News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

cambio olio motore

Aperto da emirock, 18 Giugno 2007, 18:03:38

Discussione precedente - Discussione successiva

emirock

che olio motore mi consigliate (sintetico, non ecc..) per la mia xt600e del'93?
Sapete quanti litri ne devo acquistare?

generale-lee

sui nostri motori va benissimo un olio minerale o semisintetico....un sintetico te lo sconsiglierei..nella mia 2.8 sonoil tanto giusto!!

michi70

rispetta la gradazione 20/50 e che sia per moto con frizione a bagno d'olio,poi scegli l'olio secondo le tue esigenze,un minerale o un semisintetico vanno bene.
Tieni conto anche che dalla scelta che farai dipenderanno anche attuabilità della frizione e "morbidezza" del cambio,un olio non "giusto" potrebbe dare problemi di inserimento marce o ricerca del folle.

Michele
e-mail principale
michelec70#hotmail.com Aprilia Dorsoduro 1200 XT600 43f bianco 1985 XT600 43f nero 1986 perchè essere bastardi se con un piccolo sforzo si può essere ignobili  afm:conquisteremo l'occidente attraverso la democrazia :

gbp2002

Citazione di: emirock il 18 Giugno 2007, 18:03:38
che olio motore mi consigliate (sintetico, non ecc..) per la mia xt600e del'93?
Sapete quanti litri ne devo acquistare?

Io ho messo il Castrol GPS1 trizone, semisintetico e secondo me per il nostro tipo di motore è il migliore nel rapporto prezzo qualità. prendine 3 kg non meno perchè ti servirano quasi tutti e quel po che resta lo tieni per qualche rabbocco se dovesse esserci bisogno.  ???

Gna

castrol gps 10w40, 3 lt sono sufficienti (2.7 lt senza cambio filtro, 2.8 con cambio filtro)
:ciao:
Luogo origini: Palermo

Robby

Daje ...
Come l'amore per la terra da solo buoni frutti, anche l'impiego di lubrificanti totalmente sintetici ... da buoni frutti.
Io ... ELF XT TECH 10w50, ovviamente.

Gasolina76

Io posso offrirti il Motorex Cross Power 4t 10w50 listino € 22.00 al litro scontato € 14.00 su 3 litri ti omaggio anche il filtro olio ???

Oppure il Castrol GPS 15W50 scontato € 10.00 al litro...

Ciao Gaso

megatiker75

Gaso per curiosita' il motul V300 competitio 15W50 e il V300 10W40 li hai_? Quanto puoi fare al litro? ;)

e cmq perche' sconsigliate l olio sintetico sui nostri monocilindrici?  -ninzo'-