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pepare il tte

Aperto da teo.b, 29 Maggio 2004, 11:53:08

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teo.b

Ho un tte del 97, completamente originale. Cosa potrei fare per renderla un po' più pepatina? Cose che non mi rendano la moto inguidabile, troppo vibrante (la uso anche per viaggiare) e non mi costringarìno a vendere un rene per pagare il meccanico.
Marmitta e getti? Ma quali? :-\ :-\ :-\

GRAZZZZIE

Xfox

Bella domanda Teo mi associo ;D ??? ??? ???

procap

mi associo anche io alla richiesta, aggiungendo una cosa, elencare l'ordine con cui verrano eseguite le modifiche dopo un pò di tempo (es. 1°filtro aria, 2° getti, 3° marmitta, 4° ricarburata dal buon mekka)

BelRay

Citazione di: procap il 29 Maggio 2004, 12:12:34
mi associo anche io alla richiesta, aggiungendo una cosa, elencare l'ordine con cui verrano eseguite le modifiche dopo un pò di tempo (es. 1°filtro aria, 2° getti, 3° marmitta, 4° ricarburata dal buon mekka)
Se si vuole ottenere qualche risultato tangibile, questi 4 punti vanno fatti insieme, poichè ciascuno influisce sulla portata d'aria respirata dal motore, e di conseguenza sulla proporzione aria/benzina. Chi dice che la tal marmitta non richiede interventi di carburazione, o dice una balla, oppure parla di una marmitta che non da vantaggi prestazionali (a parte il peso).
Appunto: la moto va portata dal CARBURATORISTA, e uno che abbia esperienza sul 595 Yamaha. I meccanici generici hanno altro a cui pensare che perdere giornate intere per trovare la carburazione giusta per noi... Carburare è una attività specialistica, richiede parecchio tempo e, di conseguenza, parcelle salate... :(
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

procap

Tuuuuttttto insieme!!!!!!!!! :o
vabbè le mod sulla mia motina allora aspetteranno il raggiungimento del limite necessario :'(

adrix

Ragazzi, qui dentro si parla spesso della vostra moto, provate intanto a cercare nel forum troverete info interessanti...
intanto per placare gli animi vi posso dire che le modifiche più "in voga" sono:
- cambio terminale (leovince X3 e GPR sono omologati per la vostra) allo scopo di migliori performance e riduzione di peso - raramente qualcuno sceglie anche di cambiare i collettori
- modifica alla scatola filtro (RigoMoto vende a circa 45 euro un coperchio cassa filtro forata con una rete all'interno, migliora la combustione
- candela (ci sono diverse correnti di pensiero) qualcuno sostiene che le candele al platino migliorino la combustione, alla fine male non fa e costa poco
- PIGNONE DA 14 DENTI anzichè da 15 per ridurre il rapporto finale e avere più ripresa nelle situazioni "dure"
...
ora tocca agli esperti, io sono un profano
???

procap

lo so, il post non l'ho aperto io,
ne ho letti molti di vecchi post, ma mi eo inserito, perchè speravo di potere ratealizzare gli acquisti per le modifiche.
grazie cmq. ???

Zeudio

1 domandina sul pignone da 14 !!  ;D

Conviene metterlo solo a chi utilizza la moto in off, (appunto x togliersi da situazioni "dure") oppure conviene metterlo anche a chi usa soprattutto la moto in città ?

Si dovrebbe avere + scatto e ripresa e la cosa non sarebbe male......  ;D

Io sono indeciso se fare questa modifica. Si accettano consigli!!!!  ???

Ciao

???

pasmar58

Bah! :-[ io ho provato ad aprire simultaneamente i due carburatori, stò girando così ma mi aspettavo una certa differenza invece sembra cambi poco se non mi vengono altre idee torno come in origine.

bicio

l'ideale è fare assieme filtro getti e marmitta, tra l'altro sul sito della rigo moto nelle novità ci sono delle offerte su questa modifica ;). Non costerà pochissimo, ma almeno rende bene, io ho un tte con questo pacchetto di modifica della rigo moto e in più ho messo il pignone più piccolo e devo dire che si sente la differenza  ;D ;D