News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Pedivella accenzione dura! Perchè?

Aperto da caccamoTT, 02 Luglio 2007, 13:36:05

Discussione precedente - Discussione successiva

caccamoTT

Da un giorno all'altro, la pedivella d'accenzione s'è indurita da bestia :incx:... ne conoscete il motivo?

Per di più che col motore acceso, si sente un continuo rumore ( anche se leggero ) come se la pedivella stessa stesse abbassata: avete presente quando con la moto già accesa, si abbassa un po' la pedivella, prima che la moto si spenga? è quello il rumore! -ninzo'-

Sapete di che si tratta?

Approposito: è un TTr!

Angelo76

L'indurimento potrebbe essere dovuto al non più corretto funzionamento del decompressore automatico, mentre il rumore può derivare dall'ingranaggio della pedivella. A me è capitato sulla mia 43f, ho smontato la pedivella ed ho notato che l'ingranaggio era lesionato. Nel tuo caso, è possibile che entrambi i problemi risiedano in qualcosa di rotto al sistema della pedivella.

maxtt

Sicuramente si e' rotto il filo dell'alzavalvole,il rumore che senti e' proviene dalla levetta dell'alzavalvole sulla testa.

MAXTT
wrf 250 KR

mattia610

impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640

il vesparo nero

ex"xt 600 2kf"ora di Eugyevolution...la bastarda...

...oggi vespista...

caccamoTT

Gia'! Ho avuto un po' di tempo... el'ho sostituito! Ma non era spezzato del tutto: s'era solo sfilacciato!
-ninzo'-

Però è il rumore che non capisco da dove provenga! Non viene dalla parte alta del motore! Ma dal basso! Proprio dalla pedivella! Sarà l'ingranaggio come detto da Angelo76? Sta di fatto che non lo sta facendo più... neanche prima di cambiare il filo! :dubbio: