News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Montenegro

Aperto da maculato, 29 Aprile 2007, 22:36:53

Discussione precedente - Discussione successiva

maculato

Ciao a tutti  :superck: :superck: :superck: :superck: :superck: :superck:

E' da tanto che non poso un messaggio, quindi saluto tutti i vecchi e i nuovi amici di questo fantastico Forum.
E ne approfitto subito per chiedere un consiglio dai viaggiatori in motocicletta :ok: :ok: :ok:

Pensavo di partire da Bari con la mia TTR direzione DubrovniK e da la infilarmi verso il Montenegro.
Qualcuno mi sa consigliare, su comè la situazione da qualle parti? Credete ne valga la pena?

Vi ringrazio per tutte le segnalazioni, e birra a tutti. "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm"

NickHusKy

ehilà faccio al caso tuo....ci sono sstato lo scorso anno e ci torno ad agosto;
un consiglio vacci perchè è stupendo.
Non scendere dal nord ma ti suggerisco di salire in traghetto bari-bar, il sud è la zona più selvaggia, un pò di delinquenza la trovi al centro verso budva che è la zona più incasinata, turistica e viziosa; magari fa tappa a becici.
Fai un girpo anche verso podgorica,
non x la città ma per laa strada che passa all'interno di un parco naturale, visita sveti stefan e cattaro;
A nord verso dubrovnik...non soggiornarvi, non ne vale la pena e okkio alla polizia che ti fà il culo solo a sentir l'italiano.....totale 10 giorni con auto e moglie 1400 euri.....all inclusive.... ??? ???

Nella mano destra non tieni il gas, ma il dito sul grilletto...(Mf)
husqvarna TE510 07
hornet 600 '99 vendesi!

maculato

Grazie adesso inizio a tacciare una percorso secondo le tue indicazioni.Quello che più mi preoccupa e se ci sono situazioni delinquentose sai andare in giro per moto e meglio farlo in zono estremamente tranquille.L'anno scorso ho fatto la Croazia ed e stato stupendo DubrovniK Spalato e poi dinuovo verso Dubrovnik facendo tutte le isolette, ecco perche vorrei visitare la parte bassa e scendere verso L'Albania.
GRazie
:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

FLY

ciao
mio suggirimento:lasca perdere  la costa(Budva,Sv.Stefan..) perche e' troppo turistica.Per fare con moto da enduro(IMHO):
Berane-Kolašin via Bjelasica,Mojkovac -fiume Tara-Zabljak,Zabljak-lago Susicko-Trsa-Zabljak,Virpazar-Ostroš-Ulcinj,Kotor-Cetinje-Lovcen.....
A Zabljak trovi picole case per 6-10 EUR (2006)chiedi subito possibilita di entrare con moto,meglio avere piccole banconote in tasca,NON viagiare durante la notte,extra assicurazzione per pilota e per moto(opzione..).In genere ogni strada secondaria(ogni tanto anche principale) in Montenegro e' aventura.Vai con prudenza ma senza paura.

maculato

cazzarola :miii: se devo portare la moto dentro casa  -dead-e non viaggiare di notte -dead- figurati se voglio fare campeggio libero.

Mi sa che tocca andare altrove, ed io che pensavo fosse un luogo tranquillo  :miii:

FLY

Non essageriamo adesso,caro amico non lo so da che pianeta sei ma su pianeta Terra rubano le moto in grande belle citta,in fronte di hotel ***** e perche no in montagna di Montenegro ?!
La moto non devi portare dentro casa,ma in questo modo si dorme MOLTO piu tranquillo,e ci sono garage gratis o per  extra 1-2 EUR.Non ti conosco ma per 6-10 EUR io preferisco casa con letto,luce,aqua,TV,moto su posto sicuro e non campeggio libero.Solo per ogni caso ho tenda e sacco.
Non per causa di bandidos con mitraglia,ma quando vedi le strade di montagna (e non solo)ti passa la voglia di viaggiare di notte.
Senza trappole turistice(Budva...),Montenegro e' un luogo molto tranquillo.Ciao

NickHusKy

fly...una curiosità di dove sei?? ??? ???
husqvarna TE510 07
hornet 600 '99 vendesi!

FLY

NickHusKy

Citazione di: FLY il 05 Maggio 2007, 15:58:11
SLO  ::)  ???
non avevo dubbi da come hai descritto le strade interne della riserva....è difficile conoscerle!!! ??? ??? pazz2 pazz2 :ciao: :ciao:
husqvarna TE510 07
hornet 600 '99 vendesi!

maculato

L'estate scorsa ho girellato per la Croazia. Dubrovnik Spalato con una bella tappa lungo il fiume cetina, dove è stato bellismo fare rafting.
Da Spalato ho proseguito traghettandomi sulle isole Hvar-Brac-Korciula-Lastovo-Pelijesac, posti tranquilli e gente bellissima, insomma il posto ideale per le due ruote. In questo Viaggio pur non amando il campeggio mi sono ritrovato a dormire sempre in tenda e non solo per un motivo economico. Infatti la cura dei piccoli campeggi che si incontrano ( Poche piazzole, servizi eccezionali) mi ha fatto preferire questi aultimi in più occasioni a soluzioni alternative. E per questo che pensavo di emulare il passato e girellare il Montenegro, non ha caccia di emozioni forti ma semplicemente di natura e relax senza grossi Rischi.

NickHusKy

Citazione di: maculato il 06 Maggio 2007, 10:23:34
L'estate scorsa ho girellato per la Croazia. Dubrovnik Spalato con una bella tappa lungo il fiume cetina, dove è stato bellismo fare rafting.
Da Spalato ho proseguito traghettandomi sulle isole Hvar-Brac-Korciula-Lastovo-Pelijesac, posti tranquilli e gente bellissima, insomma il posto ideale per le due ruote. In questo Viaggio pur non amando il campeggio mi sono ritrovato a dormire sempre in tenda e non solo per un motivo economico. Infatti la cura dei piccoli campeggi che si incontrano ( Poche piazzole, servizi eccezionali) mi ha fatto preferire questi aultimi in più occasioni a soluzioni alternative. E per questo che pensavo di emulare il passato e girellare il Montenegro, non ha caccia di emozioni forti ma semplicemente di natura e relax senza grossi Rischi.
hai mai preso in considerazione il peloponneso?? è bellissimo!!!!!
husqvarna TE510 07
hornet 600 '99 vendesi!

kurz69

una domanda
ma se faccio da trieste all'albania nel mese di agosto
i vari bei posti come sono?
pensavo a korcula, eviterei hvar e posti troppo turistici

NickHusKy

Citazione di: kurz69 il 07 Maggio 2007, 12:27:01
una domanda
ma se faccio da trieste all'albania nel mese di agosto
i vari bei posti come sono?
pensavo a korcula, eviterei hvar e posti troppo turistici
bhè....quella strada l'ho percorsa fino a 50 km da bar....che posso dirti....la strada è una comune statale a corsia unica senza guardrail, passi x scenari belli e fra posti quasi deserti, la parte montenegrina forse è la più interessante, sopratutto quella intorno a cattaro....ma in albania dove devi andare? posso darti dei contatti....
husqvarna TE510 07
hornet 600 '99 vendesi!

kurz69

intendevo dire come bolgia turistica

calcola che quest'anno non posso permettermi l'asia
ma sono abituato a vacanze non di massa

pensavo di mollare la mia donna a bar
farla tornare in puglia e poi io continuare fino al mar nero, risalire bulgaria e romania
e poi tornare

XTeto

Citazione di: kurz69 il 07 Maggio 2007, 15:09:49

farla tornare in puglia e poi io continuare fino al mar nero, risalire bulgaria e romania
e poi tornare

:sbavav: :sbavav: :sbavav:

NickHusKy

Citazione di: kurz69 il 07 Maggio 2007, 15:09:49

e poi tornare
bulgaria e romania......mollare la donna in puglia...questa non è una vacanza è un  salto in paradiso!!! ???
husqvarna TE510 07
hornet 600 '99 vendesi!

kurz69

ragazzi,
non fatevi strane idee, mica vado a luride....

in bulgaria ci vado a trovare mio cugino....
che è professore di musica all'università di sofia

e non avete idea che bei carpaccini sono le sue studentesse  :cool: :YUK:

NickHusKy

Citazione di: kurz69 il 08 Maggio 2007, 10:04:43
ragazzi,

CE L'ABBIAMO, CE L'ABBIAMO... :rock: :rock: :rock: :rock: #risatona# #risatona# #risatona#
husqvarna TE510 07
hornet 600 '99 vendesi!

XTeto

Citazione di: kurz69 il 08 Maggio 2007, 10:04:43
ragazzi,

Citazione di: DRBARIZ il 08 Maggio 2007, 15:58:59
CE L'ABBIAMO, CE L'ABBIAMO... :rock: :rock: :rock: :rock: #risatona# #risatona# #risatona#

quoto :riez:

kurz69

temo che d'estate in città non ci sarà nessuno

mi toccherà andare fino al mar nero

perchè non venite?

XTeto

nun me stuzzicà... che giusto un mesetto fa ero lì con le cartine in mano a guardar quelle zone

a) temo dovrei investire troppo su mezzo e attrezzature (ora come ora c'è un xt "da concessionario",che cmq necessita interventi, e pilota in mutande) per potermi poi permettere la vacanza

b)credo potrei esserti di peso, non che non ti sto' dietro (zone e terreni mi sono più che consoni), ma ti sto' davanti... e m'incarto ogni 13,4km!!!

però... quasi, quasi...
tempo ce n'è, ne parleremo credo

kurz69

ma vaaaaa
per fare turismo mica serve chissà che

poi pensa a me, che avevo preso l'xt dopo 15 anni che non vedevo un tassello, e son partito per il marocco

comunque in un viaggio del genere servon solo camere d'aria, a pacchi

per il bigolo  :1: :1: :1: :1: :YUK: :banana: :banana: :banana:

XTeto

io tubelessssssss

in tutti i senzi!!!

ma piace adda sentì la carnazza.... ebbene si, faccio collezione di malattie veneree!!

mmmhhh... nun stuzzicà t'ho detto!!!
mmmhhhh....
mmiiinki@ non ho progetti....
miiiiinki@ ci sto'!! :bttr:
questo almeno in linea di... caxxo, però se il gatto non mi schiatta in tempo?? (no, non è una battuta, ne niente di tragico. ha 17 anni, un tumore e una grave insuff renale, perciò non è operabile, oltre all'età. potrei farlo abbattere quando voglio, ma non ha sintomi, insomma sta bene...no, non è il mio modo di trattare gli amici animali!! sarà lui, come quelli che lo hanno preceduto, a decidere Quando è il mmento di andare.) devo restare a casa con lui, perchè per farlo portare al mare lo dovrei sedare col rischio di accopparlo e anche in malomodo. :cry:
vabbuo', si vedrà.
miiiiiiiiiiiiiiiiiinki@ che voglia però!!  :YUK:

maculato

Per qunto riguarda la Croazia il mio consiglio e imbarcarti a SPLIT per l'isola di Korcula chiaramente sbarchi a vela luca dove ti fai un bel giro per poi dirigerti verso Lumbarda dove trovi 2 bei campeggi con ristorantino casereccio annesso e quà ne approfitti per vedere la citta di korcula.Poi ti imbarchi per Peljesac( la peniscola) e ti fai un giro a Loviste (altro campeggio e ristorantino) quindi prosegui in direzione Dubrovnik con scalo a SLano. Ti dico subito che sia Splis che Dubrovnik sono da girellare ma io eviterei il pernottamento, la prima e molto italianizzata come la costa difronte ad Ancona, la seconda e più tipica. Non hai in genere problemi per trovare un tetto, da quelle parti basta chiedere e con 10/15 euro dormi coperto, da mangiare ottime sono le cozze in tutte le salse, i prezzi ti permettono il pesce tutte le sera,la gente e ospitale, insomma ottimo posto per andare col sacco a pelo e nessuna organizzazione.

XTeto

ma si, la cro è anche il punto che mi preoccupa meno (sono mezzo istriano e me la cavo,e poi con tue e di altri indicazioni...), verso spalato basta non far capire che 6 italiano... senza offesa, ma hanno troppi napoletani "violenti" (parola del mio 1/4 di benevento) che gli arrivano lì e non ne possono più: italiano=napoletano

basta star lontani da hvar, bol... belle, ci son stato 2anni fa e son care quanto la rievera romagnola!!

quello che preoccuperebbe me è

Citazione di: kurz69 il 08 Maggio 2007, 19:07:55
per fare turismo....

cioè è l'amico kurz e la sua definizione di turismo a preoccuparmi.
se è per moto-turismo come lo intende la massa... a me manca solo una tenda decente.. bauletto, sacco a pelo, borsa serb, fornello, valige morbide su miei sostegni e rigide su sostegni rikycross modificati... son preparatissimo (tranne nel fisico)

è che temo la cosa finisca in rally-raid!!

:riez:

kurz69

al max rolla raid  :sigaro: :sigaro: :sigaro: :sigaro: :sigaro:

io per il moto turismo sono superattrezzato

tenda con buchi sul pavimento (cadaques 1993, 43f)
paletti marci (elefanten 2007)

le borse laterali le ho disintegrate in marocco nel 2003, non le monterei nemmeno più sul 3tb, figurarsi sul cibiere riverniciato di fresco

il sacco a pelo ce l'ho, ma d'estate?

fornello?
guarda io al massimo mi porto muta pinne maschera fucile sub canna da pesca
cartine

per dividerci equamente i bagagli, in dogana l'erba la passo a te  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

e comunque, a cadaques conobbi due ragazze che tornavano da un mese in marocco coll'xt 350
dormivano in tenda a bordo strada
le ho conosciute perchè stavano cercando di zanzarmi una fiancatina...

e tu ti fai quelle menate?

XTeto

:acci: :acci:

annamo bene, mi sa che se ci fermiamo a bordostrada in Mortiifammestan ci buttan le monetine nei caschi  hahaha

Citazione di: kurz69 il 09 Maggio 2007, 20:42:48
le borse laterali le ho disintegrate in marocco nel 2003, non le monterei nemmeno più sul 3tb, figurarsi sul cibiere riverniciato di fresco

quoto i sostegni riky sono insopportabili, al I tornante medio gratti! vaffinire che dopo il primo passo ti perdi mutande e compagnia bella!

col cibbierre!?!  :dubbio: ma allora non è una motovacanza da cinghiali... e con tutti quei bei posti dove off...  :frustalo:

KURZ VERGOGNATI  #hammer#  (femmina o no... e non accampare scuse  >:D )

per dividerci equamente i bagagli, in dogana l'erba la passo a te  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
:nonsi: :nonsi: rimediamo per strada roba migliore :sigaro:

e comunque, a cadaques conobbi due ragazze che tornavano da un mese in marocco coll'xt 350
dormivano in tenda a bordo strada
le ho conosciute perchè stavano cercando di zanzarmi una fiancatina...

e tu ti fai quelle menate?

ma che dolci pulzelle... numero???

menate? ... in effetti comincio a pensare di non essere tanto marcione quanto ho sempre creduto... "incontri sempre qualcuno più grosso e cattivo di te"  magrebtzx magrebtzx magrebtzx

è solo che... in certi luoghi sarcaxxo mi piace essere preparato a tutto e dippiù, ma visto ch'è na roba da fighett& cor cibbierre
:ciapa: :ciapa: :ciapa:

kurz69

ma no, andrei col 3tb, dicevo cibiere perchè comunque è una moto che avrebbe bisogno di borse per qualsiasi cosa più grande dello zainetto

LUCA-2KF

Pensavo anch'io a queste zone per le ferie....

Peccato però che le ferie le ho a settembre! "sbemm"
Però se qualcuno ci va a settembre..... #disco#

maculato

Io sto partendo vi agiorno presto
Buona vacanza a tutti gli amici del forum
:superck: :superck: :superck: :superck: :superck: :superck: :superck: :superck: :superck: :superck: