News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

rapporti con cerchi 17........

Aperto da generale-lee, 06 Giugno 2007, 14:19:35

Discussione precedente - Discussione successiva

generale-lee

ragazzi ho un dubbio.....prima di motardizzare avevo ovviamente il cerchio posteriore 18 l originale e montavo una corona da  z44 ora invece ho montato i cerchi da 17..... il mio dubbio e questo: per i cerchi da 17 prendo una corona piu grande magari una con 3 denti in piu per avere la stessa rapportatura che avevo prima  , poiche il cerchio da 17  é  piu piccolo? datemi un suggerimento
grazie..... -ninzo'-

attela

Penso che tu debba diminuire la corona nn aumentare..

tipo una 41 denti
Dove passan i miei tasselli restan solo brandelli !..

andrea.saviane

Citazione di: attela il 06 Giugno 2007, 16:35:14
Penso che tu debba diminuire la corona nn aumentare..

tipo una 41 denti

se vuoi mantenere togli 3 4 denti    :ok: :ok:

gbp2002

Citazione di: generale-lee il 06 Giugno 2007, 14:19:35
ragazzi ho un dubbio.....prima di motardizzare avevo ovviamente il cerchio posteriore 18 l originale e montavo una corona da  z44 ora invece ho montato i cerchi da 17..... il mio dubbio e questo: per i cerchi da 17 prendo una corona piu grande magari una con 3 denti in piu per avere la stessa rapportatura che avevo prima  , poiche il cerchio da 17  é  piu piccolo? datemi un suggerimento
grazie..... -ninzo'-

con cerchio da 17 per mantenere gli stessi rapporti devi togliere 3 denti dalla corona, o aumentarne 1 nel pignone a te la scelta; più o meno il risultato è lo stesso. Il rapporto è sempre lo stesso: - 3 nella corona o + 1 nel pignone...
es: rapporto 15/47 uguale a 14/44, 13/41 ecc.. ecc...