News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

tubi treccia metallica

Aperto da Zeudio, 03 Giugno 2004, 12:48:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Zeudio

Stavo pensando 1 modo di migliorare la frenata del traTTore....

Qualcuno di voi ha sostituito i tubi con i famigerati tubi in treccia metallica ?
le migliorie sono notevoli in frenata ?

Ciao

adrix

Ciao, ti posso dire che sull'XT si sente altrochè...
e poi ci sarà un motivo se sul TTE è di serie.  ???

hunff

Io gli ho montati su tutte le moto che ho avuto!!!! vanno che una meraviglia!!! praticamente va via l' effetto polmone(la gomma si gonfia quando si fa molta pressione sulla pompa) e il liquido va tutto sulla pinza!!! buona frenata.

CaTTivo

Ciao, vorrei dirvi che ho una TTE e il classico effetto polmone sul freno anteriore (nonostante tubo di serie a treccia) si sente un pò, tempo fa avevo una TT 350 e allora sostituii tutto l'avantreno per sopperire alle scarse forcelle di serie con delle ormai leggendarie White power 4054 upside down con foderi neri, ovviamente cambiato anche pinza freno, pompa e ruota completa di disco.
Ho invece montato il tubo freno sempre White power in plastica dura con foro per l'olio del diametro di uno spillo...A mezza corsa della leva freno arrivava a bloccare, e dopo un pò di pratica avevo una modulabilità eccezionale anche usando solo l'indice.
Altro che tubo in treccia aeronautico. Try to belive 8)

mex

in effetti un miglioramento cè, a parer mio la frenata è più pronta , ma per avere grossi cambiamenti in termini di potenza devi sostituire anche la pompa freno,e sò sordi!!! se la frenata ti va +o- bene lascia tutto così

adrix

Giusto Mex, il freno anteriore del TTE non è nato per inchiodare altrimenti in pietraia so' dolori... l'xt è una moto adatta anche a viaggetti in due belli carichi (record 3 bauletti Lucariel) indi per cui è normale che freni in modo + deciso  ???