News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

volano - dove sbaglio?

Aperto da marta, 26 Maggio 2008, 18:24:36

Discussione precedente - Discussione successiva

marta

ecco mi son messa in testa di mettere l'avviamento elettrico alla Lurida (3TBK)

ho passato il pomeriggio a litigare furiosamente col volano non ne vuol sapere di venir giu, neanche con la mazzetta!!!  :incx: :incx: :incx:

non è che le tre brugole interne vanno svitate?
perchè m'han detto di no, però ora son piena di dubbi oltre che di olio e morchia  :contrar:

'zie...

ivan64

Il volano si toglie con l'apposito estrattore....
FE450 - XT660Z

marta

lo so!

la mazzetta l'ho usata sull'estrattore mica sul volano  :-\

intendo queste brugole

stoaway1

non conosco il 3tb ma a logica le tre brugole non c'entrano niente col fatto che non viene il volano...non possono fare tenuta, il volano gira e deve essere libero di farlo, a meno che il 3tb non abbia qualche cosa di diverso.
Se hai tolto il dadone fai così: meti8 l'estrattore e mettilo in forza. Mazzata pesante sul dado e vedrai che viene..casomai dai piu di una mazzata, tira ancora un po l'estrattore e vai con un'altra mazzata. Non ci sono c...i, deve veniregiù.
Ciao. :mvv:

marta

vabbè ci riproverò... anche se di mazzate ne ha prese già un bel po'

ne prenderà ancora ;D

:ciao:

F8

ahi.. ahi....  :miii:
non sarà mica un altro caso "Tororosso"  :dubbio:

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=48299.0

comunque il sistema normalmente è quello......
quindi vai di mazzetta....

stoaway1

se poi proprio non ci riesci e devi comunque tirarlo giu per forza, tira giu il motore e portalo alla yamaha. io ho fatto cosi per un vecchio xt550...immagino che devi fare la distribuzione..

wish

scusa taki, c'è una cosa che non capisco...
hai detto che stai applicando l'avviamento elettrico, no?
e allora perché nella foto dietro il volano si vede la ruota libera? se è già in sede perché devi smontare il volano?

tororosso

Citazione di: stoaway1 il 26 Maggio 2008, 18:55:18
se poi proprio non ci riesci e devi comunque tirarlo giu per forza, tira giu il motore e portalo alla yamaha. io ho fatto cosi per un vecchio xt550...immagino che devi fare la distribuzione..

Alla Yamaha hanno il mio motore con il volano da estrarre da due settimane esatte... :contrar:

martello

fatemi capire...................i 3 bulloni fissano l'ingranaggio al volano.............giusto  :dubbio:

stoaway1

Citazione di: martello il 26 Maggio 2008, 19:37:06
fatemi capire...................i 3 bulloni fissano l'ingranaggio al volano.............giusto  :dubbio:

non lo so perchè i 3tb non li conosco, ma se è cosi vanno svitati.

mattia610

le 3 brugole non vanno svitate per estrarre il volano.....
servono solo a tenere insieme volano e sede del cuscinetto unidirezionale su cui agisce la ruota libera.
ke in effetti sembra esserci già!!!
aggiungi solo gli altri ingranaggi e via!!
impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640

marta

Citazione di: wish il 26 Maggio 2008, 19:09:42
scusa taki, c'è una cosa che non capisco...
hai detto che stai applicando l'avviamento elettrico, no?
e allora perché nella foto dietro il volano si vede la ruota libera? se è già in sede perché devi smontare il volano?

solo perchè quello non è il motore della Lurida   :acci:

è un motore di un xt600E al quale voglio ciulare la ruota libera da montare sulla Lurida

in effetti non so neanche se ne ho bisogno magari sul 3tbk che è predisposto per il motorino d'avviamento c'è già anche la ruota libera  -ninzo'-
controllerò!

comunque ormai è una sfida DEVO tirar giù quel volano   :contrar:

::feste::

marta

mi sono attrezzata  ;D

i volani ora mi saltano in braccio 
hahaha hahaha hahaha

pierott

Attenzione in linea di massima l'albero motore del motore con avviamento elettrico è  è diverso da quello senza...

tororosso

Citazione di: taki il 03 Giugno 2008, 14:20:44
mi sono attrezzata  ;D

hahaha hahaha hahaha

Fichissimo! 'o voiio! :cry:

pierott

Citazione di: taki il 03 Giugno 2008, 14:20:44
mi sono attrezzata  ;D

hahaha hahaha hahaha

Bellissimo!! prezzo?potenza?? và a 220v?? :ciao:

marta

Citazione di: pierott (ARRABBIATA) il 03 Giugno 2008, 22:03:48
Bellissimo!! prezzo?potenza?? và a 220v?? :ciao:

è 50 litri, arriva a 10 bar la potenza non la ricordo e costa un bel 360 eurini  :-\
io ho avuto una gran botta di chiulo...
per sbaglio me l'han venduto a meno di metà prezzo  ;D

pierott

quindi il prezzo ufficiale è 360??mi puoi dire di preciso la marca e se si acquista online??mi sembra ben fatto davvero....

marta

Citazione di: pierott (ARRABBIATA) il 04 Giugno 2008, 10:09:49
quindi il prezzo ufficiale è 360??mi puoi dire di preciso la marca e se si acquista online??mi sembra ben fatto davvero....

è un fiac e non lo vendono direttamente on line

http://www.fiac.it/famiglie/fiac_12-30.asp

pierott