News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

ho provato la honda cbf 1000

Aperto da navit, 09 Luglio 2007, 20:37:40

Discussione precedente - Discussione successiva

navit

salve! finalmente ci siamo.
dopo la delusione avuta nel guidare la tdm 900, sono andato a provare la cbf 1000.
ho guidato soltanto x 4  o 5  km, però le mie prime impressioni sono molto positive.
il confronto con il tdm ? un abisso!
la cbf non vibra affatto; riprende in 6° marcia a 2000 giri in modo impressionante. certo l'allungo non è infinito  (fa sempre circa 230km/h)
comunque mi ha fatto un' ottima impressione.
è comoda come la tdm, però è un po più pesante e la ciclistica un po più economica, ma va bene lo stesso.
se dovessi farmi una moto stradale adesso il cbf 1000 sarebbe la mia preferita.

Lucariello

perchè ti ostini a confrontare moto cosi diverse tra loro....  secondo te una ferrari puoi confrontarla con un fuoristrada?
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

navit

scusa. ma io non mi ostino;x l'uso di tutti i giorni la mia xt 600 è perfetta. ma prova a farci 200 o più km, magari in autostrada e poi ne riparliamo.
comunque x me il tdm 900 era un idolo almeno prima di averlo provato. poi dopo la delusione ho provato appunto la cbf 1000 che ha le stesse caratteristiche di guida, ma con un motore superlativo rispetto al tdm.

Lucariello

appunto.....

cbf 1000 e tdm non sono affatto paragonabili a mio avviso... dal telaio.. alla vocazione.. ad almeno 2 cilindri in piu....
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

ernest

Hai potuto vedere come va con i consumi?

jaquinta

Citazione di: navit il 11 Luglio 2007, 07:45:12
prova a farci 200 o più km, magari in autostrada e poi ne riparliamo.

Il forum è pieno di persone per cui 200 Km in sella a Xt o TT 600 sono una passeggiata domenicale e neanche troppo impegnativa....

Diverse possono essere le TUE esigenze e quello che TU cerchi in una moto... e su questo nessuno può obiettare nulla.

complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

nux

io so solo che più di 5 min. sulla cbr 1000 rr non li riesco a fare a 90-110 km/h,  solo quando la faccio salire su di giri e vengo avvolto dall'adrenalina per la velocità  non provo quel fastidio di stare curvato su quel serbatoio...  :vomit:

con l'xt posso farmi pure centinaia di km, ma l'emozione di starci sopra è sempre la stessa, sia quando ci salgo che qando ci scendo...

ps: popo non ti piace la cbr? :dubbio:

jaquinta

complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

nux

qrcont

Citazione di: jaquinta il 11 Luglio 2007, 16:21:53
Il forum è pieno di persone per cui 200 Km in sella a Xt o TT 600 sono una passeggiata domenicale e neanche troppo impegnativa....

Diverse possono essere le TUE esigenze e quello che TU cerchi in una moto... e su questo nessuno può obiettare nulla.

200 km li fa tranquillamente anche mia moglie come passeggera sul tte...(peggio dell'xt), mi sa' che hai problemi di fondoschiena...allora ogni moto è uguale..

ernest

Citazione di: navit il 11 Luglio 2007, 07:45:12
scusa. ma io non mi ostino;x l'uso di tutti i giorni la mia xt 600 è perfetta. ma prova a farci 200 o più km, magari in autostrada e poi ne riparliamo.
comunque x me il tdm 900 era un idolo almeno prima di averlo provato. poi dopo la delusione ho provato appunto la cbf 1000 che ha le stesse caratteristiche di guida, ma con un motore superlativo rispetto al tdm.

Giusto questo pomeriggio io ne ho fatti 385 di cui 110 superstrada con soltanto  due ore e mezza di sonno alle spalle e non mi hanno pesato per niente. Non mi ritengo un super uomo anzi, a dire il vero sono uno che fa molta vita sedentaria e niente sport, quindi non ho alcun tipo di allenamento per siffatte attività: ciò vuol dire che quello che ho fatto io oggi con la mia xt è fattibilissimo senza particolari sacrifici.
In conclusione:
                     :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: l' xt è idonea anche per i viaggi  :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: