News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

info preziose

Aperto da anonimakarbo, 04 Agosto 2007, 15:56:00

Discussione precedente - Discussione successiva

anonimakarbo

ragazzi, avrei bisogno di sapere quali sono le cose principali da controllare andando a comprare un xt 600 '84...

mi spiego meglio: ci sono difetti elettrici/meccanici congeniti che possono portare problemi se non sono stati corretti a tempo debito?
porto l'esempio del regolatore di tensione per l'xtz 3LD, i problemi di testa del motore 1VJ.....questo genere di cose.

il motore dovrebbe essere lo stesso del 34L se non dico un'eresia a parte lo scambiatore dell'olio, giusto?

grazie!  :ciao:
la retta è il percorso più breve tra due punti......si però che palle!!!

let the madness begin! :rock:

lele74

il 34l e la relativa versione xt 43f non soffrono di particolari difetti congeniti.
Salvo i classici controlli alla rumorosità del mezzo io darei una occhiata al tipo di centralina montata (la nera è un po fragile e soffre il caldo...meglio quella marrone: dovrai smontare sella e serba perchè è fissata in mezzo alle nervature delle 2 travi telaio con il cannotto di sterzo ) e all'accoppiamento pignone/secondario del cambio che non abbia giochi eccessivi (un minimo e tollerabile e lo ha di natura: basta che l'albero non sia consumato sul millerighe).
Siccome la moto funziona anche senza batteria controllerei pure il regolatore di tensione visto che con la batteria ko potrebbe bruciarsi (anche se è decisamente + robusto di quello delle 1vj, 3aj, 660 e 750).
I collettori di aspirazione si fessurano facilmente: dacci una occhiata.

byeee
ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

e il carburatore disse: "mi sembra il minimo!!!"  :riez: