News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Cambiare la guarnizione del carter dx alla 3TB

Aperto da giuseppeTNT, 17 Luglio 2007, 21:51:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giuseppeTNT

Purtroppo mi perde ed è arrivato il momento di cambiarla

Non l'ho mai fatto ma non mi sembra una cosa improba

Ci sono procedure particolari da seguire o cose strane a cui fare attenzione?

Conviene smontare i collettori?

Per togliere il raccordo dell'olio bisogna fare attenzione a qualcosa?

Bisogna prima togliere il filtro olio?

Per montare la guarnizione nuova senza romperla bisogna fare attenzione aqualcosa?

ciglio

niente di complicato, ma i collettori li devi levare per forza.
devi levare anche la pedana dx, e se la moto ha l'avviamento a pedale, anche l'ambaradan del kick e dell'alzavalvole.
non c'è bisogno di levare l'olio, ma il filtro ti conviene. dovrai pulire bene il carter, e se lasci dentro il filtro continua a gocciolare olio.
per il raccordo dell'olio niente di particolare. quando rimonti cambia le ranelle in rame e serra con una dinamo (o non serrare troppo!)

per levare i rimasugli della guarnizione vecchia, trielina e una lametta, con molta calma e facendo attenzione.
pulisci bene le superfici di contatto e sgrassa (nitro o trielina)
prima di mettere la guarnizione nuova "sporcala" di grasso spalmandolo con un dito. dev'essere unta, non ingrassata ;D

ciao
Ric
CCM went to India ;D

giuseppeTNT


ciglio

Citazione di: ciglio il 17 Luglio 2007, 22:22:44
non c'è bisogno di levare l'olio...

ps: se non levi l'olio, ovviamente devi lavorare con la moto adagiata sul fianco sx ;)

ciao
R
CCM went to India ;D

giuseppeTNT

Ma può bastare la moto sul cavalletto laterale oppure bisogna inclinarla ancora di più?

wish