News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

aiuto scoppia

Aperto da fraz, 04 Giugno 2004, 22:40:54

Discussione precedente - Discussione successiva

fraz

ciao ragazzi ho da poco acqistato un xt 600 dell86 4 valve!! sola da usare per campania senza targhe!! il problema e che chi ce l'aveva prima era un animale e non so cosa gli abbia combinato!!cmq arrivo al problema quando la moto si scalda (sotto sforzo opuure in salite ripide e lente) il minimo si alza sempre di piu   sono arrivato fino al punto che praticamente era alto come se stessi accellerando per meta  poi se la lasci raffreddare torna normale!! qualcuno puo  aiutarmi??

BelRay

c'è olio? c'è il filtro dell'aria? in situazioni tranquille, tipo marcia in pianura, la moto va bene?
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

fraz

l'olio lho cambiato appena presa (ci si poteva asfaltare la strada da quanto era bruciato) il filtro  be e un problema io ho aperto la scatola e ce una scatola con una retina metallica pero non vedo spugne come nei soliti filtri(normale?) poi la moto va bene se non la fai surriscaldare cioe se vai tranquillo il minimo torna normale ma appena dai un po troppo gas in punti in cui lei non prende tanta aria (salite ripide e lente tracciati tortuosi) lei si surriscalda e manda il minimo alle stelle!!tralasciamo che il motore non e in condizioni ottime deve averne viste dato che appena accesa fa scoppiettiii e non gira rotondo nemmeno da calda!!

ottazz

Forse prende aria da qualche parte, i collettori in che condizioni sono?

fraz

non son belli ma dato che costano ben 40 euro l uno ho provato a mettergli un po di pasta nera per guarnizioni dovrebbe tenere   e  soprattutto  se prendessero aria non dovrebbero prenderla sempre sia a freddo che a caldo??  grazie per l  interessamento!!

ottazz

Non è detto, le fessure si possono aprire soltanto quando si scaldano.......

BelRay

Citazione di: fraz il 05 Giugno 2004, 21:20:49
un problema io ho aperto la scatola e ce una scatola con una retina metallica pero non vedo spugne come nei soliti filtri(normale?)
cioè:, scusa? sei senza filtro dell'aria e ti chiedi come mai sia un po' mscarburata? :o
ma ragazzi, li leggete i post?  :(
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna

fraz

ecco il simpaticone di turno  cioe cioe scusa ma   ma porc!!  non mi chiedo perche e scarburata mi chiedo perche sale cosi su di giri quando surriscalda  noi dovremo guardare i post ma tu dovresti leggere le domande prima di fare lo sborone!!!!!

fabrizio (fab2kf)

Aria Aria Aria, inizia a mettere il filtro dell'aria. 8)

wish

Citazione di: fraz il 07 Giugno 2004, 22:41:26
ecco il simpaticone di turno  cioe cioe scusa ma   ma porc!!  non mi chiedo perche e scarburata mi chiedo perche sale cosi su di giri quando surriscalda  noi dovremo guardare i post ma tu dovresti leggere le domande prima di fare lo sborone!!!!!

Stiamo calmi, eh?
BelRay si fa un mazzo quadrato a tentare di dispensare i suoi (ottimi) consigli a tutti qui. Ricambiare con un comportamento educato mi sembra il minimo.
E poi ha ragione, scusa: che lavori a fare sul motore, se prima non metti il filtro dell'aria?

lox

Citazione di: wish il 08 Giugno 2004, 00:19:11
Stiamo calmi, eh?
BelRay si fa un mazzo quadrato a tentare di dispensare i suoi (ottimi) consigli a tutti qui. Ricambiare con un comportamento educato mi sembra il minimo.
E poi ha ragione, scusa: che lavori a fare sul motore, se prima non metti il filtro dell'aria?

Un consiglio Fraz:
Con chi senzaltro ne sa di più di te sull'argomento vedi di essere umile e sopprattutto se hai ricevuto il dono della logica pensa prima di mettere mano su una moto. Prima di trarre conclusioni si cerca sempre di eseguire l'abc della manutenzione: Cambio olio, filtro olio, filtro aria (se non vuoi spendere soldi almeno prova a fartelo da te con spugne adatte allo scopo), candela, collettori lato airbox e motore (forse la pasta per guarnizioni non basta!) e io controllerei anche il filo dell'accelleratore e il bilancere. Se non sei in grado di fare queste operazioni affidati ad un maccanico di professione, se non vuoi spendere vendi la moto a qualcuno che abbia un po di pazienza più di te...Ma in ogni caso lo sborone lo stai facendo tu!!! >:(

BelRay

Citazione di: fraz il 07 Giugno 2004, 22:41:26
sei un maleducato, e difetti di logica, ma può darsi che col tempo tu impari a relazionarti con gli altri...
Buona fortuna!

4GianniVirdis

Accidenti Fraz, ti si è scagliato contro il pitbull CDT. Certo che tu gli offendi il loro zietto!!!!!!!! Anche tu Bel potresti essere + diplomatico!!!
Forza ragazzi, stiamo calmi!!!! Sfoghiamoci in pietraia.
??? ??? ??? ??? ??? ??? ???

fraz

al contrario di "altri" non ho mai messo in dubbio ne le capacita logiche ne la capacita di relazionare in modo civile e garbato di nessuno   ma ora miviene qualche dubbio di doverlo fare!! cmq il problema principale non e questo ma capire senza andare e spendere troppi soldi  se questi soldi li sto buttando su un motore che non ne vale + la pena o se si possa fare qualcosa!!!!  o creduto che questo forum fosse per discutere di eventuali problemi e lacune che un normale individuo (senza che sia un provetto meccanico) possa porsi!!!   probalmente mi sbagliavo ma invito cordialmente il sign bel ray a farsi un piccolo esame di coscenza per cercare di capire se il problema di relazionamento non venga da perte sua !! e se non lo pensa o non ne ha voglia lo invito a non espormi le sue idee se queste devono essere poste in maniera offensiva verso gli altri!! per tutti gli altri in effeti non riesco a capire perche la mancanza del filtro possa influire a seconda della temperatura del motore ,  invece la soluzione delle crepe sul collettore mi sembra una valida soluzione  ma riconfermo la mia ingnoranza in materia ribadita dal sign lox!!  grazie a tutti

fraz

a ancora una domanda ho letto di  un  "wm" in cui e spiegato molto dettagliatamete la carburazione  cose  dove posso vederlo   grazie

domy

:)Io non sono un genio, ma so che se il problema non è meccanico (suppongo che tu abbia controllato leggi ghigliottina e cavo) non può che essere un problema di carburazione. A questo punto ti chiedo: credi che il filtro possa influire? credi che la pasta rossa spalmata su una fessura tenga alla pressioe e alle vibrazioni?

Per quanto riguarda la tua sparate behh, veramente fuori luogo. Se non ne capisci molto e non vuoi sentire che ne sa più di te cosa ci fai qui?

domy

:)Se permetti un consiglio (non so neppure se lo meriti) non girarci  un 600 non dovrebbe scaldare su una salita se pur ripida. E' magra , rovini i gommini le guarnizioni e rischi di indrippare.

fraz

m vedi allora che non ci siamo!! io non ho mai detto che non voglio ascoltare i consigli degli altri  ma   ma   sai cose  che mi sembra di parlare a vuoto!!e al posto di fare due parole amichevoli mi trovo a litigare e farmi venire il nervoso ed e l'ultima cosa che desideravo entrando nel forum!! ognuno ne tragga le conclusioni che crede  !!!!   cmq  si  penso che la pasta potrebbe anche tenere per un po  magari sbaglio pero  ha  attaccato bene sul collettore  non e  una pasta rossa da guanizioni ma un collante nero simile che mi son fatto prestare da un meccanico!!! ascoltero comunque il tuo consiglio  evidentemente qualcosa che non va ce  e se ce il rischio di fare ulteriori danni  meglio  fermarsi!!  domani provero ad avvolgere con una spugna quella retina e vedro che succede!! grazie cmq

DJFranco

Calma ragazzi,

evidentemente c'è stato un "misunderstanding": il primo non ha capito e se l'è presa, il secondo non ha capito perchè il primo se l'è presa il primo e se l'è presa, il terzo (amico del secondo) se l'è presa perchè il primo se l'è presa con il suo amico, il primo allora se l'è presa con il terzo e con il primo perchè non hanno capito che non se l'è presa...   uffh!!!  :-\

Facciamo la pace valà!   ???
Meglio un giorno da Meoni che 100 da pecore

anonimo

Sei troppo saggio DJ!!!!  8)

Al primo che trova una faccina con due che si stringono la mano vince una bella birrozza  ??? ???

fraz

io non ce lho con nessuno  quindi  non e successo niente  cmq grazie per la diplomazia dj !!  oggi non ho potuto provare ma domani mi mettero sicuramente a pasticciare per provare a risolvere lu problema!!  poi vi diro!!

tepano

dai sintomi sembrerebbe proprio che la riparazione dei collettori non tenga.
quarda che sono bastardi, sembrano a posto e invece continuano a rompere.
con un'amico abbiamo inventato 1000 modi per ripararli, ma alla fine ha dovuto cambiarli (trovati usati ovviamente)
;) ;)

Dade-ttre

Per come hai descritto la cosa è come quando giri con "l'aria tirata"
Il motore scalda la moto resta accellerata e non canta bene , quindi io concordo con gli altri  , aria .(anche se quando tiri l'aria in pratica la chiudi)
Facci sapere quando hai risolto .

fraz

oggi ho provato a coprire il filtro e mettere alto sigillante!! la puttaXX fa come al solito!! parte bene  soprattutto a caldo  a freddo fa girare un po le palle !!  cioe  si accende  e dopo poco si spegne  fino a che si scalda un po il motore  poi va   sicuro al minimo non gira bene pero potenza ne ha!!  se posso cercare di spiegare quando vai a mezza corsa dell  accelleratore va quasi a strappi  e  strana   e  come al solito  appena la fai scaldare un po  comincia  ad ululare!!il caXXo e che per le campagne mi son gia tirato due bei  dritti  porca troia!!  vai per  scalare  e la vacca va +  di  prima!!!  (qualche contadino non sara contento per i filari  schiacciati ma per fortuna non erano alberi)    ooo  ma non ce propio nessuno che ha due bei collettori per un xt 600 dell 86??????  adesso provo  a  mettere un annuncio al mercatino   grazie  a tutti!!!

fraz

ma  ce  una cosa che non mi  quadra!!  cazzarola se  lei  gira magra  tirando  l'aria  dovrei  toglerne un po  di  quella in piu che arriva dai  collettori  e dovrebbe  stabilizzarsi!!!  come  che se tiro  laria  la  putt  sale  su  di giri  ancora di  piu??????  perdonate  l ignoranza!!