News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Blocco accensione XTZ660

Aperto da stepre, 03 Luglio 2007, 16:08:59

Discussione precedente - Discussione successiva

stepre

Ragazzi sapete come si smonta completamente fino ad arrivare all'interno il blocchetto d'accensione del 3YF? l'ho smontato dalla moto perchè non parte più, praticamente non ho scintilla sulla candela mentre il motorino d'avviamento gira, se chiudo e apro il contatto on off della chiava fa scintilla per un attimo e poi niente, presumo sia il blocchetto d'accensione (con la chiave per spiegarmi meglio)..

stepre

Mah, ho verificato il fusibile attaccato alla batteria (comunque andava bene) e la moto è ripartita.. Evidentemente un falso contatto, ho già cambiato due portafusibili e anche se questo è grande sembra che la corrente che scorre dentro lo fonde che è una bellezza il cavo e la saldatura..
Comunque aggiungo che non capisco perchè se non uso la moto per più di una settimana non parte manco a calci e mi ritocca smontare puntualmente la candela per farla ripartire..
D'estate nessun problema (in linea di massima) d'inverno è una croce..
Grazie comunque a tutti..

and88

23/10/2011...ciao sic...

stepre

Ho dato uno sguardo al post "non parte!!" con la funzione cerca ma non ho capito cosa volevi intendere.
Io ho normalmente solo questo problema, non parte dopo giorni che è ferma e si scalda il portafusibile vicino alla batteria..
Grazie comunque

and88

Avviamento Elettrico ruleZ  :riez: :riez: :riez:
23/10/2011...ciao sic...