News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

guarnizione di testa

Aperto da maz, 04 Luglio 2007, 16:58:04

Discussione precedente - Discussione successiva

maz

quando il motore è in moto se si sente un soffietto nella zona della guarnizione di testa vuol dire che è ora di cambiarla..
quanto costa?
può darsi sui 75 euro?

Caino

Ciao,su ebay ho visto il kit delle guarnizioni (totali) a circa 45 euro e quindi non credo che quella originale possa costare più di un kit completo di concorrenza. :superck: forse...

Gna

fatti un idea qui: www.kedo.com e chiedi a CHO
:ciao:
PS: e` naturale che il kit "yamaha signature" costi piu` di quello di concorrenza.
Luogo origini: Palermo

wish

la guarnizione testa originale costa circa 70 euro. ma sicuro che il soffietto venga da lì?

maz

si perchè altrimenti da dove potrebbe venire?

Gna

per es. da un collettore allentato..
Luogo origini: Palermo

maz

ah ok però penso di essere abbastanza sicuro che venga da li..
quanto tempo occorre per cambiarla?
bisogna tirare giù il blocco vero?

wish

Citazione di: maz il 04 Luglio 2007, 19:32:15
ah ok però penso di essere abbastanza sicuro che venga da li..
quanto tempo occorre per cambiarla?
bisogna tirare giù il blocco vero?
ci vuole un sacco di tempo e una fatica bestia...tira giù il motore, apri il coperchio valvole, leva la ruota dentata dall'albero a camme, cerca di non far cascare dentro la catena di distribuzione, armati di fil di ferro per recuperare la catena immancabilmente caduta dentro  :riez:, alza tutta la testata, pulisci tutto dai residui di vecchie guarnizioni e di pasta nera...poi visto che ci sei ti troverai a fare quegli altri due o trecento lavoretti che rimandavi da tempo...e in men che non si dica saranno passate settimane intere.

Ora sei ancora così sicuro che il soffietto viene da lì?  :riez:

PS:scherzi a parte dovresti trovare dei trafilaggi nel punto di perdita...

franzpippa

sicuro e chese il soffietto viene da lì perderai olio...
cmq se sei convinto di aprire cambia anche i gommini valvole già che sei lì, male nn fa sicuro e sono compresi nel kit.
nn comprare guarnizioni originali nn vale la pena, se hai tempo di aspettare domanda a cho seno per qualche euro in più ti vendono il kit nei negozi
franzpippa

CHO

Citazione di: franzpippa il 05 Luglio 2007, 07:21:40
se hai tempo di aspettare domanda a cho
Le ho disponibiliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, non faccio aspettare sempre 8 mesi :riez: :riez: :riez:
Una Yamaha è per sempre :):):)

franzpippa

intendevo dire che in negozio vai è le prendi istantaneamente quindi nn bisogna aspettare la spedizione
franzpippa