News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

TTR: limitatore di giri?

Aperto da BelRay, 03 Giugno 2004, 11:04:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Gius3pp3

Scusate la mia domanda da profano....qual'è questo benedetto filo che una volta staccato da un qualcosina in più alla moto????...sotto la mia sella c'è ne sono diversi...potreste essere più precisi per un novellino magari postando una foto del cavo ::)???grazie.... ??? ???
=liquidatore di tutte le cose degli altri con pochi aggettivi=  

YAMAHA TTR 600 1999   --------------SUZUKI SJ413 1988 4X4

BelRay

Citazione di: tranquillante il 04 Giugno 2004, 17:55:26
...e poi c'è anche la curiosità di sapere perchè i "testoni" di Belgarda 8) hanno messo proprio in questa moto (e magari solo in questa :-\)) una limitazione
suppongo per due motivi:
il primo: la moto, per la sua immagine e per la sua ciclistica, si presta meglio del TTs ad un uso off, ergo: è più probabile per un R che per le altre sorelle lavorare con rapporti accorciati
il secondo: tra tutti i 595 (di serie) prodotti, questo è senz'altro quello con più allungo, grazie ai carburatori di maggior diametro che sulle altre versioni, ergo: a 145, con rapporti corti, si è gia a 7200rpm, ma il motore salirebbe ancora, portandosi a regimi pericolosi per la sua integrità ;)
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

TRANQUI

per gius3pp3: con il fatidico tasto  8) 8) 8)cerca 8) 8) 8) troverai tutto!!!!!!
Se sei pigro vai su 'elaborazioni senza fatica' e troverai un post di indy con la foto!
per BEL: quindi probabilmente il ttre non lo avra!? non che mi cambi qualcosa, pura curiosità! ;)
Sfreccia impenna esclama "porcodito"e io rimango abbrustolito dalle fiamme espulse dalla petomarmitta!
Motociclo motocarrozzetta sgomma inchioda va a manetta e fa cagare addosso i matusa e il governo!

BelRay

BOH!
non so che carburatori abbia il TTre...
poi considera l'economia di scala: se fanno due moto simili, la maggior parte di pezzi conviene farli comuni, forse anche la centralina... MAH! ;D
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna

Gius3pp3

grazie grazie...ho appena finito di staccare il benedetto cavetto...purtroppo causa pioggia non posso provare la moto.... :'(...però vi farò sapere...intanto un'altra domanda...se voglio modificare la cassa del filtro quale dei due finti buchi mi conviene aprire quello più grande o quello più piccolo???...ho anche visto che c'è una ditta che vende un coperchio cassa filtro modificato...ne vale la pena o meglio il fai da te????? ::)??? ???

TRANQUI

Io per tagliare la testa al toro, dopo aver tolto lo snorkel, ho fatto 2 fori sotto la sella, che si possono chiudere quando uno vuole con dei semplici tappi delle scatole stagne da elettricista! :)
I fori puoi farli anche con una punta a tazza scaldata con una fiamma: non sporchi il filtro, non ti cade dentro e viene un lavoro preciso :-* :-* :-*
Sfreccia impenna esclama "porcodito"e io rimango abbrustolito dalle fiamme espulse dalla petomarmitta!
Motociclo motocarrozzetta sgomma inchioda va a manetta e fa cagare addosso i matusa e il governo!

Gius3pp3

...posteresti qualche foto di questo lavoro???? ::) ::) ::)

mule

io o staccato interutore del cavaletto,(cavaletto esteso- moto in marcia -spegne il motore)....il problema e scomparso

TRANQUI

:-XMa stai parlando dei singhiozzi a giri alti del ttr?
sembrerebbe un pò strano!!! come legare il cavalletto ad un limitatore di giri? ::) ::) ::)

BelRay

infatti...: credo che mule stia parlando di un altro problemino, che io fin'ora non ho riscontrato sulla mia moto...
quello di cui parlo io avviene ad un regime di giri preciso, in ogni marcia, impedendo al motore di andare oltre... :)

wbonx

Citazione di: Olivier il 04 Giugno 2004, 16:21:41
Guarda, nei tempi addietro facevo la stessa cosa con i PC, erano i tempi in cui andava di moda l'overclock. Ma che senso ha tirare fuori il 10% in più da un processore medio (ho un 1600+) pagando l'enorme prezzo dell'inaffidabilità, quando ci sono in giro processori con prestazioni doppie? Portare un motore (o un processore) al limite, è un arte che va applicata (IMHO) solo quando ha in mano *il TOP* e vuoi superarlo. E' il caso delle moto da competizione, che è un mondo ben distante da quello delle nostre 595...

Nei processori l'aumento di prestazioni (overclock) non corisponde ad una riduzione dell'affidabilità.
Purtroppo ultimamente fà moda overcloccare il proprio processore con spese assurde in dissipatori per raggiungere magari un ridicolo 10% in più.(tipico overclock da ignorante che vuole fare il ganzo)

Succede invece che spesso scelte di marketing (e di produzione industriale) producano processori capaci di andare ben oltre le specifiche con cui vengono venduti, vedasi alcuni pentium 1, il celeron Mendocino (portato da 300 a 490 dal sottoscritto) e gli attuali barton (attualmente ho un 2500 che gira a 3200). Guadagnio in prestazioni ottenibile con spese minime e documentandosi un attimo.

Purtroppo basta aprire un computer per vedere la piega che stà prendendo il mercato, case stile astronavi, motherboard fucksia e altre pakkianate varie, sono i tipici accessori finalizzati all'acquisto da parte dell'ignorante di turno.