News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

aiuto, 43f continua a non fare scintilla

Aperto da ro-, 16 Giugno 2005, 21:21:13

Discussione precedente - Discussione successiva

ro-

aiutatemi la mia 43f non va piu, cambiata centralina ma niente, la candela non fa scintilla
cosa potrebbe essere?

MinaVagante

frasca2

Immagino sia banale dirlo....ma hai già cambiato anche la candela? (potrebbe scoppiare anche quella! :riez:)
Utente Skype: Frasca03

MOTOBRUCOFONDATORE - COMPARONE TERRONE AD HONOREM

canamo

ciao,la cosa + probabile ,come gia detto da minavagante e la bobina AT,quella sopra alla testa con il cavo candela .se hai la possibilita di fartela prestare da qualcuno ti conviene fare una prova prima di comperarla. :bttr:

ro-

grazie a tutti, ho provato la bobina con il tester nella funzione om, e ni da segnale, non sembra interrotta, ho messo i puntali, uno tra gli elettrodi, e laltro nel filo giallo .

grazie ancora

ro-

allora cosa puo essere? sto aspettando.. doc

frasca2

Sicuro di non aver grippato???  :miii: pazz2 :miii: 
quando vai di pedivella senti che c'è compresione o è semplicemente dura ?
L'hanno scorso ho perso un mese per capire cosa fosse successo all' XL di un mio amico per lo stesso identico problema tuo(stavamo tornando da ca. 2000 km di ferie dopo 10 giorni e a Bassano , a 20 km da casa la moto è morta e non più ripartita :riez:) ....morale della favola : aveva grippato, provando a accenderla con la pedivella sembrava funzionasse ma la in realtà si era fott....o tutto! Spero tu non abbia lo stessso problema :drog:
Utente Skype: Frasca03

MOTOBRUCOFONDATORE - COMPARONE TERRONE AD HONOREM

ro-

penso di no, (spero di no  :rock:) pero la candela appoggiata sulla testa non fa scintilla

aiuto

SNOOPY L'AFRICANO

sarà sicuramente la bobina, prima di prenderla nuova valuta lapossibilità di farla riparare (ci sono molti che lo fanno) o di prenderla usata, qui sul forum ce ne sono tante da vendere (io a d esempio ne ho una del 3tb :ok:)
in bocca al lupo!!
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

ro-

grazie a tutti delle  anche a xt6002k ma sono appena tornato dalle ferie, domani mi ributtero sopra, provero a cambiare la bobina , se non dovesse andare mi rifaro vivo

ciao a tutti

ro-

la moto continua a non fare scintilla, cambiata, centralina, candela, bobina, ma niente, cosa c...o puo essere?
aiutatemi

ciao

SNOOPY L'AFRICANO

beh, potrebbe essere il cavo della candela... anche se credo che cambiando la bobina hai cambiato anche quello... altrimenti potrebbe essere la pippetta, cioè l'attacco sulla candela, a volte si ossidano o si interrompe il filo all'entrata, sul mio garelli succedeva spessissimo, ma lì parliamo di un mostro da 1,5 cv, quindi un po' diverso..
tienici aggiornati
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

thecoach

Hai provato a scollegare dall'impianto elettrico il blocchetto destro, quello con l'interruttore di massa?
Non si sa mai che sia lui in corto....

;)

SNOOPY L'AFRICANO

giusto potrebbe essere l'interruttore rosso di start stop a rimanere inceppato, la mia xt del 2000 ha lo stesso problema!!

cippiesse

Ciao, prova a controllare la continuita tra il fili rosso e marrone che viene dallo statore, con il tester in ohm non riricordo bene quanto deve essere ma mi sembra sui 3-400 ohm, se non c'è continuta è possibile che si sia interrotto uno dei 2 fili alla saldatura tra il filo rigido di rame della bobina di alimentazione, per contollare devi smonyìtare il carter.
Poi se tutto e ok controlla il pik up perche se si è fottuto lo stadio posto ai 12° la moto non parte il valore del pik up e circa 100-120 ohm . Buona fortuna

gionni

Prova a controllare tutte le connessioni elettriche sotto il serbatoioa. Anche a me non faceva scintilla, poi ho scoperto uno spinotto disconnesso nel fascio di fili elettrici sotto il serbatoio, che avevo mosso io per pasticciare col carburatore.
Ciao.
Gionni.
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

ro-

problema risolto, leggete il post: se smonto il carter sx esce olio?