News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

STRADA DEL DUCA

Aperto da ilsole72, 05 Giugno 2007, 12:05:51

Discussione precedente - Discussione successiva

ilsole72

SI TRATTA DI UN ALTRO ITINERARIO CHE MI ISPIRA MOLTO; PARTENZA DA FIRENZE, LUCCA, GARFAGNANA, MINESTRA DI FARRO E QUINDI SI SALE A MONTEFEGATESI, SI SCENDE ALL'ORRIDO DI BOTRI PER SALIRE VERSO IL RIFUGIO CASENTINI E QUINDI PERCORRERE IL TRATTO STERRATO CHE PORTA A FOCE A GIOVO E SCENDE VERSO LA VAL DI LUCE...FATTO IN MTB SI RISALE FINO AL PASSO D'ANNIBALE MA IN MOTO NON POTENDO PRENDERE IN COLLO IL MEZZO PER SALIRE LE PISTE DA SCI DELLA VAL DI LUCE SI DEVE SCENDERE DALL'ABETONE.

ASPETTO COMMENTI ANCHE SU QUESTO ITINERARIO!

SALUTI A TUTTI,
MATTEO.

LEO del dosso

Ciao, questo è il link di un giro fatto da quelle parti in senso inverso.
ovvero da Foce Giovo dopo l'orrido di Botri andiamo verso Barga e poi al Passo delle Radici. Bellissima zona !
ciao
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=13960.0
xt660 R e xt550 "la mitica" - Tra Bologna e Ferrara

ilsole72

Bel giro! non ho capito però una cosa: dal passo delle radici attraverso quale strada si arriva alle Piane di Mocogno? Conosco quella zona bene per sci di fondo/sci alpinismo ma non ho capito carta alla mano quale sia la strada sterrata che congiunge i due posti!

M.

mule

:bye:
una ?

c'e nei dintorni un enorme monolito di pietra, chiamato Ponte di diavolo? batt
mule

LEO del dosso

Citazione di: ilsole72 il 11 Giugno 2007, 12:00:17
Bel giro! non ho capito però una cosa: dal passo delle radici attraverso quale strada si arriva alle Piane di Mocogno? Conosco quella zona bene per sci di fondo/sci alpinismo ma non ho capito carta alla mano quale sia la strada sterrata che congiunge i due posti!

M.
ciao, dal passo delle radici prendi lo sterrato di fronte al bar che ti porta verso Piandelagotti. dopo non riesco a spiegartelo dettagliatamente  ma devi riuscire a trovare la strada sterrata " Vandelli " verso Sasso Tignoso
Citazione di: mule il 28 Luglio 2007, 16:43:29
:bye:
una ?

c'e nei dintorni un enorme monolito di pietra, chiamato Ponte di diavolo? batt
si trova vicino a Pavullo
xt660 R e xt550 "la mitica" - Tra Bologna e Ferrara