News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

c'è qualche vigile urbano nel forum o qualcuno che si intenda di multe??

Aperto da linux, 30 Luglio 2007, 20:10:22

Discussione precedente - Discussione successiva

linux

c'è qualche vigile urbano nel forum o qualcuno che si intenda di multe?? oggi mi hanno multato perchè dicono che son passato con il rosso, ma io quando ho occupato l'incrocio il semaforo era verde, ma visto il traffico mi son trovato al centro dell'incrocio con il semaforo rosso, quindi appena è stato possibile ho liberato l'incrocio, una pattuglia mi ha fermato dicendomi che son passato con il rosso e cosi togliendomi anche 6 punti....siccome nel foglio che mi hanno rilasciato non è stato indicato il tipo di vettura e nemmeno la targa ma soltanto nome cognome del proprietario e del conducente del veicolo el'infrazione, dite che posso far ricorso oppure no??? sottilineo che il foglio che hanno rilasciato è una copia dell'originale, quindi mentre scrivevano l'originale si ricopiava la mia copia tramiche carta carbone...che mi dite??

Lu90

Allora, specifichiamo: NON sono un vigile urbano!!!!!!!!! :frustalo: :riez:

Ma sei sicuro che non abbiano annotato nè il numero di targa nè il modello di veicolo??

Se così il ricorso è da fare immediatamente!!!! E lo si vince. Sicuro, basta scriverlo bene.

Per il discorso "carta carbone" non significa nulla, tutti i verbali di contestazione al CdS che vengono rilasciati al trasgressore sono su carta copiativa, chimica, generalmente.

Ma se mancano gli elementi essenziali della contravvenzione, allora si attaccano.

Per quanto riguarda l'articolo violato, è vero, si dovrebbe prima accertarsi che l'incrocio sia sgombro, poi impegnarlo ed effettuare le manovre che si intendeva effettuare. Non si dovrebbe occupare un incrocio e lì in mezzo attendere che si svuoti, ma è uso comune farlo, anche se non previsto da Codice.

Comunque fai ricorso per errore formale, perchè veicolo e targa sono uno dei requisiti fondamentali del verbale di contestazione e la loro mancanza è causa di nullità dell'atto.

Se poi i signori si sono accorti della svista e sulla loro copia hanno aggiunto i dati mancanti, beh, quello è un falso, perchè il verbale si chiude quando vengono apposte le firme.
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

linux

inoltre è presente nemmeno numero di protocollo.......quindi in teoria no è identificabile o sbaglio..poi dove hanno scritto la trasgressione hanno scritto il veicolo sopracitato ma la mia macchina non è stata citata......posso fare un ricorso in modo tranquillo?????

Lu90

Citazione di: linux il 31 Luglio 2007, 09:32:22
inoltre è presente nemmeno numero di protocollo.......quindi in teoria no è identificabile o sbaglio..poi dove hanno scritto la trasgressione hanno scritto il veicolo sopracitato ma la mia macchina non è stata citata......posso fare un ricorso in modo tranquillo?????

Vai più che tranquillo ;)
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

filippo

quoto LU90 e aggiungo:sul verbale devono esserci le firme LEGGIBILI e il numero di matricola degli avvoltoi che ti hanno multato;altri ricorsi hanno avuto buon fine,per un vizio di forma simile
penso che ce la farai,ma muoviti alla svelta,hai 30 giorni per inviare il ricorso al Giudice di Pace
in bocca al lupo