News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Danni seri ....

Aperto da domy, 04 Giugno 2004, 09:27:46

Discussione precedente - Discussione successiva

domy

:)Questa mattina decido di prendere la ruspa per andare in facoltà, non la riaccendo da domenica, mi dico vado piano piano tanto per farmi un giretto.
Si accende a primo colpo bello tranquillo mi avvio, appena imboccato la nazionale (500m da casa ) la moto in fase di accelerazione (modestissima) fa un rumore di schianto meccanico , mi fermo e continua a farlo, poi il silenzio.
Muovendo la pedivella con le mani si sente sferragliare l'albero motore.
Bene credo che la farò a pezzi ma tamente piccoli da potereli dissolvere in aria :( :( :( :( :(
Sono disperato

Antonello

BelRay

[size=52]OH; NO![/size] :( :( :( :(
aspetta: magari non è grave-gravissimo....
...poi qui sul forum si trova tutto, usato ;)
In bocca al lupo!
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

ciglio

noooooooo... il RattoMissile nooo... :'( :'( :'(
Domy, lo sapevi che era la moto da 400 metri, cose ne ha fatti a fare 500?

però ascolta lo zio Bel, l'hai smontata così tante volte che una + o una - ::) ::)
però stavolta studiala per fare 5/10 kilometri ;)

ciao e coraggio!

R
CCM went to India ;D

wbonx

Citazione di: ciglio il 04 Giugno 2004, 10:18:52

però ascolta lo zio Bel,

Ora mai ti ho battezzato zio bel  ;D  ;D  ;D

Domy dai non ti preoccupare che si aggiusta tutto, soprattutto visto che ne sai a pacchi per sabato sarai di nuovo in sella!

Gio74

Ciao Domi, un meccanico mi ha proposto un TT con cambio rotto ma motore funzionante a 500$ se ti interessa qualche pezzo vado a vederlo.Fammi sapere. ciao GIO.
P.s. ma bevi sempre la birra a colazione?

DaveXT

Il rattomissile risorgerà anche stavolta, ne sono certo!
Domy, non deluderci!

canamo

ciao,appena sai di cosa si tratta fammi sapere,forse ti popsso aiutare......in bocca al lupo :-\

domy

:)Questa sera la smonto, secondo me ora che ci ho riflettuto con più lucidità, o si è spaccata la biella o l'alberomotore o magari "sono" il cuscinetto (anche se mi sembra strano che possa cedere di schianto, senza considerare che non hanno neppure 2000 km)
Grazie per la solidarietà, ora o cambiato visione della cosa, più che un  danno è un bel modo per mettere su una biella lucidata e lavorare il contralbero ;D ;D ;D ;D

CitazioneCiao Domi, un meccanico mi ha proposto un TT con cambio rotto ma motore funzionante a 500$ se ti interessa qualche pezzo vado a vederlo.Fammi sapere. ciao GIO.
P.s. ma bevi sempre la birra a colazione?

Grazie mille ma non dovrebbero esserci problemi non reperire i pezzi, ho da parte 2 carter 2 pistoni 2 cilindri 1 albero motore, la biella la metto nuova ;)

Citazioneciao,appena sai di cosa si tratta fammi sapere,forse ti popsso aiutare......in bocca al lupo  
Grazie se serve non esiterò a ciedertelo ;)

BelRay

Forse, prima di rimontare il tutto, ci starebbe bene una bella equilibratura, per ottenere un po' di affidabilità? :)
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna

domy

:)Ma chi me lo fa, vivo a L'aquila una landa desolata  :'(

BelRay

se hai un albero motore e un pistone di scorta, puoi anche spedirle a un preparatore... nel frattempo riutilizzi la moto originale... Dai dai dai! (...che poi mi dici come va!) ;D
Oppure lo fai da te, che sarai senz'altro in grado :)

domy

:)Se mi spegate come si fa, bomarbo di brutto l'albero, tanto ho capico che non mi fiderò mai più a farci 200 lontano da casa.
Al prossimo raduno la porto con il carrelo.
Io vorrei vare così, in linea di massima, mattere su una bella biella lucidata a specchio, alleggerire il contralbero (non si può levare del tutto ci passa l'olio dentro, behhh volendo...)
ridurre il rapporto di cop alzando il cilindro e fresando la testa per arrivare 11:1 anche 10,5:1, un bel collettore inox da 30mm e vai ....

BelRay

su qualche vecchio numero di Mototecnica c'era la procedura... il più è trovarlo! Oppure gli telefoni: anni fa io lo feci ed erano molto disponibili!

domy

:)Speriamo di non trovarvi la "frittata" dentro  ;D
Vi faccio sapere al più presto ??? ???

piuiva

Sergio77

Citazione di: domy il 04 Giugno 2004, 14:18:37
:)Se mi spegate come si fa, bomarbo di brutto l'albero, tanto ho capico che non mi fiderò mai più a farci 200 lontano da casa.
Al prossimo raduno la porto con il carrelo.
Io vorrei vare così, in linea di massima, mattere su una bella biella lucidata a specchio, alleggerire il contralbero (non si può levare del tutto ci passa l'olio dentro, behhh volendo...)
ridurre il rapporto di cop alzando il cilindro e fresando la testa per arrivare 11:1 anche 10,5:1, un bel collettore inox da 30mm e vai ....

mmm...  ::) vuoi diventare Domy 200 metri????  ;D ;D ;D

kurz69

domy,
ma un bel motore dell'fj 1200 no? almeno quello di serie sfodera 120cv, per i 100kg di peso, beh per allora avrai alleggerito tutto il resto della moto......

e altro che 200 metri.... vuole una moto a decollo verticale, come gli harrier sulle portaerei......

sei un mito!  ??? ???

adrix

Grande Domy le tue gesta riecheggiano qui a Milano, se fai un salto a trovarci vediamo di raccimolare un rotax da adattare al TT, poi se fa + di 20 metri ti offriamo pure da bere!
Coraggio non abbandonarla!!!

domy

:)Ti riferisci al rotax dell'arilia rsv100? :) ??? ??? ??? ??? ???
 Vado a vedere ora cosa è successo

BelRay

[size=42]CORAGGIO![/size] ...e in bocca al lupo!

TestaLucente

:o

no domy... non puoi!!!
tu..
l'uomo dalla borsetta dei ferri di Mary Poppins...
l'uomo che non ama l'olio del motore e che non deve chiedere mai...
l'uomo della sigaretta e birra alle 7 del mattino...
l'uomo dall'elegante portamento...
l'uomo con la donna immolata per lui...

no tu no!!!

COMBATTI!!!
;D
"quanno te viè voja de fa quarcosa, mettete a sede e aspetta che te passa"
(Fabrizio)

BelRay

dicci, dicci... se no non dormo! ;)

domy

:)Non avendo la macchina fotografica, vi aggiorno a parole.
Ho tirato giù il motore (molto più facile della 1° e 2° volta) ho levato il coperchio valvole e fin qui totto salvo
albero camme valvole impanatura cilindro ok.
torno a smontare  :-\

domy

:)Raga mi viene un pò da ridere e un pò da piangere, vi dico che il danno c'è ma vi sfino ad indovinare che cosa lo che creato.
il pistone e perfetto  ;D

wbonx

eri senz'olio e hai grippato l'albero?

domy

:)banale ;D mettici più fantasia ??? ???

Smemo

Un cinghilaletto nel motore ?  ;)

Smemo

... una linguetta di lattina di birra ?????
??? ???

wbonx

Dimenticato dentro una vita o simili ?

Smemo

wbonx ma secondo te vinciamo qualcosa co sto giochino di domy ??

falco58

mmmm.......!!! mmmmmm......!!!!
mumble....mumble..... vediamo non hai messo una G dello spinotto,oppure e` uscita dalla sede???????????

BelRay

azo, è difficile: dai qualche indizio! lo hai spento tu, o continuava a girare? :o

domy

:)Giochino finito,non siete stati bravissimi.
Cominciamo dai danni, l'unico ambero motore diviso in 2, si è rotto di netto l'asse d'accoppiamento :o :o.
Biella sana, piscone cilindro ok.
Danno causato dall'urto del contralbero contro la biella :o :o, urto dovuto alla polverizzazione della chiavetta che vincola il contralbero al suo ingranaggio :o no avrà gradito le accellerazioni ;D.
Ora vi chiedo se secondo voi è opportuno rimontare la stessa biella.
??? ??? ???

BelRay

Citazione di: domy il 05 Giugno 2004, 12:53:22
Danno causato dall'urto del contralbero contro la biella :o :o, urto dovuto alla polverizzazione della chiavetta che vincola il contralbero al suo ingranaggio
bello! ;D rarissimo!  ti insignisco del titolo di Ser Domy Spaccalberi ;D ;D
(sempre più si dimostra che i motori elaborati necessitano equilibratura... pena rotture imprevedibili e senza annuncio preventivo... :()
La biella ha segni? rimontarla mi pare un rischio: se anche si è deformata di pochi centesimi (snervatura a parte) rischi di farla lavorare storta... Non ne trovi una usata?