News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Indurire la molla sul TTR

Aperto da robo, 31 Maggio 2004, 15:05:20

Discussione precedente - Discussione successiva

robo

>:(....Se prendo chi ha progettato il retrotreno della ttr...VIUUULENZA!!! >:(

Sabato pomeriggio,dopo l'ennesimo tamponamento dell'a mmortizzatore posteriore della mia cara TTR,ho deciso di intervenire e ho cominciato a smontre la motina...via la sella,il telaietto,la cassa filtro...fin qua tutto bene(Basta non perdere i bulloni...)
Stretta la molla(di 1.8 mm) con l'apposita chiave magica che farebbe invidia a Capitan Uncino,comincio a rimnontare il tutto.

Ecco sorgere il primo problema:Montare i collettori.Adesso,chi ma montato la moto o è un nano perchè a me le dita non passano minimamente fra le fessure del telaio...persa mezz'oretta mi accorgo che devo collegare il tubo del recupero olio sul filtro!Per poterlo montare e stringere la fascetta di tenuta devo smonatare il collettore di scarico!(Situazione che sfrutto per limare via le saldature come già consigliato...)

Rimontato il tutto provo la moto. :)

La moto è troppo rigida di retrotreno e oltretutto molto piu' alta(Adesso tocco in punta di piedi...e sono alto 195...) :o

Conclusione:sabato prossimo niente bagno con gli amici,labvori forzati sotto il sole a rismontare tutto!!! :P

Quasi quasi in questa settimana vado a fare un giro per i negozietti a vedere chi mi offre un kit carburazione al miglior prezzo...poi vediamo!

ps.:Ah,dimenticavo! 8)
Ho montato il pignone da 14,cosa che consiglio vivamente a tutti!La ttr che è un po' pigra di ripresa cambia quasio radcalmente di carattere!Abituato al pignone da 15 ho fatto piu' di qualche impennata "involontaria"... ;D
...ho anche tolto il materiale fono assorbente dal silenziatore!Così aleno fa un rumore decente!
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

adrix

...che dire... mi ricordi qualcuno, sempre a smanettare yeah ???

robo

Se c'è qualcuno che ha la ttr e pesa all'incirca come me =105 kg( :'(),mi puo' dire quanto ha stretto la molla?
Adesso la distanza tra il bordo inferiore della prima ghiera dell'ammortizzatore (quella piu' piccola che serve a tenerlo fermo)e il bordo della molla e di circa 9\10mm piu' o meno...Ovviamente troppo!!! >:(
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

lele74

Citazione di: robo il 31 Maggio 2004, 15:05:20
...TTR...
...e sono alto 195...
Per caso il giorno del motoraduno a Sistiana con la gara delle Supermotard (domenica, ormai 1 mese fa o poco più) stavi gironzolando per il Carso?Hai fatto la strada che da Doberdò arriva alla statale Gorizia-Duino passando davanti al lago, e proseguendo verso TS hai girato per scendere verso l'imbocco dell'autostrada di Monfalcone?
Te lo chiedo perchè avevo davanti a me qualcuno che corrisponde alle descrizioni, con un casco simile a quello del tuo avatar...

Bye
ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

e il carburatore disse: "mi sembra il minimo!!!"  :riez:

Piranha

cavolo per regolare la molla posteriore con la chiavetta tocca buttare giù mezza moto, io di solito vado di cacciavite e martello per girare le due ghiere. io peso 85 e sono 1.95 e vorrei tanto alzare sta benedetta moto di almeno 10 cm mi sembra di stare sopra al triciclo della mia nipotina ma se indurisco la ruota posteriore non sta in terra quando vado in off. La tengo standard a 211 mm (da inizio a fine molla credo), ogni giro vari la distanza di 1,5 mm e la distanza minima e massima consigliata è 205-217. però ho un ttre che è più basso del ttr