News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Centralina: un espediente per testarla...

Aperto da sibellius, 06 Giugno 2007, 15:15:28

Discussione precedente - Discussione successiva

sibellius

Dunque... il più delle volte quando la centralina è andata la moto a caldo si spegne mentre a freddo parte... ok.. volevo segnalare questo metodo di valutazione, non completamente attendibile, che ho adottato nel riparare la moto di qualche amico...
se avete dei dubbi prendete un phon, quando la moto è ancora fredda ed in moto  cominciate a riscaldare la centralina... se essa ha un problema è molto probabile che il motore si spegnerà subito senza ripartire finchè calda..
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

gionni

Citazione di: sibellius il 06 Giugno 2007, 15:15:28
Dunque... il più delle volte quando la centralina è andata la moto a caldo si spegne mentre a freddo parte... ok.. volevo segnalare questo metodo di valutazione, non completamente attendibile, che ho adottato nel riparare la moto di qualche amico...
se avete dei dubbi prendete un phon, quando la moto è ancora fredda ed in moto  cominciate a riscaldare la centralina... se essa ha un problema è molto probabile che il motore si spegnerà subito senza ripartire finchè calda..
...oppure vi si squaglierà davanti agli occhi come neve al sole...
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

sibellius

Addiruttura?... per caso la tua è di cera?.. hahaha
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

nux

Citazione di: gionni il 06 Giugno 2007, 15:50:26
...oppure vi si squaglierà davanti agli occhi come neve al sole...
Ciao. Gionni

faccio bene io a non usare il phon manco per i capelli....

se squaglia una centralina, figuriamoci che ne fa dei miei capelli....  :riez: