News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

controllo livello olio motore

Aperto da roadrunner80, 30 Giugno 2007, 19:39:27

Discussione precedente - Discussione successiva

roadrunner80

Ciao a tutti, una domanda che mi sono sempre posto e a cui ho avuto risposte diverse: quando devo controllare il livello dell'olio del motore in quali condizioni devo farlo? A motore freddo? A motore caldissimo (appena spento)? A motore caldo (qualche minuto dopo aver spento il motore)? Oppure a motore tiepido?
Visto che il livello varia di molto e se a motore freddo sembra che manchi olio poi invece a motore caldo il livello è giusto, se invece è giusto a motore freddo allora poi sale sopra il livello massimo... insomma ci siamo capiti.
Scusate la domanda banale, ma vorrei sentire le vostre opinioni a riguardo! Grazie a tutti!
ciao!
Benji

TTgreat!

A motore caldo. Non caldissimo. Se il motore è freddo è' sufficiente una girata di una decina di minuti e poi controlli.

camomilla

se hai un 3tb non avvitare l'astina, la controlli solo appoggiata sul serbatoio
Cellula Romana su www.prkdje.com

4GianniVirdis fan club tessera # ??

roadrunner80

ho una XT 600 E.
come mai per la 3tb non bisogna avvitare l'astina?

fabiuzzo

Citazione di: roadrunner80 il 30 Giugno 2007, 20:32:08
ho una XT 600 E.
come mai per la 3tb non bisogna avvitare l'astina?

anche sulla tua, per verificare il livello non devi avvitare l'astina e la moto la devi tenere dritta
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

roadrunner80

caspita, non lo sapevo!! della serie sbagliavo tutto...
ricapitolando: motore caldo ma non troppo e astina solo appoggiata... ok domani verifico l'olio