News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

"URGENTE"(account di posta)

Aperto da attela, 13 Giugno 2007, 11:34:29

Discussione precedente - Discussione successiva

attela

Ragazzi solo la vs esperienza puo risolvermi questo piccolo problema:

MI servirebbe di sapere per voi qualè il "miglior" account di posta,

e Principalmente quale permette di inviare l'allegato piu grande ?

grazie grazie  ???

#friends#
Dove passan i miei tasselli restan solo brandelli !..

mauri600E

piu grande di quanto..
1 k
1mega
1 giga

account free
account a pagamento
da cellulare
da internet..
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

erpantera

Mi trovo molto bene con Yahoo. La casella è illimitata...credo...mai avuto problemi con gli allegati, né in entrata né in uscita.
È gratis, quindi devi sopportare un po' di pubblicità..
Se non hai esigenze particolari te la consiglio :ok:

Banzai

Gli account free, e spesso anche quelli a pagamento, hanno comunque limiti sulla dimensione dei singoli allegati, se devi spedire roba oltre i 10-20 mega c'e' un servizio apposito con libero, tu la spedisci come se fosse una mail e il destinatario riceve un link da dove scaricarlo, limite dimensione 1 giga.  In quei casi resta comunque il problema che le connessioni standard adsl non fanno più di 256kbit /sec, ergo se devi spedire un file da 700 mega ci metti un secolo...

attela

Intendevo account free...

mi capita di inviare allegati anche oltre i 10 Mega..

io ho un virgilio.it e ancora nn o capito qual è il limite di allegato !!

Banzai

tieni presente che il limite sugli allegati vale sia per il mittente che per il destinatario, quindi se tu puoi spedirli ma il destinatario ha comunque un limite il msg ti ritorna indietro. Per questi casi il servizio jumbo mail di libero (ma forse anche virgilio ne ha uno simile, potrebbe chiamarsi gigamail etc etc) è la cosa migliore. In pratica invece di spedire direttamente l'allegato lo mandi in un'area di appoggio e il destinatario riceve una mail con le istruzioni per scaricarlo. Tra l'altro, inviarlo in questo modo è più rapido che inviarlo come allegato in un'email. Un file per essere allegato ad un'email subisce un incremento di dimensioni di circa 1/3 quindi se mandi un file da 6 mega come allegato diventa 8 mega e ci metti molto di più a fare l'upload. Se invece lo mandi in upload nell'area di appoggio (servizi jumbomail di libero e simili) resta di 6 mega.

MangiaErba

Citazione di: attela il 13 Giugno 2007, 11:34:29
Ragazzi solo la vs esperienza puo risolvermi questo piccolo problema:

MI servirebbe di sapere per voi qualè il "miglior" account di posta,

e Principalmente quale permette di inviare l'allegato piu grande ?

grazie grazie  ???

#friends#
prova con Gmail (ti ho mandato un invito per crearti un account). Io non la uso ma pare permetta la gestione di allegati fino a 1 Gb

Banzai

What's the maximum attachment size?

With Gmail, you can send and receive messages up to 20 megabytes (MB) in size. However, the precise amount allowable will depend on the attachment.

When you add an attachment, the size of a file may increase because transport encodings are automatically added. (Transport encodings are the information that allows your message to be safely sent and read.)

This means that in some cases, attachments that are 17 to 20MB in size may push the total message size above 20MB. When this happens, Gmail displays a warning that your message exceeds the 20MB limit.

Please note that you may not be able to send larger attachments to contacts who use other email services with smaller attachment limits. If your attachment bounces, you should invite them to Gmail.

Traduzione: 20 mega in entrata ed uscita, considera però il discorso fatto sopra (un file allegato "lievita" quando lo alleghi) e che anche il destinatario deve avere un account con le stesse regole, perchè altrimenti il msg parte, ma viene respinto dal server del destinatario. Considerando che molte caselle di posta hanno limite in ingresso 3 o 5 mega per singolo file,  io uso spesso jumbomail per evitare problemi del tipo tenta e ritenta.

attela

Grazie banzai per l info...in virgilio si chiama proprio gigamail....

Citazione di: MangiaErba il 13 Giugno 2007, 16:03:01
prova con Gmail (ti ho mandato un invito per crearti un account). Io non la uso ma pare permetta la gestione di allegati fino a 1 Gb

Dove me l hai mandato ?!

grazie ..

MangiaErba

Citazione di: attela il 14 Giugno 2007, 16:34:12
Grazie banzai per l info...in virgilio si chiama proprio gigamail....

Dove me l hai mandato ?!

grazie ..

vetrellik@hotmail.it  :ciao:

attela