News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

come potenziare una xt 600?

Aperto da toniruno, 10 Dicembre 2007, 18:41:32

Discussione precedente - Discussione successiva

toniruno

ho una xt 600 del 98, vorrei aumentare i cavalli è possibile? che marmitta si può applicare?

CHO

Si certo, si può fare e anche molto.
Una Yamaha è per sempre :):):)

robo

Si può fare di più ...senza essere eroi...come fare non so...non lo sai nianche tu...ma di certo si può....fare di più...

#risatona#

Potresti cominciare limando le saldature all'interno dei colettori di scarico,
mettendo una marmitta più aperta,
anticipando il 2° corpo
praticare dei fori aggiuntivi sulla cassa filtro (airvents) e rifacendo la carburazione...
Questo si può fare "con poco"...

Spendendo qualcosa in più puoi
mettere un pistone maggiorato ada lata pressione
colettori scarico maggiorati
testa lavorata
albero a cammes più spinto
centralina programmabile
filtro "resing"
scarico aperto
e via andare....
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

toniruno

grazie per i consigli è proprioin tal senso che vorrei operare ma che marmitta bisognerebbe mettere e non c'e' il rischio che ne perderebbe la compressione con una marmtta aperta?

aleTTio

TT600 ES - 1995

Gna

Citazione di: toniruno il 11 Dicembre 2007, 11:25:14
grazie per i consigli è proprioin tal senso che vorrei operare ma che marmitta bisognerebbe mettere e non c'e' il rischio che ne perderebbe la compressione con una marmtta aperta?
come direbbe di pietro: che c'azzecca la compressione con la marmitta?
La compressione e` dato dal rapporto tra i volumi in cui si muove il pistone e il residuo che rimane al punto
morto superiore, se non cambi pistone (o biella) quello rimane tale, con la marmitta piu` aperta si facilita
lo svuotamento della camera di combustione e si puo` avere una maggiore resa del motore, accoppiata
dall'altra parte a una maggiore ventilazione sul filtro a monte del carburatore, in tutto questo e` necessario
ricalibrare il rapporto tra aria e benzina  (carburare) in modo da avere la giusta miscela aria/benzina. In piu`
giocano un ruolo anche i collettori di scarico, sia per la loro lunghezza che per la loro sezione.
spero sia chiaro il quadro generale del discorso.
Luogo origini: Palermo

toniruno

quindi se cambio marmitta devo per forza agire su carburtore e filtro aria?