News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

perno forcellino posteriore

Aperto da ifix, 28 Gennaio 2007, 22:05:10

Discussione precedente - Discussione successiva

ifix

Amici,
ho smontato completamente la tittina ed un pò alla volta sto cercando i componenti usurati da sostituire.
Per esempio, il perno del forcellino posteriore (quella con la testina per l'ingrassatore), ha parecchio gioco all'interno del cuscinetto a rulli.
Da nuovo quanto ne dovrebbe avere?
ciao,
Ifix..

ifix

Citazione di: ifix il 28 Gennaio 2007, 22:05:10
Amici,
ho smontato completamente la tittina ed un pò alla volta sto cercando i componenti usurati da sostituire.
Per esempio, il perno del forcellino posteriore (quella con la testina per l'ingrassatore), ha parecchio gioco all'interno del cuscinetto a rulli.
Da nuovo quanto ne dovrebbe avere?
ciao,
Ifix..

posto una fotina và...
ifix

SNOOPY L'AFRICANO

io ingrasso fin quando non esce dai lati, poi una pulitina e via
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

canamo

ciao,credo che il lavoro giusto quando il gioco e notevole sia quello di sostituire le varie rulliere e boccole del forcellone e dei leveraggi del mono......d'altronde se ci tieni a rimetterla in forma non c'e altro da fare ??? ???

ifix

Citazione di: canamo il 29 Gennaio 2007, 08:10:38
ciao,credo che il lavoro giusto quando il gioco e notevole sia quello di sostituire le varie rulliere e boccole del forcellone e dei leveraggi del mono......d'altronde se ci tieni a rimetterla in forma non c'e altro da fare ??? ???

giusto, ma la mia perplessità risiede nell 'eccessivo gioco tra il perno ed il rullo interno del cuscinetto.
Quest'ultimo, essendo di acciaio temprato e bonificato dovrebbe essere più duro del perno, ma nessuno dei 2 reca segni di usura.
Che sia un gioco normale?
Qualcuno ha qualche misura?
ciao,ifix

caseti

scus aper caso questa faccend adel perno ti generava delle vibrazioni al canotto di sterzo?

grazie
il missile azzurro
al di la di ogni ragionevole dubbio il piu saggio del clan

ifix

Citazione di: caseti il 27 Luglio 2007, 11:11:10
scus aper caso questa faccend adel perno ti generava delle vibrazioni al canotto di sterzo?

grazie
il missile azzurro

onestamente non saprei risponderti:la moto l'ho smontata appena dopo comprata e ci ho fatto solo 100m.....
comunque il gioco si riferisce ai leveraggi posteriori......credi che possano influenzare anche l'avantreno?
ciao...
Ifix..