News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

compatibilità forcelloni

Aperto da salva59, 29 Giugno 2007, 16:32:37

Discussione precedente - Discussione successiva

salva59

Scusate,chissà quante volte ne avete già discusso,ma vorrei sapere se è possibile montare su una 43f il forcellone della 2kf,per avere la possibila del freno posteriore con pompa a olio.Poi finalmente ho un po di tempo e sto costruendomi il cavalletto alzamoto,ma quanto deve essere alto al max e quanto al minimo?Ve lo chiedo perchè ho la moto dal mekka tutta smontata e non so come prendere le misure.Grazie a tutti,se non ci fosse questo forum  sarebbe veramente dura x quelli come me. :bttr: :1: ??? ??? ??? :rir:
                                                                                           Salva59

nel dubbio aprici di più
Skype "salvasca"

sifadase

Io ho montato il forcellone in alluminio del 43F sul mio 2KF (in acciaio), e per adattare il disco bastano poche modifiche ai distanziali dell'asse ruota ad alla tacca che blocca il tamburo.

salva59

Ciao Sfidafase,allora vuol dire che si può fare il cambio forcellone,però c'è da procurarsi anche la ruota dietro col disco,la pompa freni e i distanziali,mi sa che ci sono troppe cose da cambiare,poi sto iscrivendola al registro storico e non vorrei avessero da dire visto che sono abbastanza fiscali,allora penso che ci guarderò + avanti.Ma c'è una differenza di peso così grande? ciao
                                                     Salva
nel dubbio aprici di più
Skype "salvasca"

carlini.lorenzo

Ciao Salva59, se decidi di effettuare la modifica posso procurarti la pompa e il telaietto (la ruota  purtoppo no!). Se la cosa ti interessa contattami.

salva59

Citazione di: carlini.lorenzo il 13 Luglio 2007, 11:38:47
Ciao Salva59, se decidi di effettuare la modifica posso procurarti la pompa e il telaietto (la ruota  purtoppo no!). Se la cosa ti interessa contattami.

Penso di rimandare la cosa a tempi migliori,adesso mi serve un monoammortizzatore,il mio è scoppiato,non ha più neancche il tappo di gomma che fa da fine corsa,è veramente un rottame :cry: :bye:
nel dubbio aprici di più
Skype "salvasca"

bazzo84

Citazione di: salva59 il 15 Luglio 2007, 02:10:27
Penso di rimandare la cosa a tempi migliori,adesso mi serve un monoammortizzatore,il mio è scoppiato,non ha più neancche il tappo di gomma che fa da fine corsa,è veramente un rottame :cry: :bye:

io ho montato il forcellone del 2kf sul 43f per metterci il disco.
Però non sono completamente compatibili, devi far fresare di 1 cm la boccola dx(quella dove il forcellone viene attaccato al telaio)perche altrimenti non riesci a montarlo!
A BA....E DAJE ER GASSSSSSSSE (By Andrea69 raduno 2007)

SE SEI INCERTO...TIENI APERTOOOOO!!!

salva59

Ciao Bazzo,me lo immaginavo che non andava bene,ne abbiamo discusso una sera intera,e abbiamo deciso di lasciare perdere appunto perchè c'era da fresare la boccola destra,troppo da fare,io lo lascio cosi anche perchè il freno posteriore io non lo uso mai,solo quando vado molto piano(cioè mai) ??? :1: :rir: ringrazio tutti della disponibilità
                 Salva
nel dubbio aprici di più
Skype "salvasca"