News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

lubrificante catena..

Aperto da maz, 24 Giugno 2007, 19:55:43

Discussione precedente - Discussione successiva

maz

che lubrificante usate per la catena?
mi hanno consigliato quello bianco però un meccanico mi ha ha detto che è poco penetrante tra le maglie della catena e non lubrifica bene gli OR..

ivan64

olio usato.....sul wr, e solo per tener oliati gli or. Sul ttr (uso prettamente stradale) metto un grasso spray per catene con or. In catene con or il lubrificante non deve assolutamente penetrare, ma solo tenere 'umidi' gli or.
FE450 - XT660Z

and88

stss cosa qnd mi capita ogni tanto la compro na bomboletta di grasso spray ma uso prevalentemente olio usato ;)
23/10/2011...ciao sic...

Leonardo

Quando hai pulito a fondo la catena con il petrolio bianco.................LO FAI REGOLARMENTE VERO?.............se hai gli o-ring usi del buon grasso adesivo che mantiene la gomma morbida e non cola.

luca_XT600

Io lubrifico con dell'80W 90, un Kg lo trovi anche a 8 euro, contro il costo delle bombolette di lubrificante spray che è salatissimo tanto, come dice ivan64 questo tipo di lubrificazione serve a tenere umidi gli o-ring delle maglie E NON SOLO...
Io starei attento all'uso eccessivo di petrolio bianco per la pulizia della catena, se fai uscite in OFF lavi la moto al rientro a casa, e la catena ti assicuro viene perfettamente pulita dal detergente e dal getto dell'idropulitrice.
Unica accortezza di soffiare con aria compressa e subito una bella oliata.
A Leonardo ma la tua catena ch'a le cozze  :dubbio: per lavarla così spesso col petrolio? ???
Ciao Luca

Leonardo

Pulendola regolarmente, catena corone e pignone mi durano il triplo che agli altri che non lo fanno mai.

Il petrolio bianco, ti evita di dover eliminare i residui d'acqua ed impieghi meno tempo e sei sicuro che non ti fa ruggine.

Il grasso adesivo specifico ti preserva + a lungo la catena, rispetto a qualunque altro prodotto

robo

IO dopo aver pulito la catena per bene la ingrasso con del grasso generico,spalmandolo con il dito (usando i guanti di lattice ovviamente...) e lasciandolo  asciugare,poi do ancora una passata con uno straccetto per togliere gli eccessi.
Con il grasso spray non mi son trovato troppo benem,la catena si seccava abbastanza velocemente.
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

Gasolina76

MOTOREX 622 FULLY SYNTHETIC

CHAINLUBE

CROSS  ENDURO / OFF-ROAD

Confezione da 500 ml

LUBRIFICANTE PER CATENA COMPLETAMENTE SINTETICO.

Ideale per motocross, enduro ed off-road e Trial.

Adatto per catene con guarnizioni a  O-ring e X-ring.

Ottime proprietà lubrificanti e di penetrazione.

Resistente alla forza centrifuga e resistente all'acqua.

Termostabile.

Riduce attriti ed usura.

Per le massime esigenze di qualità

:ciao:

Leonardo

Citazione di: Gasolina76 il 25 Giugno 2007, 11:05:53
MOTOREX 622 FULLY SYNTHETIC

CHAINLUBE

CROSS  ENDURO / OFF-ROAD

Confezione da 500 ml

LUBRIFICANTE PER CATENA COMPLETAMENTE SINTETICO.

Ideale per motocross, enduro ed off-road e Trial.

Adatto per catene con guarnizioni a  O-ring e X-ring.

Ottime proprietà lubrificanti e di penetrazione.

Resistente alla forza centrifuga e resistente all'acqua.

Termostabile.

Riduce attriti ed usura.

Per le massime esigenze di qualità

:ciao:

Adesso paghi 100 euro x la pubblicità  :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:

Gasolina76

martello

i grassi si impastano con la terra in off e diventa una pasta smeriglio,io dopo aver lavato la catena la lubrifico con olio usato e basta.
discorso diverso per l'uso su strada.

:ciao: :ciao: :ciao:

Gasolina76

Citazione di: martello il 26 Giugno 2007, 19:15:22
i grassi si impastano con la terra in off e diventa una pasta smeriglio,io dopo aver lavato la catena la lubrifico con olio usato e basta.
discorso diverso per l'uso su strada.

:ciao: :ciao: :ciao:
Infatti...il Motorex è il migliore  :akrd: