News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Problema elettrico su 2kf

Aperto da Fonzie, 26 Giugno 2007, 11:36:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Fonzie

Dopo un anno di fermo ho rimesso in moto la mia 2kf anno '87. Ho montato una batteria nuova appena caricata e ho fatto un giro di 10 minuti. Motore tutto ok, ma girando a fari accesi, la batteria si è pian piano scaricata. A fine giro, a motore acceso, fari e frecce sono comunque debolissimi. Quale può essere l'elemento che è "partito" ?  :(

F8

teoricamente il "Regolatore", ma prima controllerei i connettori faston che partono dal carter e vanno al regolatore e quelli in uscita.
sono soggetti ad ossidazione perchè non protetti adeguatamente ed esposti a spruzzi d'acqua....(lavaggi, pioggia, guadi...)
ciao :ciao:

piuiva

F8

:ok: ...... ma sono più propenso ad un contatto ossidato.....

Fonzie

Grazie per i suggerimenti! ;)
Stasera verifico tutti i contatti e poi riprovo.
Il regolatore che c'è sulla mia 2kf sembra simile a quello della foto però non è alettato, ha la superficie liscia nera e come "plastificata". Durante il funzionamento ho verificato che si scalda molto, al punto che non riesci a toccarlo. E' sempre più sospetto ??

F8

il mio è in alluminio alettato per dissipare meglio il calore, e scalda a tal punto da non poterlo più toccare se la moto è ferma e quindi non è "ventilato"