News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

andare a prendere una moto... racconto di viaggio

Aperto da ciglio, 11 Giugno 2007, 00:47:18

Discussione precedente - Discussione successiva

ciglio

non lo sapeva quasi nessuno, ma oggi sono andato a Lucca a prendere una bella motoretta "nuova".
per scaramanzia non avevo fatto circolare la voce neanche tra la CCM, anche perchè i CCM-ini sono delle portinaie, e nel giro di due minuti lo avrebbe saputo tutto il forum ;D

perchè racconto di viaggio?
perchè l'ho vissuta un po come le prime vacanze tra amici, quando ci si faceva 3000km con un pandino, e sembrava il viaggio più bello del mondo.

ieri sera son tornato tardi e pure un po' sbarellato, ma ero già in fibrillazione per "l'avventura" di oggi.
ho preparato la cassetta degli attrezzi, il casco, cinghie, chinghiette, la macchina fotografica, uno spuntino e dell'acqua per il viaggio, abiti comodi e un po' di musica ;D
stamattina sono partito, da solo, col Kangoo prestato dall'amico Fede (grazie mille).
forse proprio il fatto di essere da solo, di non essere distratto dalla conversazione, e sicuramente la bella giornata, mi hanno fatto gustare di più il viaggio...
il paesaggio appenninico dopo Parma, la Cisa che non facevo da una vita, ma soprattutto il fatto di andare fino a Lucca aprendere la moto che sognavo fin da piccolo :)

quando sono arrivato a Lucca e ho visto la moto, mi sembrava di guardare un cucciolo abbandonato al canile...
Andrea, il proprietario, è sicuramente un bravo ragazzo, un motociclista vero, ma forse troppo stradista.
la futura sorellina della Jalla era messa così così... acciacchi vari, particolari rotti, estetica da dopoguerra.
sotto sotto però si vedeva che ha ancora qualcosa da dare.
i problemi sembravano tutti "superficiali", proprio come un cucciolo sporco e arruffato. insomma, niente che una bella lavata non possa sistemare (speriamo :))

ovviamente non ho fatto nemmeno uno dei controlli che m'ero proposto di fare. sarebbe stato come sparare sulla croce rossa.
è stata una decisione presa di pancia, o si o no.
la moto è stata solo accesa (al terzo colpo dopo 3 mesi di stop), non ho fatto neanche un giro.
poi l'ho caricata sul Kangoo insieme a tre scatoloni di roba (quasi un'altra moto intera :acci:) e ho ripreso la strada di casa
adesso è nel deposito segreto del CRC, a riposarsi dopo il viaggio e in attesa dei prossimi interventi.

ledis en gentelmn, vi presento la sorellina della Jalla... La Bianca :P

profilo 8)

nel prestigioso resort CRC

bene, vado a dormire, è stata una giornata lunga ;D
nota per il vecchietto Piùiva: ne avemo sarvata n'artra! ;D ;D ;D

ciao
R
CCM went to India ;D

and88

23/10/2011...ciao sic...

DarioTT

Free userbars" border="0

Sergio77

Complimenti Prez e benvenuta alla Bianca!!
sono sicuro saprai farla tornare agli antichi splendori!!!!
questo è un motivo in + x  ??? :vino: :superck: al raduno!!!   :rock:

Gna

mi raccomando le foto del work in progress dal CRC  :rock: :rock: :rock:  clap clap clap
ma il motore e` il suo originale? mi pare troppo sbrilluccicoso tipo quello della serie 3tb.
:ciao:
Luogo origini: Palermo

ciglio

denghiu denghiu... denghiu oll.

gna: il motore è il suo, riverniciato con lo zincante :-\
a parte sfogliarsi, è messo abbastanza male. bulloncini del filtro olio spanati, un pezzo di carter saltato via...

insomma, non infierite.
ho già detto che è stata trattata un po' rudemente (un po' troppo).
datemi un po' di tempo e la rimettiamo in sesto.

ciao
R
CCM went to India ;D

MangiaErba

Bella Prez .... anche la mia è una cucciolona pulciosa ma mi piace così  clap clap clap

MaTe

Citazione di: ciglio il 11 Giugno 2007, 00:47:18
non lo sapeva quasi nessuno, ma oggi sono andato a Lucca a prendere una bella motoretta "nuova".
per scaramanzia non avevo fatto circolare la voce neanche tra la CCM, anche perchè i CCM-ini sono delle portinaie, e nel giro di due minuti lo avrebbe saputo tutto il forum ;D

perchè racconto di viaggio?
perchè l'ho vissuta un po come le prime vacanze tra amici, quando ci si faceva 3000km con un pandino, e sembrava il viaggio più bello del mondo.

ieri sera son tornato tardi e pure un po' sbarellato, ma ero già in fibrillazione per "l'avventura" di oggi.
ho preparato la cassetta degli attrezzi, il casco, cinghie, chinghiette, la macchina fotografica, uno spuntino e dell'acqua per il viaggio, abiti comodi e un po' di musica ;D
stamattina sono partito, da solo, col Kangoo prestato dall'amico Fede (grazie mille).
forse proprio il fatto di essere da solo, di non essere distratto dalla conversazione, e sicuramente la bella giornata, mi hanno fatto gustare di più il viaggio...
il paesaggio appenninico dopo Parma, la Cisa che non facevo da una vita, ma soprattutto il fatto di andare fino a Lucca aprendere la moto che sognavo fin da piccolo :)

quando sono arrivato a Lucca e ho visto la moto, mi sembrava di guardare un cucciolo abbandonato al canile...
Andrea, il proprietario, è sicuramente un bravo ragazzo, un motociclista vero, ma forse troppo stradista.
la futura sorellina della Jalla era messa così così... acciacchi vari, particolari rotti, estetica da dopoguerra.
sotto sotto però si vedeva che ha ancora qualcosa da dare.
i problemi sembravano tutti "superficiali", proprio come un cucciolo sporco e arruffato. insomma, niente che una bella lavata non possa sistemare (speriamo :))

ovviamente non ho fatto nemmeno uno dei controlli che m'ero proposto di fare. sarebbe stato come sparare sulla croce rossa.
la moto è stata solo accesa (al terzo colpo dopo 3 mesi di stop), non ho fatto neanche un giro.
poi l'ho caricata sul Kangoo insieme a tre scatoloni di roba (quasi un'altra moto intera :acci:) e ho ripreso la strada di casa
adesso è nel deposito segreto del CRC, a riposarsi dopo il viaggio e in attesa dei prossimi interventi.

ledis en gentelmn, vi presento la sorellina della Jalla... La Bianca :P

profilo 8)

nel prestigioso resort CRC

bene, vado a dormire, è stata una giornata lunga ;D
nota per il vecchietto Piùiva: ne avemo sarvata n'artra! ;D ;D ;D

ciao
R

clap clap clap , bel racconto, ho recepito le tue sensazioni!

:mvv: le migliori ...
avere è nulla, fare è tutto .............................

http://i243.photobucket.com/albums/ff287/matededu/animali/splendida.jpg

TTgreat!

clap clap clap clap clap bella Ci'!! Era il mio sogno quando uscì. Chissà se prima o poi....

Citazione di: materesa il 11 Giugno 2007, 11:30:33
:mvv: le migliori ...
Quando le prendo io di pancia sono le più.....grosse!!  #risatona# #risatona# #risatona#

FOLCO

eh bravo a riccardone  clap  clap  clap

no faje tutte le vaccinazioni a sta cucciola....  :rock:

teoris

Grande Ric!!! Benvenuto nel club!!!  :ok:
E benvenuta anche alla Bianca!!
Un 59X è per sempre.
TT60059X 1990 - BMW GS1100 1997 - Vespa 50 Elestart 1970

martello

clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap

ric hai preso la sorellona del tittello  :riez: :riez: :riez:

ci si trova una sera al parcheggio  :ok:

TTgreat!

martello

Citazione di: TTgreat! il 11 Giugno 2007, 17:46:09
Ma sei popo un  pervertito!!  :riez: :riez: :riez:
al parcheggio di s.siro per bagnare con dell'ottima birra (magari RAFFO) la nuova arrivata :riez:

morc

visto che hai trovato un nuovo giocatolo  con qui giocare  ppotresti dare la verde in comodato a me  ... credo di mertarlo visto che non ho parlto  perche qualcosa mi avevi acenato anche sull prezzo  e muto sugno stato

CrazyRai

ebbbravo, adesso avrai solo l'imbarazzo della scelta su dove appoggiare le chiappe! Many compliments :1: :1:
Raimondo; Battipaglia(SA)
Cell: 3336041349

ciglio

Citazione di: mork il 11 Giugno 2007, 18:49:09
potresti dare la verde in comodato a me...

inkia oh! stanno già arrivando?
hahaha hahaha hahaha

la Verde probabilmente la rileva completamente il cugggino (adesso è fifti fifti)
la Bianca per un po' non la posso muovere (passaggio, documenti e assicurazione) e la Jalla devo finire di montarla... ce la farà il nostro eroe??

sperem ben

ciao
R
CCM went to India ;D

MaTe

Citazione di: ciglio il 11 Giugno 2007, 20:00:04
e la Jalla devo finire di montarla... ce la farà il nostro eroe??
sperem ben
ciao
R

cioè  :dubbio: ? siamo a lunedì sera  :dubbio:

ciglio

Citazione di: materesa il 11 Giugno 2007, 20:44:48
cioè? siamo a lunedì sera...

sei preoccupata anche tu eh? ;D figurati io...
grazie comunque per il pensiero

incrocia i diti, sto partendo per il garage

ciao
R
CCM went to India ;D

DarioTT

Citazione di: ciglio il 11 Giugno 2007, 20:51:59
sei preoccupata anche tu eh? ;D figurati io...
grazie comunque per il pensiero

incrocia i diti, sto partendo per il garage

ciao
R

vedi di non fa danni!
Free userbars" border="0

celvo

bel colpo !

un pò di lavoro e tornerà agli antichi splendori

:ok: :ok:

e poi andare a prendersi una moto a centinaia di km di distanza è una esperienza molto particolare, che te la fa sentire ancora più tua ( provata anch'io due anni fa...)

:soddisfatto:

ciglio

Citazione di: materesa il 11 Giugno 2007, 20:44:48
siamo a lunedì sera...

torno adesso dal garage.. che sonno.
però non è il posto giusto per parlarne, continuo di là ;D
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=36412.msg484204#msg484204

Citazione di: DarioTT il 11 Giugno 2007, 22:17:20
vedi di non fa danni!

miscredente!

notte
R
CCM went to India ;D

MangiaErba

Citazione di: ciglio il 12 Giugno 2007, 03:45:29
torno adesso dal garage.. che sonno.
però non è il posto giusto per parlarne, continuo di là ;D
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=36412.msg484204#msg484204

miscredente!

notte
R

Al raduno con quale andrai ?

ciglio

Citazione di: MangiaErba il 12 Giugno 2007, 10:28:09

shhht! non svegliare il can che dorme... sto cercando di evitare i raggi fotonici portasfaika, ma non dico nulla per scaramanzia. vado al raduno, il resto lo ignoro ;D

sciao
R
CCM went to India ;D

MaTe

Citazione di: MangiaErba il 12 Giugno 2007, 10:28:09

e va beh! male che vada Ciglio farà il zavorrino ...  hahaha

ciglio

Citazione di: materesa il 12 Giugno 2007, 13:53:37farà il zavorrino ...  hahaha

mi piace ;D
mi portate tu e Taki? io sto seduto dietro, buono buono... pazz2

R - l'innocuo
CCM went to India ;D

MaTe

Citazione di: ciglio il 12 Giugno 2007, 13:55:24
mi piace ;D
mi portate tu e Taki? io sto seduto dietro, buono buono... pazz2
R - l'innocuo

hai ragione, me la son cercata ...

sì però ade vai a finire la jalla :spakk: !

MangiaErba

Citazione di: ciglio il 12 Giugno 2007, 13:40:37
shhht! non svegliare il can che dorme... sto cercando di evitare i raggi fotonici portasfaika, ma non dico nulla per scaramanzia. vado al raduno, il resto lo ignoro ;D

sciao
R

opsss... tieni raggione ... shhhttt ... saprò a suo tempo  :ciao:

Non vedo l'ora di uscire con te e il TT ... è piacevole in questo mondo di zanzarine/friggitrici non essere l'unico con una Vera vecchia moto  clap

martello

Citazione di: MangiaErba il 12 Giugno 2007, 15:05:56
opsss... tieni raggione ... shhhttt ... saprò a suo tempo  :ciao:

Non vedo l'ora di uscire con te e il TT ... è piacevole in questo mondo di zanzarine/friggitrici non essere l'unico con una Vera vecchia moto  clap
anch'io anch'io voglio venire anch'io  clap clap clap clap

MangiaErba

Citazione di: martello il 12 Giugno 2007, 17:36:28
anch'io anch'io voglio venire anch'io  clap clap clap clap
Fosse la volta buona che ci si conosce dal vivo ?  :pazz: :pazz: :pazz:
Spero entro la fine di giugno di riuscire a tornare in sella .... frizione permettendo

martello

Citazione di: MangiaErba il 12 Giugno 2007, 18:08:25
Fosse la volta buona che ci si conosce dal vivo ?  :pazz: :pazz: :pazz:
Spero entro la fine di giugno di riuscire a tornare in sella .... frizione permettendo
se riescientro la fine giugno facciamo un bel giretto tranquillo con  :gnam: :vino:  :riez:

MangiaErba

Citazione di: martello il 12 Giugno 2007, 18:15:19
se riescientro la fine giugno facciamo un bel giretto tranquillo con  :gnam: :vino:  :riez:
Ecco, mi hai già falciato i tre quarti dei compagni di merende ...  hahaha hahaha hahaha
Lazzaro, che dici ? Gnam gman o Brum brum ?

Di solito il lauto pranzetto è composto da un panino mangiato in mezzo alla natura sotto lo sguardo cronometrico di Lazzaro che, mentre tu ti scrolli le briciole di dosso, è già vestito e in moto che ti guarda, col motore acceso e una faccia che sembra dica "Ma porca puttaXX, mangiate tutti i giorni, non è che siete alla fame ... ma era indispensabile fermarci a mangiare ? ... poi sospira e pensa "Speriamo almeno che Kurtz non debba cagare" ... a quel punto Kurtz di solito deve cagare  hahaha hahaha hahaha

vedi tu cosa ti aspetta  hahaha hahaha hahaha

martello

Citazione di: MangiaErba il 12 Giugno 2007, 18:23:02
Ecco, mi hai già falciato i tre quarti dei compagni di merende ...  hahaha hahaha hahaha
Lazzaro, che dici ? Gnam gman o Brum brum ?

Di solito il lauto pranzetto è composto da un panino mangiato in mezzo alla natura sotto lo sguardo cronometrico di Lazzaro che, mentre tu ti scrolli le briciole di dosso, è già vestito e in moto che ti guarda, col motore acceso e una faccia che sembra dica "Ma porca puttXXX, mangiate tutti i giorni, non è che siete alla fame ... ma era indispensabile fermarci a mangiare ? ... poi sospira e pensa "Speriamo almeno che Kurtz non debba cagare" ... a quel punto Kurtz di solito deve cagare  hahaha hahaha hahaha

vedi tu cosa ti aspetta  hahaha hahaha hahaha
se devo solo guidare faccio mezza giornata,se mi fermo a pranzo,pranzo nel vero senso della parola e basta  :riez:

piuiva

... :miii: l'hai fatto...l'hai fattooooo!!! ccitua presidè, te sei preso la nonna  magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx

clap clap clap clap

+

PS: sto a rosicà  "sbemm"