News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

che faikata il tdm 900

Aperto da navit, 19 Giugno 2007, 23:53:51

Discussione precedente - Discussione successiva

navit

premetto subito che possiedo una xt del 96 di cui sono soddisfattissimo;
però quando faccio (ben pochi in realtà) delle gite fuori porta usando l'autostrada soffro un po.
mercoledi vado a provare un tdm 900 colore nero fiammante. la belva è del 2005 ed ha percorso soltanto 5.900 km unicoproprietario. è il modello con l'abs.il prezzo rispecchia pienamente la valutazione dei giornali; anzi forse considerando che si tratta di un concessionario anche meno (€ 6.700,00 passaggio compreso).
poi vi farò sapere.
io ho paura di rimpiangere la mia amata perche principalmente la moto la uso in città  al mare e un po di montagna.
che ne pensate? accetto critiche o suggerimenti.
grazie.

and88

sappi solo ke stai lasciando una moto tuttofare x una stradale...
23/10/2011...ciao sic...

nux

tieni conto di:

peso / agilità nel traffico

costi / manutenzione/bollo/assicurazione/carburante

voglia di viaggiare comodi e limitarsi solo a quello!

navit

l'ho provata !
questo pomeriggio sono andato dal concessionario; la tdm era già pronta: fotocopia della patente e via.
ho fatto un po di superstrada, poi al ritorno traffico.
allora comincio  subito col dire che non sono molto soddisfatto ed eccovi spiegati i motivi:
1) la moto sotto i 3.000 giri strattona e vibra un po troppo x essere un bicilindrico.
2) allungo modesto sempre x appartenere a questa categoria di moto.
3) manegevolezza molto ridotta in confronto alla mia amata (la mitica xt).
4) cambio non molto preciso e con troppo gioco.

gli unici pregi che posso elencare di questa moto secondo me sono: frenata eccellente e protezione aereodinamica abbastanza buona; inoltre motore rilassato (anche troppo). penso che x i viaggiatori più incalliti possa andar bene ma non x me.
poi da tenere presente il fatto che il venditore mi ha anche abbassato il prezzo se fossi interessato all'acquisto (tdm 900 del 2005 con abs cavalletto centrale e baulletto a soli € 6.200,00 compreso di passaggio) mi viene il dubbio che mi volesse rifilare la classica sola.
i difetti che secondo me ho riscontrato vi sembrano nella norma, oppure ho provato un bidone ?
penso di essere drogato dalla mia xt: non è la più veloce e comunque non è la più potente ma è x me la moto migliore che potessi mai aver avuto.
un saluto a tutti.

martello

di sicuro non potevi pensare che avesse la stessa managgevolezza dell'xt con 60 kg in più.

tutti i bicilindrici danno il meglio dai 3000 in su e l'allungo non è quello di un quattro.

:ciao: :ciao: :ciao:

and88

23/10/2011...ciao sic...

nux

cmq se proprio devi passare ad una bicilindrica perchè non provi prima una AT o un bella ST?

sono convinto che se le provi ti ricredi sul tdm  :ok:

navit

scusa che cosa è at o st? (scusa la mia ignoranza).
sabato vado a provare la honda cbf 1000; dicono che seppur è una 4 cilindri, la coppia gli è stata abbassata tantissimo e poi vibrazioni quasi inesistenti.
vedremo. vi farò sapere.

martello

Citazione di: navit il 21 Giugno 2007, 19:04:24
sabato vado a provare la honda cbf 1000; dicono che seppur è una 4 cilindri, la coppia gli è stata abbassata tantissimo e poi vibrazioni quasi inesistenti.
vedremo. vi farò sapere.
AT   africa twins

ST  super tenerè

della cbf 1000 ne ho sentito parlare moooolto bene

io ho la sorellina  :riez: cbf 500 :riez:

nux

Citazione di: navit il 21 Giugno 2007, 19:04:24
vedremo. vi farò sapere.

se ti interessa una cbr 1000 rr firerblade del 2004 con pochissimi km.... :riez:

Gna

a parte l'estetica del fanale, guarda anche la kawa versys, bicilindrico 650 tipo transalp (altra scelta).
O forse 650 e` troppo piccolo come motore?
Luogo origini: Palermo

martello

Citazione di: gna il 22 Giugno 2007, 10:23:09
a parte l'estetica del fanale, guarda anche la kawa versys, bicilindrico 650 tipo transalp (altra scelta).
O forse 650 e` troppo piccolo come motore?
più che piccolo è poco potente è meglio l'ER6N ,stesso motore ma più cavalli

SNOOPY L'AFRICANO

tdm? proprio 10 minuti fa se n'è fracassato uno dentro una yaris... il tipo non si è fatto manco un graffio, ma le forcelle si sono sostituite al forcellone..
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

jaquinta

Citazione di: Snoopy il 22 Giugno 2007, 19:39:06
tdm? proprio 10 minuti fa se n'è fracassato uno dentro una yaris... il tipo non si è fatto manco un graffio, ma le forcelle si sono sostituite al forcellone..

L'ottimismo è il profumo della vita.......

complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

gionni

Citazione di: and88 il 20 Giugno 2007, 00:30:40
sappi solo ke stai lasciando una moto tuttofare x una stradale...

And88 ha ragione, la differenza stà tutta qui. L'allungo però mi sembra un pò strano che sia limitato, per essere una bicilindrica stradale dovrebbe averne abbastanza....
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

navit

la kawa versis l'ho già provata. ha un bell'allungo ed è scattante; ma vorrei qualcosa di più cattivo e con più coppia. riguardo al super tenerè mi è sempre piaciuto. però stando a quello che dicono, il cambio fa schifo!
e poi dici che riprende meglio del tdm 900?

comunque dopo che avrò provato il cbf 1000 proverò anche il tiger 1050. dicono che spinge come una bestia!

nux

se vuoi provare la cbr 1000 rr del 2004 basta che me lo chiedi ed organizzo l'evento :ok:

martello

Citazione di: navit il 23 Giugno 2007, 15:17:27
la kawa versis l'ho già provata. ha un bell'allungo ed è scattante; ma vorrei qualcosa di più cattivo e con più coppia. riguardo al super tenerè mi è sempre piaciuto. però stando a quello che dicono, il cambio fa schifo!
e poi dici che riprende meglio del tdm 900?

comunque dopo che avrò provato il cbf 1000 proverò anche il tiger 1050. dicono che spinge come una bestia!
vedo che ti piacciono le moto leggere  :riez:

Morèl

Se proprio si vuole qualche cosa di adrenalinico al massimo ecco ciò che si può provare  #crazy# #crazy# ..

chi ce l 'ha dice che in quinta marcia sui 140 km /h  dai gas e la moto sgomma .... non so se rendo l'idea  :pazz: :pazz: :pazz:

fabrydoor

io ho provato una klv1000: mi ero talmente intrippato che me la stavo comprando.
Poi mia moglie mi ha riportato sulla retta via :spakk: :spakk: :spakk:
star 150 4t

and88

vabè dai... se è x qst cn questa vai sempre il 1a marcia se vuoi rispettare tutti i limiti di velocità  :riez: :riez: :riez:

dicono k di prima sfiori i 170  :drog: :drog: :drog:
23/10/2011...ciao sic...

robo

170 son troppi...130è fattibile! Il zx1000 che ho i 100km\h li tiri facilmente,solo che è una cavolata...meglio cambiare,neh?
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

nux

col cbr si penna solo da 120 in su...  :riez:

and88

23/10/2011...ciao sic...

Gasolina76

La mia Hayabusa in 1° tirava i 170km/h e problemi zero! anche perchè moto del genere se non hanno la prima " Lunghissima " .........fai una brutta fine  barellaæ

and88

e allò il manico a ke serve?  :riez: :riez: :riez:
23/10/2011...ciao sic...

lele"ex"59x

io ho il tdm 900 da 4 o 5 mesi!!! il primo mese l'ho passato cercando di venderla!!! ma ora ke ci ho preso la mano ti posso dire ke nn è poi cosi malaccio!!! io "scendo" da un r1 del 00     
from europa....xt 550 - sc01 - 50 special

ernest

Ma dimmi un po' tu che l'hai provata:
quanto fa di velocità massima?
E' stabile?
Come va in tenuta?
Comunque secondo me una moto che mi comprerei e che credo farà molte vendite sarà la nuova Aprilia sl750 shiver,
io se avessi i soldi me la comprerei subito: naked, bicilindrico 750, 95 cv 8000 euro. Ma a parte questo è bella, bella proprio pensaci