la naturale bellezza del mondo?"
Leonardo da Vinci
Luca DR 350 '92

martello

che bella moto hai comprato  :ok:

:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

BUTCH

...rakim...rakim...ma rakim chi?  :dubbio:

...si macari catanisi?     welkome!!! ???

neuronet

grazie dell'accoglienza!  :ok:

KAP

kap

XTeto

tu parli rakimese??

uellcom  ??? ???

tororosso

Benvenuto! Hai comprato l' unico ttr 250 in vendita in Italia, pare :akrd:...da quando ho visto il tuo mi è presa la fissa di trasformare il 600 in motard e di prendere un 250 per l'off, ma non ce n'è uno in vendita da nessuna parte! -ninzo'-

megatenere

TTR600  TENERE600  SUPERTENERE750  TT60059X

neuronet

Citazione di: tororosso il 10 Giugno 2007, 17:27:05
Benvenuto! Hai comprato l' unico ttr 250 in vendita in Italia, pare :akrd:...da quando ho visto il tuo mi è presa la fissa di trasformare il 600 in motard e di prendere un 250 per l'off, ma non ce n'è uno in vendita da nessuna parte! -ninzo'-

ho scoperto l'esistenza del ttr 250 dal sito moto.it cercando enduro a tutto spiano di piccola cilindrata. Dell'esistenza del ttr250 mi piacque tanto l'idea che fosse yamaha e che a dispetto dell'XR 250 sulla quale ormai pensavo dover inesorabilmente prendere, c'aveva l'avviamento elettrico!  :ciapa:
Certo, il ttr ha quelche cv meno dell'XR, ma secondo me alla yamakina se opportunamente lavorata una svegliata gli si puo' dare!  :akrd:

E' davvero difficile trovare sta moto! ... ma se ti metti a cercare su ebay in america se ne vendono un bel po. Inoltre questo modello e' venduto in spagna, inglilterra, francia e australia.
Non capisco davvero' xke' non e' stata importata ufficialmente dato che era davvero una valida alternativa all'XR250. Per'altro quando ho fatto richiesta di nulla osta alla yamaha, invece di mandarmi a quel paese come pensavo, mi hanno risposto! (certo .. poi hanno scritto un mare di fesserie, tant'e' che ho dovuto chiedere chiarimenti).

Insomma, il TTR e' una rarità, ma moto 250 e 300 ce ne sono! dal KTM  250f ai KLX kawasaki 250/300. La + comune e' l'XR che e' sempre una moto valida e non so se addirittura e' possibile montare un kit di avviamento elettrico.

Cmq se uno ha un'attimo di dimestichezza con l'off, forse un 250 potrebbe stare stretto. In ogni caso con il 250 dove si paga di + e' nei trasferimenti.

tororosso

Eh si, ho visto che negli States si trovano anche a prezzi buoni, intorno ai 1000 dollari o poco più! :sbavav: Mi secca comprare Honda (ho tutto yamaha: moto, scooter e fuoribordo), ma cercavo un 250 perchè per fare off non devo fare nessun trasferimento, mi basta uscire dal cancello e sono già fuoristrada! Non ti dico in che stato sono le mie automobili. :contrar:
??? :ciao:

neuronet

Citazione di: tororosso il 12 Giugno 2007, 10:46:14
...perchè per fare off non devo fare nessun trasferimento, mi basta uscire dal cancello e sono già fuoristrada!...

ke kulo!  :riez:

tororosso

Dal punto di vista dell'endurista è una faikata, ma ti assicuro che nella quotidianità del "vai al lavoro-torna dal lavoro-porta i figli-prendi i figli-fai la spesa-torna a casa etc-etc-etc-etc" 'stò kilometro di sterrataccio buche e sassi fatto una decina di volte al giorno è un bel disagio! :contrar: Senza contare che d'inverno è tutto un guado. :YUK: La convergenza della macchine dura due giorni!  "sbemm" Sinceramente preferirei farmi un km di asfalto in più per endurare! :mvv:
:ciao:

17

VAE VICTIS