News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Con questo caldo FATICA A PARTIRE (a caldo)

Aperto da ioroberto65, 26 Giugno 2007, 23:08:22

Discussione precedente - Discussione successiva

ioroberto65

Qui mi dovete proprio aiutare.
La moto e' perfetta... a freddo parte sempre al primo colpo e con temperature piu' normali di quelle che ci sono in questi giorni non fa una grinza nemmeno a caldo.
solo in questi giorni a caldo e' un problema accenderla.
da cosa dipende visto che in tutte le altre situazioni non fa una piega?
Avevo anche pensato che con il caldo evaporasse della benza dai carburatori e quindi la partenza fosse piu' difficoltosa e quindi ho provato a lasciare aperto il rubinetto della benza che di solito chiudo. Niente.
alla fine a quanto pare si ingolfa e la devo inclinare per svuotare i carbu, poi riparte.

Chi mi consiglia sul da farsi?

Grassie.... ah oggi una stronz@ al semaforo ha pensato bene con la sua macchina di salirmi con la ruota sopra il MIO piede!!! non c'entra niente ma vi volevo rendere partecipi del mio ''dolore''.

:bazoo:

CHO

La candela come appare?  Bagnata oppure secca?

Una Yamaha è per sempre :):):)

ioroberto65

Wowoowowowo
Cristian! ma allora sei vivo anche se ingessato!!!!
pronta guarigione prima di tutto...

1. con questo caldo e in mezzo alla strada non mi sogno proprio di smontare la candela! anche perche' il motore il quel momento e' ... caldo!

me lo ha fatto anche oggi... quando e' ripartita , dopo averla inclinata per svuotare i carburatori, sembrava ingolfata perche' scoppiettava. Potrebbe essere la carburazione troppo grassa? cosa devo girare nel caso la volessi smagrire?

OOh, solo cose facili...

Grassie

wish

:acci:
morò povero cho, a forza di confonderlo con il Christian sfizzero andrà a finire che ti tirano la seccia pure a te... :riez:

ioroberto65

oppps mica lo sapevo!
va be... lunga vita e ossa intere a tutti!!!

CHO

Citazione di: ioroberto65 il 30 Giugno 2007, 17:30:20
Wowoowowowo
Cristian! ma allora sei vivo anche se ingessato!!!!
pronta guarigione prima di tutto...

1. con questo caldo e in mezzo alla strada non mi sogno proprio di smontare la candela! anche perche' il motore il quel momento e' ... caldo!

me lo ha fatto anche oggi... quando e' ripartita , dopo averla inclinata per svuotare i carburatori, sembrava ingolfata perche' scoppiettava. Potrebbe essere la carburazione troppo grassa? cosa devo girare nel caso la volessi smagrire?

OOh, solo cose facili...

Grassie
Ciao Rob..............................................
no no non sono io il Christian ciakkato ma Christian sfizzera..............................................
Potrebbe essere, anzi sicuramente un problema di carburazione oppure di candella "zozza"
Ti consiglierei di sostituire per sicurezza la candela con una nuova magari del tipo Iridium e pulire il filtro aria prima di tutto, poi se il problema rimane una pulizia del carburatore e una sistemata alla carburazione

CHO

Citazione di: wish il 01 Luglio 2007, 10:24:42
:acci:
morò povero cho, a forza di confonderlo con il Christian sfizzero andrà a finire che ti tirano la seccia pure a te... :riez:
Meno male che porto sempre gli amuleti con me e faccio i dovuti rituali  :dance: :dance: :dance:
Ma poi queste non sono secciature perchè sono fatte da amici ??? ??? ??? anche se la rattatina la faccio comunque :riez: :riez: :riez:

ioroberto65

Ok raga...
mi avete convinto...
Prometto che entro l'anno magari mi decido a pulire il filtro dell'aria (in fin dei conti lo avevo fatto gia' l'anno scorso!!!!)
e poi una bella controllatina alla candela che significa smontare il serbatoio che significa smontare la sella...
Poi adesso addirittura cambiarla... alla prossima finanziaria mettero' in capitolo anche questa spesa...

ciao , vi facci sapere

Cancello

ciao!! stesso problema del tuo........... sostituita candela e pulito filtro il problema rimane!!!! "sbemm"
booo!!!!

roberto90967

io sono convinto che molti dei problemi di partenza a caldo siano dovuti al deterioramento dei pick-up dell'accensione elettronica. se la candela si bagna...
la cosa non e' semplice da rilevare, guardare se da la scintilla bene non e' banale.
se hai un amico che ti presta una accensione prova anche con la sua centralina, a volte una centralina quando comincia a deteriorarsi inizia cosi'.  facci sapere. 

ioroberto65

si, deve essere qualcosa di strano perche' comunque oggi ho pulito il filtro che era IMMACOLATO ...
per la candela ci devo ancora guardare ma visto che non sono l'unico ad avere questo problema.
NOTAVO pero' che al minimo, motore caldo la moto non e' regolare... come se finisse la benzina..
Penso che cambiando la candela si risolva il problema, o almeno spero

ciao !

ioroberto65

ho smontato la candela e l'ho cambiata anche se sembrava potesse ancora andare bene.
ne ho approfittato e ho messo la tanto nominata candela iridium (14 euri)
ho svitato lo spurgo del carburatore e ho rimesso in sesto il silenziatore che aveva il fondello dissaldato.
adesso va molto meglio... tiene il minimo, fa meno bordello per niente e mi sembra piu' regolare.

sono contento.. adesso per la prova finale aspetto il gran caldo che dovrebbe arrivare a giorni.

ah, nel frattempo ho rotto anche il cavalletto che ho fatto prontamente saldare a filo ... 5 euri.

moto tagliandata e pronta, prossimo tagliando fra altri otto anni ... hahahahha

:rir: :rir: :rir: :rir: