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A questo punto ho un dubbio.....

Aperto da eldrito, 03 Giugno 2004, 11:34:14

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eldrito

Leggendo quà e la mi sa che ho fatto un gran casino.... ovvero se io anticipo l'apertura del secondo carburatore, devo necessariamente aumentare la capacità di scarico (scarico aperto) e di aspirazione (rimozione filtro aria con uno più permeabile) oppure non è necessario?

Se io anticipo il secondo carburatore e non tocco nient'altro, non ottengo niente (aumento solo consumi) oppure smagrisco/ingrasso la miscela aria benzina?


BelRay

tranquillo: gli organi che controllano la carburazione stanno dentro al carburatore... ;D se tocchi solo quella vite non modifichi niente di sostanziale, solo modifichi il momento in cui il secondo corpo entra in funzione :)
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

mauri600E

A me ottazz ha anticipato l'apertura del 2 corpo e ha tolto lo snorkel

sembra un aereo ora e la marmitta e originale.
quando apri ora vai via subito senza ASPETTARE.
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

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eldrito

#3
Grazie BelRay  ;)

Per cui mi cambia qualcosina a livello di prestazioni  ???  ???

Io lo snorkel non c'è l'ho più da un pezzo.....  ;D  ;D

P.S. per non esagerare di quanto devo anticipare? in giri vite: 1/2 giro, 1 giro, 5 giri.....  ::)  ::)  ::)

eldrito

#4
Vista la frequenza delle risposte  >:(  >:(  >:(
ieri sera ho guardato bene il funzionamento del carburatore della mia motazza.....

Conclusione di Eldrito:
secondo me se si gira un pò la vite che comanda il secondario, non è assolutamente detto che si apra prima, tanto quando spalanchi il GAS apri comunque tutta la farfalla e a quel punto l'apertura la comanda solo la depressione.

Unica soluzione:
Allargare appena il forellino nella ghigliottina (che non so neanchè dove sia) del secondario

Sbaglio o son drito ? ? ?  ;D  ;D  ;D

Mekkaguru del Forum siete interpellati per una risposta assolutamente inconfutabile.......... e per segnalare dove cacchio è stà ghigliottina.


BelRay

la vite regola il "quando", il forellino invece il "come": se sposti la vite, fai si che il secondo corpo inizi a lavorare dopo 4-5-6 (o quanti vuoi tu) mm di apertura del primo corpo. Se allarghi il forello fai si che la valvola gas del secondario si alzi più velocemente (e rimanga aperta più a lungo.... okkio alle staccate!). Se tocchi il forello, devi bilanciare con un indurimento della molla di contrasto: fai una ricerchina qui sul sito, vedrai che trovi! ;)
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
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eldrito

Grazie mille BelRay, effettivamente non è così semplice come sembra....

ho trovato una serie di tutorial ben fatti sui carburatori, se a qualcuno interessano  ;)

http://www.srace.net/guide_tecniche/fogli_tecnici.asp