News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

question - riversare VHS su DVD

Aperto da ciglio, 10 Luglio 2007, 11:46:10

Discussione precedente - Discussione successiva

ciglio

registratore / lettore VHS fulminato...
ovviamente non me lo ricompro :( pensavo di virare definitivamente su DVD recorder.
però ho diverse videocassette che non volgio buttare... a parte i vecchi film VHS (li prendo in biblioteca in DVD ;)) ho tante cassette homemade ;D tipo Dakar, Coppa America, Avanzi, Ottavo Nano, BUZZ (un programma di 20 anni fa?)

end nau de question is: qual'è il modo migliore e più veloce per riversare VHS su DVD?

ciao e denghiu tu oll
R
CCM went to India ;D

mauri600E

con una scheda di acquisizione video
Un pc decente almeno un 2.4Ghz ( io l'ho fatto con un 1000) e 512mb di ram
E un programmino anche freee...

IO uso pinnacle
se no dvd autor
o dvd builder
se no adobe premieir

Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

ciglio

grazie Mauri, ma parlavo di cose ancora più semplici :)

cioè, con un player VHS e un recorder DVD me la cavo?
se collego via scart sia VHS che DVD alla TV, posso registrare il film col DVD mentre lo riproduco col VSH?
il canale del VHS di solito è AV1/AV2 o EURO, però non so se VHS e DVD possono operare contemporaneamente.

ciao
R
CCM went to India ;D

Gna

forse puoi attaccare il vhs direttamente come fonte video al dvd recorder sia tramite scart oppure con s-video.
:ciao:
Luogo origini: Palermo

mauri600E

Citazione di: gna il 10 Luglio 2007, 15:16:24
forse puoi attaccare il vhs direttamente come fonte video al dvd recorder sia tramite scart oppure con s-video.
:ciao:
si confermo....

Sempre che lui abbia un'altro lettore vhs
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125