News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Rabbocco olio freni

Aperto da gaskape, 08 Giugno 2007, 14:06:12

Discussione precedente - Discussione successiva

gaskape

Ho notato che l'olio dei freni è leggermente al di sotto del livello minimo. Cosa faccio :confuso:: rabbocco con olio dot4 che ho già in garage o lascio perdere? L'olio che ho in garare non è lo stesso presente nell'impianto frenante!

robo

Ti conviene cambiare tutto l'olio!
L'olio freni non dovrebeb essere mai raboccato e si dovrebbe usare solo olio proveniente da un contenitore sigillato,quindi il rabbocco è da escludere...
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

beaufort8

Citazione di: gaskape il 08 Giugno 2007, 14:06:12
Ho notato che l'olio dei freni è leggermente al di sotto del livello minimo. Cosa faccio :confuso:: rabbocco con olio dot4 che ho già in garage o lascio perdere? L'olio che ho in garare non è lo stesso presente nell'impianto frenante!
forse ti conviene controllare anche le pastiglie... l'olio dei freni non si consuma, se è basso può essere solo perchè hai le pastiglie molto consumate. Oppure una perdita nell'impianto  -dead-
:ciao:
Marco - Torino

XT350 '85      TT350 '92 non più...           WR250 F '05 venduta..

gaskape

E' quello che pensavo anche io :cacc:
Si, da quando l'ho presa, usata, il livello del olio freni è sulla soglia del minimo. Quest'inverno ho notato che intorno alla guarnizione della vaschetta dell'olio del freno anteriore era leggermente umida e mi sono un pò allarmato. Cerchero' di verificare le pastiglie e poi eventualmente faro' sostitire l'olio dei freni. E'una cosa che non ho mai fatto e non vorrei fare cappelle perchè i freni ogni tanto servono :miii: :miii: :miii: