News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

addio scintilla... tenerè 1vj

Aperto da SNOOPY L'AFRICANO, 01 Agosto 2007, 11:56:14

Discussione precedente - Discussione successiva

SNOOPY L'AFRICANO

moto perfettissima, mezzo giro e parte anche da fredda
l'altro giorno penso: ora la lavo
penso ancora: monto l'idropulitrice...
ora penso: ma chi caXXo me l'ha fatto fare?
ora non c'è piu scintilla...
cosa può essere successo? andava così bene..
mai piu lavare la moto con l'idropulitrice...
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

wish

Citazione di: Snoopy il 01 Agosto 2007, 11:56:14
moto perfettissima, mezzo giro e parte anche da fredda
l'altro giorno penso: ora la lavo
penso ancora: monto l'idropulitrice...
ora penso: ma chi caXXo me l'ha fatto fare?
ora non c'è piu scintilla...
cosa può essere successo? andava così bene..
mai piu lavare la moto con l'idropulitrice...
smonta la pipetta e la candela, asciugale per bene e fai lo stesso col punto di connessione del cavo con la pipetta, facilmente si è bagnata lì.
il resto dell'impianto elettrico funziona ancora?

SNOOPY L'AFRICANO

beh non l'ho asciugata a mano, ma l'ho lasciata sotto il sole di questi giorni per ben 9 giorni.. penso che se c'era una goccia da qualche parte, doveva sparire di certo.. l'impianto funziona alla grande!!
ho provato acnhe a staccare il regolatore, nada
potrebbero essere centralina o statore? ma mi sembra strano, dopo una lavatA?
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

martello

una massa che magari si è ossidata  :dubbio:

Banzai

il getto dell'idro potrebbe aver staccato qualche filo con un faston un po' allentato... e come dici tu dopo nove giorni al sole l'acqua dovrebbe esser sparita! A meno che tu non abbia l'involucro in plastica della centralina spaccato e l'acqua sia arrivata fin li...

F8

connettore ossidato, controllali uno ad uno e ripassali con una spazzolina metallica sottile, dopo usa uno spray per pulizia contatti elettrici, stingili con le pinze, vedrai che.... respira nuovamente!  :bttr:

ps. Snoopy, ma nella marmitta che ci hai mandato (Roby Polveroso) che c'era il piombo dentro??  :vomit:

SNOOPY L'AFRICANO

oggi proverò a farla a pezzi e a rimontarla (Spero nel giusto ordine)
per f8; la marmitta è quella di un tts sbiellato che smembrai tempo fa, era anche tenuta benino, anche io mi sono meravigliato del suo peso, poi ho smontato quella di un 3tb e ho capito che le facevano proprio pesantuccie... vedi di adattargliela sotto, è tenuta abbastanza bene.