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tenere dell 85 non parte e spara

Aperto da cesco, 04 Agosto 2007, 23:55:20

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cesco

mi hanno regalato questa splendida moto ed è una settimana ke ci sto bestemmiando vicino :incx:

quando l'ho presa (era ferma da tre anni, ha 30000km) presentava così:

-appena aprivi il rubinetto della benza pisciava giu benzina dal carburatore
-andava in moto moooooooooooolto a fatica sia a freddo ke a caldo
-non teneva il minimo sotto ai 1500 - 2000
-sparava come un cannone e ogni tanto sfiammeggiava :shock:
-dopo un po' ke giravo affogava e si spegneva...
-spaccafiamma rotto(rimosso insieme al coppetino del terminale)

io ho cercato di rimediare così:

-collettori del carburatore nuovi (quelli vekki erano un colabrodo)
-candela nuova
-olio nuovo (non penso ke influisca ma quello vekkio era nerissimo)
-pulita la vasketta,era incrostatissima
-alzato la liguetta di molto per far si ke la valvola spillo chiuda ( GRANDISSIMA caXXata)


ieri sembrava ke andasse in molto meglio, al terzo quarto colpo partiva,non perdeva + benzina, sparava un casino ma andava molto bene, teneva il minimo bene 1000-1500.
la spengo , provo a riaccenderla e non parte,invece di accendersi spara dalla marmitta, penso allora ke si sia ingolfata, kiudo la benza e al quinto- sesto colpo parte.

stamattina provo a riaccenderla e  non parte, ho provato tutto. con aria, senza aria, benzina chiusa, aperta . ho anche provato a inclinarla per riempire il carburatore ma niente....


ho tirato giu il carburatore e guardando il livello con un tubetto vedo ke è molto alto, invece ke la distanza di 5 mm sarò stato a 1- 2 al massimo...

visto ke la linguetta dello spillo di più non posso piegarla altrimenti riskio di romperla, ho ordinato lo spillo nuovo...


secondo voi i problemi di accensione e di spari sono dovuti al livello della benzina o devo cercare anche altre cause?



lele74

visto che i collettori li hai già cambiati inizierei da subito a cercare una centralina ;)
ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

e il carburatore disse: "mi sembra il minimo!!!"  :riez:

Lu90

Nell'infinità della mia ignoranza mi verrebbe da dire che sei magrissimo di carburazione se spara fucilate... o Hai l'anticipo messo malino...

Ma non sono uno specialista, qui dentro ne troverai parecchi in grado di darti una mano. Chiedi a Leonardo per esempio...
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

Rakim

avevo letto velocemente dAll'85 non parte e spara
www.dbitec.com/cccc
http://www.dbitec.com/img/firma.jpg
 è tutta colpa delle specialistiche.... ormai è raro trovare uno che fa off serio con l'xt,  con i tt ancora...  ancora... vedi Rakim & c.

cesco

Citazione di: lele74 il 05 Agosto 2007, 03:21:15
visto che i collettori li hai già cambiati inizierei da subito a cercare una centralina ;)


ma corrente la da e la moto tira di brutto, spara in rilascio -ninzo'-   avrei bisogno di qualche dritta su come rimuovere lo spillo conico per regolarlo e su come regolare il gioco del cavo decompressore. grazie in anticipo!


Gna

ma giri con la marmitta tutta aperta?
io cercherei la causa in carburatore e marmitta.
:ciao:
Luogo origini: Palermo

cesco

dici che dovrei rimettere lo spaccafiamma ?    qualcuno sa come smontare lo spillo conico ?? dai ke oggi rimonto tutto  ;D

cesco

tutto a posto ragazzi, dopo aver montato lo spillo nuovo e aggiustato il livello della benza nel carbu la moto è partita,a fatica ma partiva #disco#


poi ho scoperto ke il coperchio della cassa filtro era messo su male, un po' di spugna era rimasta incastrata e nn faceva stagnare bene, ora parte quasi sempre al primo colpo :rir:


grazie per l'aiuto!