News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

AIUTOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!

Aperto da ichnusa, 10 Luglio 2007, 22:35:54

Discussione precedente - Discussione successiva

ichnusa

Da un po' di giorni la moto sta facendo i capricci.
Premetto che prima era perfetta e non mi ha mai creato alcun problema e che non frugato nulla sulla moto.
Il tutto e' iniziato all'improvviso dopo aver dato una bella stirata alla moto(velocita max raggiunta 140km/h)

Se vado ad una andatura costante la sento come se stesse per entrare in riserva,mentre quando la tiro al massimo è come se avesse bisogno di piu' benzina e inizia a scoppiettare, a volte tenta proprio di spegnersi(per non farla spegnere devo tenerla un tantino accelerata)
Ho provato a pulire carburatore e filtri,cambiato candela. filo bobina e pippetta,ho aggiunto la batteria nuova(risolvendo solo il problema di calo di tensione delle luci quando acceleravo), ma il problema persiste,anzi sembra stia peggiorando anche andando ai bassi regimi.

Qualcuno sa dirmi da cosa puo' dipendere e come posso risolvere il problema?

Un'elettrauto mi ha detto che potrebbe essere un problema di massa,ma non saprei ne' da dove iniziare e neanche come verificarlo.

canamo

ciao,intanto incomincia a controllare se dal rubinetto esce benz. regolarmente(potrebbe essere intasato) e verifica il livello di carburante nella vaschetta ??? ???
poi facci sapere :bye:

ichnusa

gia' fatto a suo tempo...ho anche pulito il serbatoio.

La vaschetta è pure troppo piena,anzi alle volte quando fermo la moto perde benzina dal troppo pieno del carburatore e devo chiudere il rubinetto benzina.

Avanti con qualche altro consiglio!  magrebtzx

ioroberto65

hai controllato se lo sfiato del tappo del serbatoio .... sfiata?
se non entra aria non esce benza!

canamo

.........la membrana del secondario e ok? :dubbio: :bye:

ichnusa

Citazione di: canamo il 12 Luglio 2007, 08:44:30
.........la membrana del secondario e ok? :dubbio: :bye:

Quale membrana? Quando l'ho smontato per pulirlo,non ho trovato nessuna membrana,a parte un anello in gomma che mi ero dimenticato di mettere la prima volta che l'ho pulito e quando ho aperto la benzina,non smetteva di scendere dal troppo pieno l carburatore.

Citazione di: ioroberto65 il 11 Luglio 2007, 23:36:47
hai controllato se lo sfiato del tappo del serbatoio .... sfiata?
se non entra aria non esce benza!

Ora provo a verificare anche quello.Dovrei farmi un giro col tappo svitato.

Grazie mille per adesso!

gionni

Non tutti i carburatori hanno la membrana: il mio, per esempio, di un 43f dell'85, al posto della membrana ha un pistone in lega di ottone (credo).
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

canamo

Citazione di: gionni il 12 Luglio 2007, 14:53:25
Non tutti i carburatori hanno la membrana: il mio, per esempio, di un 43f dell'85, al posto della membrana ha un pistone in lega di ottone (credo).
Ciao. Gionni

ciao,si lo so....ho anch'io un 43f :ok:
...per il modello non e specificato e dal 2kf in poi hanno tutti il secondario con la" pelle di faika"(membrana) :acci:
...per ora non mi viene in mente niente altro :dubbio:

ichnusa

Citazione di: canamo il 12 Luglio 2007, 15:26:12
ciao,si lo so....ho anch'io un 43f :ok:
...per il modello non e specificato e dal 2kf in poi hanno tutti il secondario con la" pelle di faika"(membrana) :acci:
...per ora non mi viene in mente niente altro :dubbio:

Ma a cosa dovrebbe servire questa membrana?
Cmq il mio carburatore è quello originale del 2kf.

Ho fatto un giro col tappo del serbatoio stappato e non mi è sembrato che il problema si presentasse.Lo stirata al massimo ed è andata tutta liscia.Domani la riprovo e cerchero' di farmi un giro piu' lungo(sperando che non mi lasci lontano da casa)  :riez:

Credete dunque che potrei escludere il problema elettrico? Se cosi fosse, mi avrebbe creato il problema in qualsiasi momento, o no?  :dubbio: